Salve a tutti, siete uno dei miei ultimi scogli. Ho una 146 1.4 ts junior del '99 con impianto Landi Renzo Omegas che da quando l'ho installato ho sempre avuto problemi, mi spiego all'inizio la mia auto perdeva il minimo e si spengeva anche a benzina, ed è stata data colpa alla macchina. da allora ad adesso ho rifatto la distribuzione ho cambiato la sonda del debimetro come ho letto qua e come mi ha consigliato il capoofficina della "olimpia" di Roma (penso si chiami così l'officina) frizione, cambio, cambio candele con le iridium ngk, ho fatto fare anche il reset errori alla centralina, comunque adesso a benzina va bene, così ho tolto il dubbio del funzionamento auto. ma il tecnico che mi montato l'impianto non ne vuole sapere e da sempre colpa all'auto denigrandola pure. ho cambiato così tecnico del gas e mi sono rivolto ad un'altro a Massarosa che da subito mi è sembrato molto + competente. inanzitutto ha aggiornato corretto e rimappato la centralina Landi ha controllato la sonda lambda, (che mi era stata sostituita con una generica per gas dall'installatore Landi al che il nuovo tecnico mi ha riferito "era meglio l'originale", soprattutto perche la seconda rimane sempre fredda) e per un breve periodo andava benisimo poi con il cambio delle temperature BUM il freddo invernale ha fattoregredire la situazione, e comunque neanche a temperature più miti va bene, in sostanza quando mollo il piede dal gas si spegne in un breve istante o se è + freddo istantaneamente.
Adesso l'auto è sempre dall'impiantista che aveva ipotizzato un problema alla centralina del gas che non tiene la mappatura, ha provato a sostituirla ma nulla continua a spegnersi.
datemi un HELP.... : dannaz :
p.s. il vecchio impiantista che ha installato la trasformazione mi ha cambiato 2 volte gli inettori del gas che erano difettosi e al terzo giro mi ha fatto montare quelli di generazione successiva e ci ho rilasciato €160
Adesso l'auto è sempre dall'impiantista che aveva ipotizzato un problema alla centralina del gas che non tiene la mappatura, ha provato a sostituirla ma nulla continua a spegnersi.
datemi un HELP.... : dannaz :
p.s. il vecchio impiantista che ha installato la trasformazione mi ha cambiato 2 volte gli inettori del gas che erano difettosi e al terzo giro mi ha fatto montare quelli di generazione successiva e ci ho rilasciato €160