ALFA 147 1.9 jtd 16v
LA COPPIA… I diesel sotto i due litri in genere hanno tanta coppia ai bassi regimi e poca spinta tirando le marce, tanta spinta concentrata nella parte centrale del contagiri, poca coppia in basso e tanta in alto. Il JTD 16V spinge sempre. Elasticissimo, non teme regimi inferiori ai 1.500 giri, non teme nemmeno di essere strapazzato fino al limite dei giri, spingendo sempre senza cali di prestazioni. Ci si accorge di essere arrivato alla zona rossa del contagiri grazie al garbato intervento del limitatore di giri, oltre quota 4.000.
La 147 accelera da 0 a 100km/h in 9,1 secondi
La sesta tira da 1300 giri fino a 4000, da circa 80 fino a quasi 220 km/h tachimetrici. Una piccola bomba, facile da guidare, è un motore che aiuta a rilassarsi nel traffico e diverte quando si vuole.
ALFA GT 1.8 16v ts
Alfa Romeo GT 1.8 16V TS Distinctive corre tantissimo raggiunge più di 200km/h, Accelerazione 0-100Km/h: 10,6 sec Un pò troppi per esser un 140 cv benzina.
La GT è una vera coupé, con il tetto basso. La sensazione, seduti alla guida e di stare al volante di un’auto sportiva. . D’accordo che l’omo hadda puzza’ e che una sportiva ha da fasse senti’, ma la GT sembra sinceramente un po’ troppo rumorosa. Si fa sentire distintamente nell’abitacolo il rumore del motore ma anche il rotolamento delle ruote sull’asfalto si percepisce piuttosto distintamente. Un viaggio con la GT ho l’impressione che si riveli piuttosto stancante.
Bhè penso che la 147 1.9 jtd 16v /140cv abbia qualcosa in più alla gt 1.8 ts 16v 140 cv....
ADESSO DITE LA VOSTRA.....
LA COPPIA… I diesel sotto i due litri in genere hanno tanta coppia ai bassi regimi e poca spinta tirando le marce, tanta spinta concentrata nella parte centrale del contagiri, poca coppia in basso e tanta in alto. Il JTD 16V spinge sempre. Elasticissimo, non teme regimi inferiori ai 1.500 giri, non teme nemmeno di essere strapazzato fino al limite dei giri, spingendo sempre senza cali di prestazioni. Ci si accorge di essere arrivato alla zona rossa del contagiri grazie al garbato intervento del limitatore di giri, oltre quota 4.000.
La 147 accelera da 0 a 100km/h in 9,1 secondi
La sesta tira da 1300 giri fino a 4000, da circa 80 fino a quasi 220 km/h tachimetrici. Una piccola bomba, facile da guidare, è un motore che aiuta a rilassarsi nel traffico e diverte quando si vuole.
ALFA GT 1.8 16v ts
Alfa Romeo GT 1.8 16V TS Distinctive corre tantissimo raggiunge più di 200km/h, Accelerazione 0-100Km/h: 10,6 sec Un pò troppi per esser un 140 cv benzina.
La GT è una vera coupé, con il tetto basso. La sensazione, seduti alla guida e di stare al volante di un’auto sportiva. . D’accordo che l’omo hadda puzza’ e che una sportiva ha da fasse senti’, ma la GT sembra sinceramente un po’ troppo rumorosa. Si fa sentire distintamente nell’abitacolo il rumore del motore ma anche il rotolamento delle ruote sull’asfalto si percepisce piuttosto distintamente. Un viaggio con la GT ho l’impressione che si riveli piuttosto stancante.
Bhè penso che la 147 1.9 jtd 16v /140cv abbia qualcosa in più alla gt 1.8 ts 16v 140 cv....
ADESSO DITE LA VOSTRA.....