Alfa 146 - quadro cruscotto [tutto quì]

strumentazione sballata

  • strumentazione

    Voti: 0 0.0%
  • sballata

    Voti: 1 100.0%

  • Votatori totali
    1
Re: Led frecce laterali

le seconde che hai postato non vanno bene; la forma è sbagliata.
io sulla mia nera le avevo bianche è ti assicuro che montate sono molto meglio delle fumè.
 
Re: Led frecce laterali

infatti il dubbio mi è venuto ma lì dicono che sono per la 146... boh. comunque si, bianche le preferisco, anche perchè stonerebbero visto che non ho i fari scuri
 
Re: Led frecce laterali

Io le ho prese fumè!
Devono arrivarmi...sono un po' in sugo...
Ovviamente farò foto pre e dopo, ormai devo fare un servizio fotografico da giornale!
 
Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho un piccolo questio. Posseggo una alfa 146 1.6 twin spark e ho notato l'altra sera che la parte del tachimetro riguardante la temperatura dell'acqua del radiatore, si e' leggeremnte rabbuiata verso l'estrema sinistra. Siccome nn ricordo se e' stato sempre cosi, a qualcuno risulta che ci sono delle lampadine apposite che si siano bruciate in quella zona?Se si come e' possibile smontarlo per sostituirle?
 
Ciao,ti do conferma che ci sono delle lampadine sostituibili nel cruscotto,va smontato e dietro trovi i portalampada ad innesto.
 
Alfa 146 - Illuminazione Orologio

Salve a tutti!!!
Mi potreste dire come rendere indipendente l'illuminazione dell'orologio digitale dall'accensione o spegnimento dei fari?? Quando accendo i fari l'illuminazione dell'orologio diminuisce -> non si legge bene l'ora..
Cosa devo fare per rendere sempre massima l'illuminazione dell'orologio aumentando così la visibilità??
Ringrazio chiunque risponda. .:stretta:.
 
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

crea la linea indipendente ma sempe sotto quadro....magari la tiri fuori dall'accendisigari
 
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

Ammetto la mia totale ignoranza in materia quindi necessito di ulteriori delucidazioni..
Praticamente.. Dall'accendisigari faccio partire dei cavetti che portano all'orologio, giusto? Questo non comprometterà il funzionamento dell'accendisigari, vero? Ci saranno sbalzi di luminosità dell'orologio con l'utilizzo dell'accendisigari?
Naturalmente anche il quadro elettronico del contachilometri decrementa di luminosità con l'accensione dei fari.. Ma questo poco male.. Magari questa informazione può essere d'aiuto per formulare nuove teorie per risolvere il mio problema..

Grazie mille celicared!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 146 - Illuminazione Orologio

solitamente la luminazione viene attenuata non tanto per assorbimento ma per una funzione precisa che si trova persino nelle autoradio e che si chiama Dimmer evitando fonti troppo luminose durante la guida in notturna. lo stesso vale con il pulsante per regolare la luminosità del cruscotto che trovi solitamente vicino al devioluci (per es nella 156 è tra il tasto del contakm e quello del regola fari.)
Per la linea ti basta con un ruba tensione intercettare il positivo dell'accendisigari e poi tirarlo su nell'orologio interrompendo quello già esistente