Sono d'accordo e comincio a rosicare se ho speso 20€ di Bardhal per niente, anzi anche l'Injection cleaner dovevo prendere, giusto per fare proprio tutto, grazie...seguito da qualche colpo di tosse in marcia tranquilla e regolare attorno ai 2000 giri. Gli facevo il solito trattamento concentrato con l'additivo bardahl specifico per iniettori benzina ma vedevo che non lo risolveva del tutto. Allora che faccio? Niente, semplicemente mi decido a cambiare lo sciroppo per la tosse e come per magia Ringhio torna in splendida forma. Provare per credere. Per cui, se tanto mi da tanto, vado a pensare che anche bardahl dopo anni di gloria si sia adagiata sugli allori trascurando la qualità sugli additivi che prima erano sempre pienamente efficaci e risolutivi al primo colpo. A sto punto vado dove vedo risultati immediati e soprattutto tangibili, per cui Liqui Moly.
Certo, magari faccio due volte con quello Bardahl e poi vado giù con Liqui Molly, diciamo in modo graduale, ho paura di avere delle incrostazioni importanti che staccandosi vada a fare danniaggressivo non vuol dire che fa danni ma anzi, lavora meglio.
La lancetta funziona perfettamente, parte in automatico 2/3 minuti dopo che la accendo. Anzi una modifica che vorrei fare e non sono capace era far si che la ventola partissi a 70° perché se parte "standard", mentre faccio la salita di casa d'estate (70% in seconda) non ce la fa proprio a raffreddare (è accesa 100%), uso il trucchetto insegnatomi dal meccanico di accendere l'aria condizionata e buttare tutta l'aria calda dentro alla macchina. Pensa che incubo, sto difetto alla fine quasi non mi dispiace visto che tiene a bada la temperatura senza accendere l'ariaDevi vedere se riesci a trovare i resistori della ventola e sostituirli. La lancetta della temperatura rimane fissa a 80° Celsius?
Ho capito che c'è da combattere...purtroppo quello della freccia destra è un problema assai comune e ci sto combattendo pure io. Avevo anche ordinato da Afra ricambi e Arica tutto il devioluci nuovo con anche il relé, per poi ricevere la comunicazione che erano pezzi non disponibili. Siccome di roba usata non ne voglio più, ho aperto le calotte di plastica dietro allo sterzo, sono tre viti lunghe con testa a croce che devi prendere dal basso, poi ho piazzato sotto al piantone un catino e ho fatto fuori letteralmente, te lo dico senza esagerare, quattro bocce spray di ravviva contatti e svitol WD40 in pratica ho allagato completamente di svitol tutto il meccanismo del deviosgancio. Dopo qualche giorno di utilizzo giornaliero la freccia destra si era rimessa a funzionare per poi tornare difettare. Nei giorni scorsi dopo un bel po' di viaggi in autostrada ha ripreso a funzionare bene in tutte le situazioni, e per ora funziona.
Diciamo che non è come un 3 cilindri di oggi, ma dopo ha fatto letteralmente il cappuccino nel motore e l'ho buttata, sai era la prima, era speciale, pensandoci un'attimo nemmeno la prima fidanzata era bellissima hahahahahahaCome fanno a piacerti le caffettiere a tre cilindri?? perché non prenderesti mai le fiat? Non hanno mai niente e quando si rompono con centomilaLire le rifai nuove! Ti assicuro che le panda e le Seicento però solo i 4 cilindri 1108 FIRE annate 2000 ~ 2003
sono Muli instancabili.
Lo so che Alfa apparteneva a Fiat, anzi, fu regalata, sono molto più aperto di mentalità rispetto agli alfisti duri e puri al riguardo, che i soldi delle vetture sempre in Fiat finivano, ma non digerisco gli Agnelli, Lapo e tutto quanto. Non ci riesco a sedermi su qualcosa con il logo Fiat, poi è da mo che la Fiat ha abbandonato il mercato italiano dato che vende molto di più in America del Sud dove tengono catalogo e categorie molto più competitivi.
Appena preso la patente ero un fan dell'Opel, dopo la Corsa ho preso l'Astra G 1.6 Berlina 5p Nera, tutta accessoriata, la forma era come quella della 146, quel motore della GM mi piaceva tantissimo. Sai non sono un ortodosso, in primis se potessi mi prenderei 3/4 Alfa (33, 166, 159, GTV) poi un BMW E36 Compact e un'Astra G. Non sono uno da super motori o da macchine stralunghe, pesanti e larghe, modelli esclusivi, oppure di quegli che dicono "solo trazione posteriore", mi piace questo design anni 90 inizio 2000, lungo il giusto, sportivo e con stile (almeno per come vedo io).
Ultima modifica: