Alfa 147 - 1.9 JTD 115 Cv - Distinctive Ti - Nero Vulcano - 2002 - SA

Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

Macchè, era il ric****ne di mio cognato che mi aveva fatto uno scherzo.:mad: Penso proprio che mi servirà ancora, ma non ho avuto ancora notizie, più tardi lo chiamo di nuovo.
:decoccio:
 
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Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

:decoccio: Pitbull

Certo che si può sapere quanto lo pagherò, perchè ho appuntamento stasera, comunque 200€... per il montaggio non lo so ancora e per il "settaggio" ho bisogno che qualcuno mi illumini:p non ne ero a conoscenza di questo particolare.

La cosa importante è che il cambio c'è :eclipsee_Victoria:

Per settarlo intendo adeguare la mappa o quant'altro al cambio a sei marce... Non so se basti montarlo e basta... Credo che almeno la mappa vada rivista, ma non sono certo :confused:
 
Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

penso pure io che qualcosa bisogna adattare se metti il cambio a 6 marce, anche sul libretto se non sbaglio va cambiato qualcosa:confused::confused:...
 
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Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

beh con il 6 marce la prossima mossa sarà Q2 allora :D:D:D

a livello meccanico posso dire che volano e frizione sono gli stessi malgrado abbiano un codice diverso. io credo possa montare, dato che sempre del C530 si tratta... le differnze sono che il 6 marce è 12.3mm più lungo e 2.2kg più pesante. l'interasse non cambia.

a livello di mappa non cambia nulla, però credo che in 6°, se tieni il motore stock, si sieda alquanto....

sul libretto non si cambia nulla dato che lo devi tenere "illegale", non ti danno l'omologazione per un intervento di meccanica del genere.....

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

beh con il 6 marce la prossima mossa sarà Q2 allora :D:D:D

a livello meccanico posso dire che volano e frizione sono gli stessi malgrado abbiano un codice diverso. io credo possa montare, dato che sempre del C530 si tratta... le differnze sono che il 6 marce è 12.3mm più lungo e 2.2kg più pesante. l'interasse non cambia.

a livello di mappa non cambia nulla, però credo che in 6°, se tieni il motore stock, si sieda alquanto....

sul libretto non si cambia nulla dato che lo devi tenere "illegale", non ti danno l'omologazione per un intervento di meccanica del genere.....

:decoccio:

Ecco cosa volevo dire... Qualcosa va fatto per forza... Solo che non sapevo cosa :D Anche io ho l'idea, in futuro, di montare il sei marce sulla mia 8V (se si può) ed ero curioso di sapere la "procedura".

Però, affermando questo, si può supporre che dalla prima alla quinta siano "uguali"? Il sei marce non è più "corto"?
 
Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

Ciao a tutti, Pitbull le marce sono diverese tutte quante, pure la prima e più corta e la sesta e leggermente più lunga della quinta.

beh con il 6 marce la prossima mossa sarà Q2 allora :D:D:D

:decoccio:

Penso che il Q2, sia proprio l'ultimo step, poi c'è l'antipattinamento, che non è proprio la stessa cosa, ma...
 
Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

Ciao Davide! ti quoto, la prima e' corta, quelle piu lunghe ovviamente 5° e 6°
FINE OT
 
Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

Ecco cosa volevo dire... Qualcosa va fatto per forza... Solo che non sapevo cosa :D Anche io ho l'idea, in futuro, di montare il sei marce sulla mia 8V (se si può) ed ero curioso di sapere la "procedura".

Però, affermando questo, si può supporre che dalla prima alla quinta siano "uguali"? Il sei marce non è più "corto"?

allora il 5 e il 6 marce hanno i primi 5 rapporti registrati allo stesso modo, quello che cambia è la riduzione finale. cioè le rapportature sono identiche solo che sul 6m hanno una riduzione maggior per cui sono tutte e 5 un pelo più corte, proprio perchè poi ha una marcia in più da sfruttare. io col 6m in 2° arrivo al massimo (4500 giri) a 66-67km/h, mentre mi ricordo che sul 5m arrivi a circa 70km/h, conta che questa differenza ce l'hai su tutte le prime 5 marce, a 130km/h in 5° sono a 2900 giri circa (sul 5m correggimi se sbaglio è 2700giri) e 2400 spaccati in 6° sempre a 130km/h ;)

Ciao a tutti, Pitbull le marce sono diverese tutte quante, pure la prima e più corta e la sesta e leggermente più lunga della quinta.




Penso che il Q2, sia proprio l'ultimo step, poi c'è l'antipattinamento, che non è proprio la stessa cosa, ma...

con la 6° a 110km/h sei a 2000 giri precisi, per cui fatti tu i conti... .:blink:.

L'ASR? e che te ne fai se metti il Q2..? :D:D:D
 
Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

Quoto, Noyz, mi trovo con le velocità del cinque marce, appunto per i consumi in autostrada voglio il 6 marce.
 
Re: Alfa 147 TI - 1.9 JTD 115Hp - SA

Quoto, Noyz, mi trovo con le velocità del cinque marce, appunto per i consumi in autostrada voglio il 6 marce.


però ti dico... io non la ritengo una marcia di potenza la 6°, non che scali mai in tangenziale, però una marcia così ti obbliga a scalre sotto gli 80km/h (che in tangenziale col traffico vuol dire usare la 5° fissa) e soprattutto non ha riprese rapide come in 5°. per me il passaggio da 5° a 6° è l'unico in cui sento che il motore perde smalto, nel senso che negli altri cambi marcia solo il fatto di riportare il motore in coppia non ti toglie spinta malgrado il rapporto più lungo, da 5° a 6° invece non è così....

apro e chiudo un OT: per me l'ideale era una 6° da 2500 giri a 130km/h

:decoccio:
 
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