Alfa 146 Non sento il turbo - manicotti crepati in aspirazione

Grazie x le risposte ma già un amico non so come ma mi a costruito il tubo artigianale... Ora mi resta solo tappare la valvola egr. Poi dovrò capire se è il caso di poter fare una piccola rimappatura visto ke la mia piccola alfetta a 320.000 però fatti di più in autostrada voi ke mi consigliate?

Prima di rimappare sincerati che il turbo sia sano e non mandi olio allo scarico o all'intercooler (che dovresti smontare una volta l'anno per pulirlo (mai fatto vero???) e dato che per tutti questi km hai girato con l'egr aperta, dovrai smontare il cat e lavarlo all'interno con idropulitrice e grassante perchè al 99% è tutto incrostato, che significa maggior contropressione e quindi maggiori temperature alla turbina (meno resa e maggior probabilità di rottura).

Lo dico da meccanico.
 
E smontare lo scarico e un bel lavoro kmq io vorrei solo una cosa x poter camminare meglio e consumare di meno non fare cose pazzesche xke so che Anke volendo il motore nn potrebbe sopportarlo
 
E smontare lo scarico e un bel lavoro kmq io vorrei solo una cosa x poter camminare meglio e consumare di meno non fare cose pazzesche xke so che Anke volendo il motore nn potrebbe sopportarlo
Chiedo solo una cortesia, non scrivere stile chat (nn, xó, xche, ecc...)
 
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Quel motore e solido fa tranquillamente 450/500 mila km... lo metti a puntino con un po’ di tempo e andrà come nuovo e puoi anche rimappare comunque un lavaggio al kat e a aspirazione meglio farla prima
 
E smontare lo scarico e un bel lavoro kmq io vorrei solo una cosa x poter camminare meglio e consumare di meno non fare cose pazzesche xke so che Anke volendo il motore nn potrebbe sopportarlo

Guarda il lavoro è più stupido di quanto si possa pensare, certo è che non lo si fa "tradizionalmente" mollando i bulloni.

Però non è nemmeno una roba impossibile:
2 cavalletti (o una pila di mattoni) un crick, un cannellino a butano, un martello, un secchio d'acqua e uno straccio.
Il cat va rimosso per shock termico, ovvero scaldi sino a rosso, bagni, sfili.
Questo sia per i bulloni, sia per le fascette tubo che per il raccordo fox tra cat e tubazione di scarico.
Raffreddi sempre con lo straccio imbevuto d'acqua.

Lo shock caldo-freddo spacca la ruggine tra i componenti.

Con questo sistema lo sforzo fisico si annulla completamente e si smonta facile
 
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