Alfa 147- 1.6 t.s. 120cv - 2005 -Distinctive

Peccato ma come le fanno ste marmitte con la stagnola
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Peccato ma come le fanno ste marmitte con la stagnola
Si la qualità non è il massimo anche perche non è inox il barilotto in questo modello.
Nonostante ci avevo fatto un buco per lo scolo, purtroppo per queste marmitte sportive l'umidita interna è tremenda perche non hanno la serpentina come quella originale.
 
Montata la marmitta nuova, un Mts che ho riverniciato in nero alte temperature.
Con dispiacere ho perso il sound cupo del Csc.
Per ora mi accontento, la cosa buona che ho recuperato qualcosa ai bassi rispetto al Csc, era troppo aperto.
20200705_175923~2.jpg
20200705_175907.jpg
 
il suo lavoro lo fa perfettamente!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
20200725_193515.jpg
Oggi mattinata libera mi sono dedicato alla piccola...

Pinze rosse, verniciate a spruzzo con pistola.
Ho usato lo smalto alte temperature, che mi sono fatto fare.
È uscito un po' chiaro vi piace? :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo con poco tempo a disposizione sono andato per le lunghe ma alla fine lavoro finito!

Per la verniciatura ho proceduto così:
1 Scartavetrata per portare tutto a zero, prima grana 320 poi 400 per rifinire.
2 Due mani di ancorante per plastica.
3 Tre mani di vernicie acrilica nero opaco, Quattro mani sulle maniglie perché più delicate.

20200903_103333.jpg


Visto che le portiere erano smontate ho provveduto ad insonorizzare, avevo già in mente di farlo per migliorare la qualità audio e i rumori interni.
Per farlo ho usato un isolante termico ad alta densità che viene usato per le celle frigo, non è molto spesso e costa poco rispetto agli isolanti specifici per audio.
Ho sagomato la forma sulle portiere e poi incollato la sagoma alla lamiera della portiera con colla spray.

Che dire... sono soddisfatto ora è molto più silenzioso l'abitacolo e la musica si ascolta meglio.
20200903_110617.jpg