Alfa 147 1.9 jtd 16v vs alfa gt 1.8 16v ts

Qual'è l'auto migliore...? la 147 jtd 16v 140cv o la gt 1.8 ts 16v 140cv


  • Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .

luca87

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
29
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16V 140cv
ALFA 147 1.9 jtd 16v
LA COPPIA… I diesel sotto i due litri in genere hanno tanta coppia ai bassi regimi e poca spinta tirando le marce, tanta spinta concentrata nella parte centrale del contagiri, poca coppia in basso e tanta in alto. Il JTD 16V spinge sempre. Elasticissimo, non teme regimi inferiori ai 1.500 giri, non teme nemmeno di essere strapazzato fino al limite dei giri, spingendo sempre senza cali di prestazioni. Ci si accorge di essere arrivato alla zona rossa del contagiri grazie al garbato intervento del limitatore di giri, oltre quota 4.000.
La 147 accelera da 0 a 100km/h in 9,1 secondi
La sesta tira da 1300 giri fino a 4000, da circa 80 fino a quasi 220 km/h tachimetrici. Una piccola bomba, facile da guidare, è un motore che aiuta a rilassarsi nel traffico e diverte quando si vuole.
ALFA GT 1.8 16v ts
Alfa Romeo GT 1.8 16V TS Distinctive corre tantissimo raggiunge più di 200km/h, Accelerazione 0-100Km/h: 10,6 sec Un pò troppi per esser un 140 cv benzina.
La GT è una vera coupé, con il tetto basso. La sensazione, seduti alla guida e di stare al volante di un’auto sportiva. . D’accordo che l’omo hadda puzza’ e che una sportiva ha da fasse senti’, ma la GT sembra sinceramente un po’ troppo rumorosa. Si fa sentire distintamente nell’abitacolo il rumore del motore ma anche il rotolamento delle ruote sull’asfalto si percepisce piuttosto distintamente. Un viaggio con la GT ho l’impressione che si riveli piuttosto stancante.

Bhè penso che la 147 1.9 jtd 16v /140cv abbia qualcosa in più alla gt 1.8 ts 16v 140 cv....

ADESSO DITE LA VOSTRA.....
 
Io ho la 147 1.9 16V 140 CV e posso confermare tutto cio' che hai scritto riguardo la nasona, e' un motore molto elastico e senz'altro la coppia si fa sentire, ai bassi riprende senza problemi poi! anche in 4° o 5°, pero' non credo si possa confrontare col GT benzina, perche' sono 2 motori diversi, e personalmente non ho mai guidato il GT benzina! In conclusione posso dire che il 140 CV 16V JTD e' una bomba!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche tu hai postato una sfida TS vs JTD ,anch io ho fatto una cosa simile 1.6 ts 120cv vs 1.9 mjet e jtd 120cv e 114cv :D...
Alcuni utenti mi hanno + volte detto che la mia sfida non stava impiedi, motori diversi tecnologia ecc ecc il punto era proprio questo due motorizzazioni oppposte che si scontrano sulla stessa auto...
Io ho il piacere di guidare entrambi i veicoli intendo le 47 della mia sfida dove c'è un testa a testa e il benza è lievemente davanti mah rispetto il diesel e le sue qualita, tecnologia ma soprattutto coppia...
Ho avuto anche il piacere dio guidare una GT mjet 150cv il motore è potente mah abituato al mio aspirato mi sono accorto che dopo il calcio che ti da muore, io amo gli aspirati per i giri allungo che hanno e la loro reattivita nelle curve.
nel tuo confronto mi dispiace mah il diesel e nettamente davanti le 16v e il turbo del jet si fanno sentire:D mah per me l aspirato rimane il + divertente da guidare anche se la gt è pesante e non va molto con il 1.8 :)
 
certo che la gt benzina avendo gli stessi cavalli della 147 jtd impiega ben oltre un secondo in più in accelerazione dai 0 - 100km/h!
In più hanno circa la medesima velocità di punta ma la 147 JTD consuma molto molto meno avendo le stesse prestazioni anzi forse qualcosa in più!!!!
 
Vi ricordo che le prove vanno fatte sempre su pista, oppure bisogna rimanere nei limiti previsti dalla legge!
Per quanto riguarda le prestazioni, è inutile discutere:
- da 0 a 100 km la 147 ci mette 1,5 scondi in meno, sono tantissimi, ossia in caso di partenza simultanea, la 147 da un bel distacco;
- velocità di punta della 147 è superiore.
Su questo non si discute, sul piacere di guida è soggettivo, c'è a chi piace il benzina, per allungo, scalate piu' profonde, rumore, staccate al limite........
Altri preferiscono avere un motore sempre pronto , coppia corposa, consumi buoni, elasticità del motore.....
Secondo me per fare un confronto, sempre in termini relativi, sul benzina si deve andare dal 2000cc e sopratutto si puo' confronatre un jts con un mjet, che sono tecnologie nate quasi insieme.
Ciao
 
dal punto di vista meccanico non si possono confrontare visto che abbiamo un Turbo VS Aspirato.....comunque io voto 147 1.9, lo vedo il motore più centrato sulla 147.....il 1.8 sulla Gt lo vedo un pò sottodimensionato. ci vorrebbe un possessore di GT 1.8 per dirci come è .:blink:.
 
X