Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste
Il Cannibale è quello che penso io???
Porca vacca, stessa mia storia... Son andato a cambiare i giunti dell'albero da un meccanico qualsiasi e quello ha fatto la cazzata.. albero che balla!!! AAARGHH!!
E' lui..è fantasticamente lui..e meno male che c'e' a Trieste...:eclipsee_Victoria:
Allora..Duchessa è appena arrivata or ora a casa col 146ti..il responso finale è stato terrificante: la parte del cambio che si innesta sul supporto era COMPLETAMENTE "molla" e causa le vibrazioni ha "slabbrato" le sedi di innesto delle stesse vite...
Ha dovuto far un lavoro di rifilettatura non indifferente visto l'infelice posizione in cui il problema si è manifestato...::cop::
Sostituita la frizione in garanzia,come già detto
ra su ce n'e' una nuova di pacca.
Sostituita scatola dello sterzo con annesso liquido del circuito idroguida.
Sostituiti paraolio del cambio (13,00 €!! PAZZESCO e dove hanno fatto la frizione la 1a volta non l'hanno fatto!!!!E nemmeno sostituito il liquido differenziale!!!).
Sostituito liquido differenziale.
Cambio olio motore col consueto Castrol Magnatec 5W40 che usiamo sempre come da dettami Castrol....
Sostituito dischi e pastiglie freni.
Dato che tutto l'avantreno era "giu'" è stata rifatta anche la regolazione degli angoli caratteristici all'anteriore....
Il rumore sospetto che ha generato il controllo era la stessa scatola del cambio che "saliva" e "scendeva" scavando per mezzo delle stesse viti di supporto le loro sedi..che appunto sono state rifilettate ad hoc.e....sospensioni e relativi braccetti a posto:tutto l'avantreno è stato MINUZIOSAMENTE controllato per controllare eventuali altri danni o problemi imminenti e quindi,da eseguire dato che era tutto giu'...
Una sola parola
rofessionale.
Come va il 146ti,ora?
A parte gli ammortizzatori,Duchessa che l'ha riportato a casa,ha ricordato le stesse sensazioni entusiasmanti del primo 146ti,stesse performaces,stesso "tiro",stessa sensibilità dello sterzo...frizione FINALMENTE OK....
Domani mattina,test drive del Duca lungo la discesa della 202...