Alfa 146 - quadro cruscotto [tutto quì]

strumentazione sballata

• strumentazione

Voti: 0 0.0%
  • sballata

Voti: 1 100.0%

• Votatori totali
    1
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

Dunque, un paio di volte sono arrivato a far toccare la lancetta i 130° (la prima non c'avevo proprio fatto caso, la seconda ero impossibilitato a fermarmi perchè incolonnato nel traffico) e a quella temperatura se apro il tappo (anche lentamente) devi vedere come s'incazza :D caccia un bel pò di pressione vaporosa, poi si calma e puntualmente la vaschetta è a secco. In quelle circostanze entra 1 litro o anche un litro e mezzo d'acqua con tanto di glu glu glu. Se invece la temperatura va leggermente sopra i 90° e svito il tappo non succede nulla. Fin'ora ho sempre rabboccato senza fare lo spurgo dell'aria perchè mi sono trovato sempre in condizioni critiche (tipo di sera) con la promessa che il giorno dopo avrei dato un'occhiata migliore.
Oggi pomeriggio ho avuto solo modo di constatare che per quello che riguarda vaschetta e tubo di recupero va tutto bene, domani controllo meglio.

E parlando di portafoglio, se proprio il danno dev'esserci, non mi converrebbe che fosse la valvola termostatica piuttosto che la testata?
Ricordo che sulla punto con 30 euro gliela cambiai stesso io, valvola e guarnizione, mi sono pure divertito :p

valvola termostatica cambiata io poco fa...costo per la 145 circa 80-90euro...

se ti può essere utile..

una curiosità..hai controlato i manicotti vicino al radiatore se hanno crepe..col fatto che con il caldo e freddo hanno delle dilatazioni che allora fanno perdere acqua..

io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia ex seicneot...abbiamo cambiato di tutto, compreso il radiatore, ma la macchina ancora perdeva acqua e in modo anomalo..ad esempio dopo 5min dallo spegnimento oppure in fila..

alla fine era un manicotto che ogni tanto decideva di aprirsi o ogni tanto no..

quindi penso ti conviene passare tempo a controllare tubi vari, oltre che i fulcri del circuito, quindi pompa dell'acuq, radiatore, vascetta, rubinetto, e radiatore..

in generale comunque se hai l'antigelo nel liquido di raffreddamento, questo quando fuori esce lascia la classica scia verde se non sbaglio, quindi vedi anche se vedi diciamo tracce colorate...magari arrivi all'indiziato del problema!

Se la vaschetta si svuota è normale che l'acqua bolle.
E se la vaschetta si svuota, o trovi una perdita, o hai la guarnizione della testa bruciata. Non c'è scampo.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Ho dato uno sguardo sull'elearn... dalla posizione mi sa che si tratta proprio della pompa dell'acqua. Non è tanto il costo del pezzo ma della manodopera, non credo sia qualcosa che possa fare io e la faccio fare al meccanico dato che settimana prossima devo portarla per un problema alla barra stabilizzatrice... approfitto e gli faccio fare anche la pompa... sperando che sia quello il problema.
Grazie dei consigli!!!

Ho dato uno sguardo sull'elearn... dalla posizione mi sa che si tratta proprio della pompa dell'acqua. Non è tanto il costo del pezzo ma della manodopera, non credo sia qualcosa che possa fare io e la faccio fare al meccanico dato che settimana prossima devo portarla per un problema alla barra stabilizzatrice... approfitto e gli faccio fare anche la pompa... sperando che sia quello il problema.
Grazie dei consigli!!!
Pompa=distribuzione non sarà una passeggiata (economicamente) :mad: :decoccio:

già..per fare la pompa dell'acqua devono tirar giù la cinghia e quindi stesso identico di quando ti cambiano la cinghia...da quanto non fai la distribuzione? se è da poco nulla, se no cogli l'occasione e cambia la cinghia pure e ti risparmi dei soldi per il futuro, visto che comunque è lo stesso identico lavoro che lui fa se ti deve cambiare la pompa...

Led frecce laterali

ciao ragazzi,
volevo chiedervi un paio di cose:

sapreste dirmi come smontare le due frecce laterali poste sulla fiancata sotto lo specchietto retrovisore? vorrei cambiare la mascherina trasparente che copre la lampadina e metterne una bianca invece di quella arancione oppure farci un effetto fume, ancora non so.
immagino che se ci metto la plastica trasparente poi dovrò metterci una lampadina di colore arancione, o mi sbaglio?
Secondo voi ci sono controindicazioni in tutto questo?

Re: Led frecce laterali

la sposti verso il muso della macchina e le tiri.
io le ho avute per 10 anni bianche con le lampadine gialle; esteticamente sono un'altro pianeta e la luce è più o meno uguale.

X