Alfa 146 1.6 Boxer 1996 Blu Scuro - Roma

Qui invece ti riporto i collegamenti diretti per l'acquisto dei prodotti Bardahl se non dovessi riuscire a trovare un valido ed affidabile rivenditore di zona dalle tue parti.

1. Bardahl 15W50

2. Additivo per proteggere cambio e differenziale
 
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Grazie, ho aspettato di tornare a casa prima di darti una risposta riguardo alla sonda perché non ero sicuro di averla presa dal ricambista o da cazz_doc, questa l'ho presa dal ricambista quindi dovrebbe essere quella giusta, anche lì mi aveva chiesto se volevo "smontata" o plug-in-play e ovviamente ho preso la seconda, in allegato tutte le foto.
 

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Ordinato 5lt Shell Helix Plus HX7 + 1x Bardahl Engine Tune Up 355ml + 1x Mann Filter W714/2 paro paro come hai fatto, solo da precisare che la dicitura è HX7 e non H7, ho scelto questo metodo perché quello con Liqui Molly mi sembra un po' 'agressivo".

Preso anche due maxibox della Bosch con lampadine per i fari posteriori (+ 4 fusibili + 1x H1 per box) + OSRAM NIGHT BREAKER SILVER H1 (insieme a quelle della Bosch faccio abbagliante e anabbagliante a poco prezzo e di qualità) + 2x Bosch C5W Longlife + 2x C10w Philips Vision, tutte piccole cose ma che considero fondamentale.

Piccole rogne elettriche di cui non avevo parlato sorte negli ultimi 6 mesi:

1 - Un giorno esco 15 minuti torno a casa e noto che la ventola non si spegne, cioè spengo la macchina e la ventola continua a girare, stacco un po' di fusibili per capire e si "risolve" staccando un fusibile dentro al vano motore. Vado avanti così per una settimana, attacco il fusibile accendo la macchina e parto, arrivo a destinazione e stacco il fusibile, dopodiché tornato alla "normalità" rimanendo il difetto che la ventola attacca 5 minuti dopo che ho acceso la macchina indipendentemente dalla temperatura. D'estate era anche buono perché teneva la temperatura del Boxer sempre a bada, anche nelle salite. Secondo me quest'aria buttata 24 su 24 sulla cinghia di servizio la fa' seccare e sostituire prima e comunque sia non va bene.

2 - Freccia a destra funziona quando vuole, non riesco a capire il perché e qui mi girano le balle, ho capito che per maggioranza delle persone non la usa ma io non ci riesco proprio.
 

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Poi ne parliamo in privato di quella storia della macchina per la campagna, una 600 o Panda o qualsiasi Fiat non la prenderei mai, però, sarei molto interessato a ricomprare la mia prima macchina di cui ero innamoratissimo, una Opel Corsa B Swing tre cilindri 1.0.
 
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Come fanno a piacerti le caffettiere a tre cilindri?? perché non prenderesti mai le fiat? Non hanno mai niente e quando si rompono con centomilaLire le rifai nuove! Ti assicuro che le panda e le Seicento però solo i 4 cilindri 1108 FIRE annate 2000 ~ 2003
sono Muli instancabili.

 
Ultima modifica:
Ordinato 5lt Shell Helix Plus HX7 + 1x Bardahl Engine Tune Up 355ml + 1x Mann Filter W714/2 paro paro come hai fatto, solo da precisare che la dicitura è HX7 e non H7, ho scelto questo metodo perché quello con Liqui Molly mi sembra un po' 'agressivo".
aggressivo non vuol dire che fa danni ma anzi, lavora meglio.
Preso anche due maxibox della Bosch con lampadine per i fari posteriori (+ 4 fusibili + 1x H1 per box) + OSRAM NIGHT BREAKER SILVER H1 (insieme a quelle della Bosch faccio abbagliante e anabbagliante a poco prezzo e di qualità) + 2x Bosch C5W Longlife + 2x C10w Philips Vision, tutte piccole cose ma che considero fondamentale.
Non male.
Piccole rogne elettriche di cui non avevo parlato sorte negli ultimi 6 mesi:

1 - Un giorno esco 15 minuti torno a casa e noto che la ventola non si spegne, cioè spengo la macchina e la ventola continua a girare, stacco un po' di fusibili per capire e si "risolve" staccando un fusibile dentro al vano motore. Vado avanti così per una settimana, attacco il fusibile accendo la macchina e parto, arrivo a destinazione e stacco il fusibile, dopodiché tornato alla "normalità" rimanendo il difetto che la ventola attacca 5 minuti dopo che ho acceso la macchina indipendentemente dalla temperatura. D'estate era anche buono perché teneva la temperatura del Boxer sempre a bada, anche nelle salite.
Devi vedere se riesci a trovare i resistori della ventola e sostituirli. La lancetta della temperatura rimane fissa a 80° Celsius?
Secondo me quest'aria buttata 24 su 24 sulla cinghia di servizio la fa' seccare e sostituire prima e comunque sia non va bene.
Ma no perché tanto alla fine l'aria gli arriva ugualmente anche quando viaggia a velocità.
2 - Freccia a destra funziona quando vuole, non riesco a capire il perché e qui mi girano le balle, ho capito che per maggioranza delle persone non la usa ma io non ci riesco proprio.
Sì purtroppo quello della freccia destra è un problema assai comune e ci sto combattendo pure io. Avevo anche ordinato da Afra ricambi e Arica tutto il devioluci nuovo con anche il relé, per poi ricevere la comunicazione che erano pezzi non disponibili. Siccome di roba usata non ne voglio più, ho aperto le calotte di plastica dietro allo sterzo, sono tre viti lunghe con testa a croce che devi prendere dal basso, poi ho piazzato sotto al piantone un catino e ho fatto fuori letteralmente, te lo dico senza esagerare, quattro bocce spray di ravviva contatti e svitol WD40 in pratica ho allagato completamente di svitol tutto il meccanismo del deviosgancio. Dopo qualche giorno di utilizzo giornaliero la freccia destra si era rimessa a funzionare per poi tornare difettare. Nei giorni scorsi dopo un bel po' di viaggi in autostrada ha ripreso a funzionare bene in tutte le situazioni, e per ora funziona.
 
Allora, ti dico che Ringhio c'aveva il singhiozzo seguito da qualche colpo di tosse in marcia tranquilla e regolare attorno ai 2000 giri. Gli facevo il solito trattamento concentrato con l'additivo bardahl specifico per iniettori benzina ma vedevo che non lo risolveva del tutto. Allora che faccio? Niente, semplicemente mi decido a cambiare lo sciroppo per la tosse e come per magia Ringhio torna in splendida forma. Provare per credere. Per cui, se tanto mi da tanto, vado a pensare che anche bardahl dopo anni di gloria si sia adagiata sugli allori trascurando la qualità sugli additivi che prima erano sempre pienamente efficaci e risolutivi al primo colpo. A sto punto vado dove vedo risultati immediati e soprattutto tangibili, per cui Liqui Moly.

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