Per me hai la batteria finita, cioè lei se la carichi a morsetti staccati dalla batteria e poi aspetti e rivai a misurare trovi sicuramente sotto i 12V, tant'è che potresti provare a caricarla poi una volta raggiunto la carica coi puntali del tester mantenerli sui morsetti dell'auto e avviare.
Dai 12V sicuramente avrai un calo di tensione e quel calo misurarlo fino all'accensione, poi fai due calcoli tra il rapporto di tensione di caduta con la 12V che se hai un valore che si aggira sui 0,6 ohm la tua batteria è potezialmente solfatata che sarebbe la sua resistenza interna, te ne accorgi anche da spento ad accendere lo brinatore del lunotto posteriore, anche lì avrei un calo di tensione.
Questa batteria è stata in maggazino diverso tempo?
Comunque si risolve dato che è nuova con desolfatore...
È un filo che è collegato alla spia della batteria di solito e se funziona non si accende la lampadina perchè trova 12V da ambo i capi ed alimenta il regolatore, mentre se non funziona va a massa e accendendo la spia
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricari
Dai 12V sicuramente avrai un calo di tensione e quel calo misurarlo fino all'accensione, poi fai due calcoli tra il rapporto di tensione di caduta con la 12V che se hai un valore che si aggira sui 0,6 ohm la tua batteria è potezialmente solfatata che sarebbe la sua resistenza interna, te ne accorgi anche da spento ad accendere lo brinatore del lunotto posteriore, anche lì avrei un calo di tensione.
Questa batteria è stata in maggazino diverso tempo?
Comunque si risolve dato che è nuova con desolfatore...
È un filo che è collegato alla spia della batteria di solito e se funziona non si accende la lampadina perchè trova 12V da ambo i capi ed alimenta il regolatore, mentre se non funziona va a massa e accendendo la spia
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