Alfa 147 1.9 120cv Black Line...spia motore accesa fissa

devi escludere in centralina il controllo sulla sonda che si innesta sul DPF ;)
 
diamo il via alla campagna : tagliamo con il flex il filtro antiparticolatoooooooooooooooooooooooo :D
 
sei sicuro dotty? non credo che bisogna correggere la centralina, in ogni caso l'avrei fatto senza pensarci 2 volte!

Ciao radeon, per togliere il DPF bisogna agire in 2 modi:
-togliendolo fisicamente, quindi sostituirlo con un tubo dritto. Fatto questo però andrai a perdere anche il cat originale, in quanto sono entrambi nello stesso barillotto. Quindi devi acquistare anche in cat;
-eliminando le rigenerazioni dalla centralina.

E' consigliabile anche togliere il pre-cat per far lavorare bene la turbina, con temperature più ottimali, ma non è correlato con la rimozione del DPF.
La spesa non è irrisoria, è comunque una bella cifra.

Per quanto riguarda l'olio io sapevo che la gradazione 5W30 fosse ottimale per il DPF. Ci sono olii che specificano la dicitura per DPF, tipo il castrol. L'ho sempre messa quella gradazione e mai nessun problema di spie, se non per il fatto dell'inquinamento dell'olio (ogni 10k km) dovuto alle rigenerazioni. Da qui che ho deciso di toglierlo.
Buona giornata!!
 
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LISTA DELLA SPESA

downpipe 120€
tubo elimina catalizzatore(ed eventualmente DPF se presente) 110€ (circa)
riprogrammazione della centralina (e quindi si va anche di rimappa per cavalli già che ci sei) a partire da 250€

alla fine ti ritrovi una 147 da 150cv scatalizzata ma che probabilmente non ti passa la revisione per il controllo dei fumi




OLIO
esiste anche l'ottimo Bardhal Technos C60 che è apposito per macchine con DPF e non contiene SAPS che lo intasano
 
ammazza oh...e non andavano meglio i 127 di una volta?!
 
LISTA DELLA SPESA

downpipe 120€
tubo elimina catalizzatore(ed eventualmente DPF se presente) 110€ (circa)
riprogrammazione della centralina (e quindi si va anche di rimappa per cavalli già che ci sei) a partire da 250€

alla fine ti ritrovi una 147 da 150cv scatalizzata ma che probabilmente non ti passa la revisione per il controllo dei fumi




OLIO
esiste anche l'ottimo Bardhal Technos C60 che è apposito per macchine con DPF e non contiene SAPS che lo intasano

Ciao dotty, a quello che hai scritto devi aggiungere per forza un nuovo cat che andrà a sostituire quello originale, sennò fumerà troppo e la manodopera di chi ti monta il tutto, a meno che uno non riesca a farlo da solo avendo i mezzi a disposizione.
Ovviamente per la revisione potrebbero arrivare problemi, ma c'e' sempre chi chiude un occhio. Girano certi catorci...
Il prezzo lievita parecchio...
Buona giornata!
 
ma io iin giro sento per togliere fap ecc 600-700 euro....che poi se non usta troppo in città sti gran problemi non li dà.
 
ma io iin giro sento per togliere fap ecc 600-700 euro....che poi se non usta troppo in città sti gran problemi non li dà.

Il prezzo è più meno quello, anche se io a poco meno di 700 euro ho messo anche il DP, cat 200 celle e chusura EGR. Dipende sempre a chi ti rivolgi e soprattutto se conosci chi ti fa il lavoro per avere prezzi "d'amico".
 
allora devo trovare un cata da infilare nel tubone che ho sulla mia 147 :lol2::lol2:
la manodopera la pago molto poco :cool: sostituzione tubi freni e liquido, tagliando (senza materiale) e sotituzione catalizzatore con tubone ........ 50€
 
prezzo non da amico, ma da fratello!!!!!!!!!
 
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