kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 32,203
- 21,016
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
no non rabboccare non vale la pena buttare olio pulito per niente. A meno che non hai qualche mezza boccia avanzata. Scalda per bene il motore e scola via l'olio vecchio. Poi ci butti dentro il nuovo shell e aspetta a metterci l'additivo se non hai già l'olio definitivo. Ci metti lo shell 10W40, fai scaldare e ci giri allegro per 1500 ~ 2000km. Passati sti 1500 ~ 2000km sempre a olio caldissimo ci butti dentro l'additivo e ci giri per 350km. Poi cambi nuovamente olio e filtro.Caro Korm, sono disperato, è arrivato adesso l'olio e siccome avevo il livello 3mm sotto il minimo, volevo subito rabboccare prima della procedura di pulizia, apro il tappo e mi metto a piangere, aiuto, dimmi tutto quello che devo fare, quello che non posso fare, liquido di raffreddamento sempre allo stesso livello e non sporco (almeno da quello che riesco a vedere)... Abito 1.5km in salita senza autobus...
L'olio sta bene il colore è bello. La crema cappuccino sotto al tappo ce lhanno per vizio sti motori quando girano poco a spizzichi e bocconi. Ormai falla st'altra spesa almeno ti diverti a fare il piccolo chimico.Ho comprato 5lt apposta per fare sto rabbocco prima della procedura perché sono talmente pignolo che anche se sarà solo per 4/5 giorni mi scocciava camminare così. Comunque sia comprerò comunque quell' aggeggio
Quando poi c'hai messo l'olio fresco controlla spesso il livello subito dopo i primi 500km. E non appena ha fatto 6000 ~ 8000km cambialo sempre o comunque una volta l'anno anche se la lasci ferma.Ho comprato 5lt apposta per fare sto rabbocco prima della procedura perché sono talmente pignolo che anche se sarà solo per 4/5 giorni mi scocciava camminare così. Comunque sia comprerò comunque quell' aggeggio
Quella elettronica non c'è l'ho, magari, il faro sinistro funziona benissimo e vedevo che la luce si spostava a dx/sx, quello destro mi sa di no, domani controllo la parabola ma non sembrava ballare la macarena quando ho cambiato la lampadinaNo la manopola non c'è. Ci vuole l'inserto lungo esagonale a T del 10 che va a incastro lì dentro nell'incavo bianco di plastica. Ma puoi evitare lo sbattimento perché al 99,9% i fari stanno rotti nella parte interna. Ci balla la macarena la parabola intera inoltre devi prima vedere di non avere la regolazione elettronica con la rotellina posta sulla plancia comandi lato sportello guida dietro la leva del devioluci.
Regolazione fanali anteriori alfa 145/146 - ClubAlfa
io me li sono fatti da me in alluminio e ottoneforum.clubalfa.it