Alfa 146 Junior, luci interne anteriori e posteriori diffetuose.

Re: Comprata nuova auto..

e che te credevi che camminassero ad aria???sono dei gran bei motori, hanno prestazioni buone maesigono "bere"...

Tutto sommato non mi sembra che siano particolarmente assetate. La mia 145 1.4 TS consuma poco di più della Ypsilon 1.2 8V (60 cv :eek:) della mia ragazza. Anzi, nei tratti autostradali, a velocità ridotta (100/110 km/h) consuma persino di meno.
Credo che tra i motori a benzina siano ancora oggi quelli con un maggior rendimento rispetto a soluzioni più economiche e meno prestanti.
Cià! ;)
 
si che poi se riflettiamo non comsumano tatno...ci sono delle panda 750 che sono delle fogne vere e proprie!!!!o cmq anche a ltre macchine vecchiotte...
 
si che poi se riflettiamo non comsumano tatno...ci sono delle panda 750 che sono delle fogne vere e proprie!!!!o cmq anche a ltre macchine vecchiotte...

Infatti. La 33 1.5 boxer di mio padre, pur pesando soli 900 kg, consumava anche di più della mia 145 1.4. Per altro, almeno a giudicare dalle prove pubblicate da Quattroruote, non mi pare che i motori attuali (oddio...il Twin Spark è ancora attualissimo!) consumino meno dei nostri, ancorché sia necessario ricordare che le auto moderne sono assai "ciccione"!!! :smiley_001::D
Cià.
 
beh devi pensare che la 33 di tuo padre era ache a carburatori, o mi sto sbagliando???quindi se ha i carburatori ha più grinta ma dall'altro consuma di più...
cmq secondo me quella del consumo ormai è una fissa!!!ci sono dei diesel che consumano più dei benzina...
 
beh devi pensare che la 33 di tuo padre era ache a carburatori, o mi sto sbagliando???quindi se ha i carburatori ha più grinta ma dall'altro consuma di più...
cmq secondo me quella del consumo ormai è una fissa!!!ci sono dei diesel che consumano più dei benzina...

In generale è vero che i diesel consumino meno dei benzina ovviamente facendo confronti omogenei (una Peugeot 107 1.0 benzina consuma certo meno - ma poi non molto - di una BMW 120d). Il motore diesel ha un più elevato rendimento dinamico (infatti scalda molto meno così bruciando molta meno energia in calore).
Tuttavia l'acquisto di un auto diesel moderna richiede un esborso di denaro di solito di molto superiore rispetto all'acquisto di un benzina, maggior prezzo che unito ai maggiori costi assicurativi, mandano economicamente in fumo quel rendimento dinamico.
Comunque il rombo di un benzina ed il suo allungo da 2.000 a 7.000 giri e tutta un'altra storia :D:D
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In generale è vero che i diesel consumino meno dei benzina ovviamente facendo confronti omogenei (una Peugeot 107 1.0 benzina consuma certo meno - ma poi non molto - di una BMW 120d). Il motore diesel ha un più elevato rendimento dinamico (infatti scalda molto meno così bruciando molta meno energia in calore).
Tuttavia l'acquisto di un auto diesel moderna richiede un esborso di denaro di solito di molto superiore rispetto all'acquisto di un benzina, maggior prezzo che unito ai maggiori costi assicurativi, mandano economicamente in fumo quel rendimento dinamico.
Comunque il rombo di un benzina ed il suo allungo da 2.000 a 7.000 giri e tutta un'altra storia :D:D
:decoccio:

xkè la manutenzione più costosa del diesel rispetto al benzina dove la metti???secondo il parere mio è meglio il benza!!!