Salve ragazzi,dopo uno stop di diversi mesi torno qui a chiedere i vostri pareri,consigli e dritte affinche non faccia errori e non prenda la cosiddetta ''sola'' di inizio anno!Sono in trattativa con un ragazzo per l'acquisto di un'alfa 147 con motore 1.9 JTD (senza la M!) 115 cavalli immatricolata a fine 2005...la serie è la 2,quella con il restyling chiaramente...ma avrei delle domande da porvi..la prima in ordine è questa:
E' normale che essendo immatricolata a fine 2005 monti il vecchio JTD da 115 cavalli e non il JTDM da 120 cavalli?!se non ricordo male all'epoca cera gia la versine con 120 cavalli e quel motore non cera piu...o sbaglio ed era possibile scegliere tra il 115,120 e 150?!spero in una vostra delucidazione!
Gli altri quesiti sono i seguenti...l'auto il ragazzo me la cede per 2800 euro,da dire che ha 185000 kilometri,è una quotazione onesta o si potrebbe optare per qualcosa di meglio con meno cavalli o trattare il prezzo?ovvero la mia domanda è se secondo voi una 147 di quell'anno con quei kilometri possa avere questa quotazione...la versione è la progression..che pero monta sia connect nav di serie,sia faretti fendinebbia,sia cerchi in lega da 16. per questa motorizzazione sono troppi 185 mila kilometri?!che problemi potrei avere?!
Ho chiesto che tipo di lavori sono stati fatti...mi è stato detto che di recente ha fatto la distribuzione,che a 110000 kilometri ha rifatto la cinghia di distribuzione e che l'auto non ha in maniera imminente lavori da eseguire. mi ha rassicurato dicendomi che i primi lavori,come risostituzion della cinghia andranno fatti tra 20mila kilometri circa,e il tagliando appena trascorsi i 15 mila. in tutto questo non mi ha menzionato una delle cose piu importanti...ovvero la frizione..non so se è stata rifatta...dovro chiedere domani quando visionero l'auto..ma qualora non fosse stata fatta dite che dovro eseguire a prescindere la riparazione o dovro fare il tutto solo quanto non entreranno piu le marce???eheheh
inoltre nessun cenno ai bracci o alle sospensioni..che purtroppo ho letto nel forum che questa macchina ne soffre!tralasciando il fatto che faro visionare per bene l'auto da 2 miei meccanici gradirei sapere la vostra opinione a riguardo...inoltre sapere se qualitativamente è meglio la JTD 115 cavalli o la JTDM 120 cavalli...su quello ho letto pareri molto discordanti qui sul forum...molti elogiano la jtd per un consumo piu basso rispetto la jtdm è vero?!ma a livello di kw fiscali cambia qualcosa???qunta differenza cè di assicurazione e bollo?cioè voi quanto pagate delle vostre?!spero di non aver fatto molte domande!e spero di avere i vostri pareri!
a presto!
E' normale che essendo immatricolata a fine 2005 monti il vecchio JTD da 115 cavalli e non il JTDM da 120 cavalli?!se non ricordo male all'epoca cera gia la versine con 120 cavalli e quel motore non cera piu...o sbaglio ed era possibile scegliere tra il 115,120 e 150?!spero in una vostra delucidazione!
Gli altri quesiti sono i seguenti...l'auto il ragazzo me la cede per 2800 euro,da dire che ha 185000 kilometri,è una quotazione onesta o si potrebbe optare per qualcosa di meglio con meno cavalli o trattare il prezzo?ovvero la mia domanda è se secondo voi una 147 di quell'anno con quei kilometri possa avere questa quotazione...la versione è la progression..che pero monta sia connect nav di serie,sia faretti fendinebbia,sia cerchi in lega da 16. per questa motorizzazione sono troppi 185 mila kilometri?!che problemi potrei avere?!
Ho chiesto che tipo di lavori sono stati fatti...mi è stato detto che di recente ha fatto la distribuzione,che a 110000 kilometri ha rifatto la cinghia di distribuzione e che l'auto non ha in maniera imminente lavori da eseguire. mi ha rassicurato dicendomi che i primi lavori,come risostituzion della cinghia andranno fatti tra 20mila kilometri circa,e il tagliando appena trascorsi i 15 mila. in tutto questo non mi ha menzionato una delle cose piu importanti...ovvero la frizione..non so se è stata rifatta...dovro chiedere domani quando visionero l'auto..ma qualora non fosse stata fatta dite che dovro eseguire a prescindere la riparazione o dovro fare il tutto solo quanto non entreranno piu le marce???eheheh