Alfa 147 1.9 JTD 115 cv con 185 mila chilometri: Sono troppi?!

torelli sta in puglia.. a massafra
 
l'officina torelli???io sono della calabria mi sa che è dalle tue parti questa officina perche non la conosco ehehe ;)
Diciamo che kormrider si sta impegnando per farmi passare la voglia di acquistarla!!!! :D
Diciamo che in preventivo visto i kilometri lo so che andrebbe fatta...quello che mi chiedevo,visto che gia spenderei soldi per acquistarla..è quanto meno una durata di altri 10/15 mila kilometri...ma chiaramente questa cosa della frizione non si puo mai stabilire...puo lasciarti da un momento all'altro a quanto ho capito!!!!vediamo se sara come dici tu che la frizione è dura! ;-) ti faccio sapere ;)

mah è in Puglia quindi sicuramente sta più vicina alla Calabria che alla Lombardia!!

no io sono impegnato a farti riflettere perchè poi se compri l'Alfa usata in certe condizioni e si ti presentano 1000 problemi

spendendo un capitale per sistemarli

finisce che si da subito la colpa alla Fiat

l'Alfa fa schifo che sono meglio le tedesche, le giapponesi, meglio vw folletto e compagnia bella....


fosse per me in Italia tutti con Alfa, Lancia e Fiat dovrebbe "camminare" la gente... lo imporrei come obbligo di legge!!!
 
bisogna vedere come è stata trattata e il tipo di strade percorse, qua in lombardia 185 MKm fatti in citta come Milano e interland non sono pochi, ma se fatti magari dalle tue parti su strade a scorrimento veloce, sono pochi
se la turbina è ancora l originale e non fischia vuol dire che non stata trattata cosi male, la frizione a mio avviso dovrebbe durare anche di piu della turbina, specie questo modello che non ha 150 o 170 cv
 
mmmmh in puglia? :D forse cercherei qualcosina nella mia regione...seppur ''povera'' di veri professionisti della meccanica eheh!
Comunque ovviamente se acquisto un auto con 180 mila kilometri non mi aspetto che sia super megagalatticamente perfetta eheh sono una persona molto oggettiva e so scindere i guasti!non potrei mai dire ''che schifo l'alfa'' se si rompe la frizione a 200000 mila kilometri!!!!e poi come poter criticare un auto cosi,se un pazzo come me se la sta
comprando quasi con 200000 mila kilometri?!eheh :D ovvio che ho amore per questa auto,e nonostante le mie basse finanze vorrei realizzare questo piccolo sogno...
metto in preventivo che la frizione vada fatta prima o poi!!!ma visto che negli ultimi 3 anni ho avuto la media di 12/14 mila kilometri annui...mi augurerei che acquistandola adesso,possa fare almeno 20 mila kilometri senza sostituirla tutto qui!Comunque ho visto l'auto e provato...vi aggiorno sulla mia situazione:

Parto con il dire che l'auto è perfetta di estetica tranne una piccola riga al lato passeggero...risolvibile con un centino di euro...sedili non strappati e puliti in alcantara grigio..
mancanza di bracciolo(visto che è la progression) e della bocchetta posteriore dell'aria per i passeggerri che conto di risolvere acquistando il bracciolo completo di bocchetta..
cerchi in lega con ruote 16,connect nav...meccanicamente l'auto non mi sembra ne rumorosa ne ''scricchiolante''...per correttezza il ragazzo mi ha pero confermato il mio dubbio...ovvero mi ha detto che prendendo ''buche particolari o dossi'' i bracci fanno un po rumore...mi ha consigliato quindi di sostuirli,a detta sua la spesa è di 100 euro a braccio circa..direi un po troppo ottima forse!la frizione invece non è sembrata dura...ovviamente dipende da cosa si intende...nel senso che morbida non era...ma nemmeno una ''pietra''...almeno a me è sembrata elastica!probabilmente seguendo la guida che mi ha linkato l'amico sopra forse potrei migliorare la prestazione...sta di fatto che non mi è stato detto di farla nell'immediato...il ragazzo non si lamenta e ovviamente non puo garantirmi che durata possa avere...l'auto presenta i tagliandi...il ragazzo l'ha comprata a 120 mila kilometri a pisa 2 anni fa...da un concessionario che ha tagliandi ufficiali alfa...il problema è che li ha fino a 120 mila kilometri..dopo l'acquisto il ragazzo mi ha ammesso senza problemi che non ha avuto la stessa scrupolosita del precedente proprietario...nel senso che i tagliandi non sono stati fatti con cadenza fissa...esempio ogni 10 mila...ma anche dopo 15 o 20 mila...con meno precisione insomma..l'ultimo è stato fatto pero 8 mila kilometri fa...da come ho letto..credo comunque che l'auto sia messa bene...mi è stato detto che i 120 kilometri sono stati fatti precedentemente solo in autostrada...e il ragazzo i suoi 60 mila li ha fatti comunque su strade che conosco essendo piu o meno della mia zona...tutte strade con poco semaforo e meta autostrada...il consumo medio da computer di bordo era 6.8 litri per 100 kilometri...secondo voi è buono???calcolando a quando va il diesel oggi,con 10 euro si fanno 7.04 litri di diesel...quindi con 20 euro esempio dovrebbe percorrere circa 220 kilometri...mi sembra una media buona leggendo i post precedneti alla mia discussione...che ne pensate???
Inoltre come unico difetto ho notato il kontakilometri lampeggiare....il ragazzo mi ha detto che ha sostituito l'alzavetri elettriuco del guidatore...tutto il pezzo poiche era rotto...e mi ha detto che segnala quindi un anomalia la centralina che va resettata in concessionario...è vera questa cosa?cioè il computer di bordo a parte segnalare i consumi...segnala anche quando una lampadina è rotta,quando un qualcosa dell'abitacolo non va????!!!!cioe che errori puo segnalare? sta di fatto che mi ha detto che provvedeva lui a stabilizzare la cosa in un concessionario...per il resto l'auto mi è sembrata ottima...anche se come prezzo non scende sotto le 2700 euro...che ne pensate in definitiva?la prendo o non la prendo?e se si perche?! ;) :D
 
in definitiva dopo questo papiro così dettagliato anche dal fatto che
hai dimostrato di essere un amatore Alfa Romeo.

(ragiono come te in fin dei conti,meglio un'Alfa usata che rimanere senza)

a questo punto sì dai, ti direi prendila e stop.

per quanto riguarda i problemi elettronici non sono un esperto, mentre posso consigliarti

a pieno per quello che riguarda i tagliandi, motore, la meccanica del comparto sospensioni

gomme cerchi e pezzi di ricambio.

appena la prendi subito al cambio olio mi raccomando.

in 8.000km è già bello che incatramato.

un consiglio per il cambio olio e per il "lavaggio" interno del motore:

https://forum.clubalfa.it/alfa-156/...v-progression-grigio-metallico-2003-tp-2.html

gasolio premium e additivi per pulizia sistema di iniezione:

Sintoflon

Motul

e Bardahl

il segreto per l'affidabilità e la durata di un motore specie se è sovralimentato è cambiare l'olio spesso

impiegando prodotti di qualità
 
eheh non volevo annoiarti con il mio papiro eheh di solito quando scrivo preferisco mettere tutti nei particolari cosi chi legge capisce! :)
comunque alla fine ti sei convinto anche tu eheh sono agli sgoccioli...credo di concludere per inizio gennaio visto che si preannuncia il fine anno e molte cose sono chiuse...agenzie di passaggio,assicurazioni ecc...e comunque ancora non è ben capito se quel difetto del contakilometri è una cosa da niente o no...sta di fatto che vorrei approfittarne per chiedere anche quanto mi costerebbe l'assicurazione di una 115 cv???e il bollo? so che vado fuori tema con questa domanda la colgo l'occasione visto che ho notato che qualcuno sta partecipando alla mia discussione!Grazie in anticipo ;)
 
onestamente ho letto a spizzichi e bocconi il tuo post, se non nella parte cruciale del chilometraggio (altino) e del contakm lampeggiante. Ecco, questa del contakm lampeggiante potrebbe essere la parte più preoccupante in quanto, che io sappia, si ha quando si montano pezzi elettronici non riconosciuti dalla centralina o quando si agisce direttamente su essa per "modificare" dei parametri come i km.
Qualcuno sul forum potrà illuminarti meglio in merito, ma queste sono le mie reminescenze.
Io ti consiglierei meno km e prima serie per rimanere in budget, ma senza fotografie e senza vederla e toccarla dal vivo è tutto assolutamente opinabile.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

..la targhetta colori carrozzeria c'è?? Il colore carrozzeria è uniforme e lucido e liscio al tatto sui giroporta? magari il frontale ed il retro sono stati sostituiti con il restyling causa incidente ed è per quello che la motorizzazione è del modello pre restyling.
 
per il bollo vai sul sito dell'agenzia delle entrate e metti bollo auto in base alla targa
 
Ottimo zio, tra l'altro puoi anche vedere se l'anno passata è stato pagato il bollo correttamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qst non lo so... ti dice la mora ma non se è stato pagato o meno...