Ciao ragazzi sono da tre mesi il felice possessore di una fantastica 147 1.9 jtd 2002, ho quasi 81000 km e da circa tre giorni mi è successo il primo problemino!!!
Ovvero dopo aver guidato l'auto per circa un'ora nel traffico, una volta spenta non si riaccende. Il quadro va, funzionano tutte le spie e gli accessori e non segnala nessuna avaria ma una volta girata la chiave per l'accensione sembra andare in moto ma poi non ce la fà.... basta aspettare una ventina di minuti (probabilmente il tempo che si raffredda e come per magia riparte)
La mattina appena la prendo nel box e giro la chiave parte al primo colpo, idem la sera appena esco dall'ufficio anche con il freddo.
Ho letto numerose cose sul sito come motorino di avviamento (ma non ho nessun problema di minimo irregolare), dovrei controllare se ci sono delle ossidazioni al motorino di avviamento, e ai contatti della batteria (poli), quadro accensione e centralina, oppure leggevo di un cavetto G... che si surriscalda o infine del sensore di giri cotto...
Ora io non sono un fenomeno di meccanica e quindi faccio affidamento a voi per non iniziare una serie di interventi costosi quando potrebbe essere una cavolata... e soprattutto per avere delle info più dettagliate su dove orientarmi e cosa escludere a priori.
Non vorrei la cosa si aggravasse e far ricorso al carro attrezzi perchè non si accende più.
Certi del vostro aiuto vi ringrazio e vi auguro buona serata.
Gianluca
Ovvero dopo aver guidato l'auto per circa un'ora nel traffico, una volta spenta non si riaccende. Il quadro va, funzionano tutte le spie e gli accessori e non segnala nessuna avaria ma una volta girata la chiave per l'accensione sembra andare in moto ma poi non ce la fà.... basta aspettare una ventina di minuti (probabilmente il tempo che si raffredda e come per magia riparte)
La mattina appena la prendo nel box e giro la chiave parte al primo colpo, idem la sera appena esco dall'ufficio anche con il freddo.
Ho letto numerose cose sul sito come motorino di avviamento (ma non ho nessun problema di minimo irregolare), dovrei controllare se ci sono delle ossidazioni al motorino di avviamento, e ai contatti della batteria (poli), quadro accensione e centralina, oppure leggevo di un cavetto G... che si surriscalda o infine del sensore di giri cotto...
Ora io non sono un fenomeno di meccanica e quindi faccio affidamento a voi per non iniziare una serie di interventi costosi quando potrebbe essere una cavolata... e soprattutto per avere delle info più dettagliate su dove orientarmi e cosa escludere a priori.
Non vorrei la cosa si aggravasse e far ricorso al carro attrezzi perchè non si accende più.
Certi del vostro aiuto vi ringrazio e vi auguro buona serata.
Gianluca