Alfa 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

Quanto andrei a spendere approssimativamente?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Grazie.
Per il momento li ho trattati con quelle schiume spray per interni, spazzolati e aspirati.

Io la prima volta che l'ho fatto avevo un po' paura di far danno ma ti assicuro che se adotti le giuste accortezze avrai dei risultati splendidi. Ho fatto il trattamento sulla MiTo con gli interni in tessuto nero e sono usciti splendidi.
Poi c'è da dire che il vapore igienizza ed essendo di seconda mano non fa mai male.
La 147 è ancora splendida... rimango allibito di come la linea non risenta del tempo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

Credo che spenderesti circa 30-40 euro per i LED plafoniera anteriore e posteriore e se vuoi anche per il baule


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

Vorrei dotarla di Navi originale.
Ovviamente da prendere usato.
Sui vari siti di annunci c'è di tutto e di più. A tutte le fasce di prezzo.
Cosa devo controllare prima dell'acquisto?
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

che sia funzionante....... :p

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

:p

A parte gli scherzi... cosa devo controllare?
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

aspettiamo che qualcuno più serio risponda... io non saprei che dirti non avendo ne 147 ne cmq i'autoradio originale
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

sembra davvero bella

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

Salve a tutti
Gennaio 2014.
Sono proprietario di una MG TF 1600.
Mentre ero in strada vedo del fumo bianco dal cofano posteriore; lancetta della temperatura alle stelle.
Mi fermo istantaneamente.
Chiamo il soccorso stradale che me la trasporta dal meccanico.
Dopo una prima analisi la sentenza è inquietante: guarnizione della testa. Problema di tutte le TF.


Sconfortato, inizio la ricerca di un'altra auto.
Una mattina mi viene a prendere un collega per andare al lavoro: gli riferisco del mio sconforto, gli parlo dell'ultima notte in bianco davanti al pc: subito, autoscout,ma nulla.
Da una parte un budget limitato (anche per l'imprevedibilità della rottura), dall'altro nessuna macchina che mi convinceva appieno per le mie esigenze.
Il mio collega ad un certo punto mi fa:
"la mia fidanzata ha una macchina sotto casa che deve rottamare. Perchè non la vai a vedere, è ancora marciante".
Che macchina è?
Alfa 147.
Perchè no.


Eccola







Le condizioni erano pietose:

  • batteria scarica;
  • sporchissima dentro e fuori
  • il precedente proprietario (fratello della fidanzata del collega) se ne era andato a vivere ad Aosta e l'aveva lasciata li a marcire.
Comunque, mi faccio prestare uno starter per metterla in moto.
Il motore gira bene.
La provo, meccanica anteriore totalmente fuori uso.


Ad ogni modo la prendo: i vecchi proprietari non hanno voluto un centesimo.
Faccio il passaggio di proprietà ed è mia.
La porto dal meccanico.
La alza e trova un ammortizzatore scoppiato e, come dicevo prima, la meccanica anteriore completamente da rifare.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il meccanico di cui sopra aveva in magazzino una coppia di ammo usati ma in ottimo stato, di una 147 demolita.
Per 100 euro mi cambia l'olio e mi monta gli ammo nuovi.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ALTRI INTERVENTI:


Nell'ordine:
  • meccanica anteriore nuova (bracci inf. e sup.) (130 EUR + 30 MANODOPERA)
  • batteria 70 amp (54 EUR)
  • pulizia valvola egr
  • clip sportellino airbag (10 EUR)
  • cavi freno a mano (25 EUR + 20 MANODOPERA)


Ma l'occasione più ghiotta capita una mattina dal solito meccanico: vedo un'altra 147 ferma da lui in riparazione con all'interno 4 cerchi da 17 e 4 gomme Goodyear EagleF1.
Gli chiedo cosa se ne debba fare il proprietario e il meccanico mi risponde che li deve vendere.
200 EUR e sono miei O_O
10 EUR per il coprimozzi originali.
20 EUR convergenza ed equilibratura.


I vecchi cerchi (da 15 con il coppone)vengono messi da parte per essere calzati in futuro da 4 gomme termiche per l'inverno.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

FOTO


Pasta abrasiva, vernice da ritocco,cera per l'esterno
All'interno c'era di tutto:

  • sotto la ruota di scorta ho trovato una busta di patatine aperta.
  • Sotto la seduta dei sedili posteriori ho trovato una morositas sciolta e del pane
  • nel tunnel centrale, oltre ad una marea di capelli con cui avrei potuto farci una parrucca, unghie, briciole di pane, centesimi di euro, e di tutto di più.
Ma dopo tanta fatica ecco come è venuta



























Ah, ho cambiato anche lo sportello del cassettino (25 EUR), purtroppo nero. Il precedente non aveva la maniglia ed era sempre aperto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

PROSSIMI INTERVENTI:

  • Cinghia di distribuzione
  • Tagliando completo, candele e filtri
  • Debimetro (già acquistato 25 EUR)
  • Rettifica cerchi posteriori
  • Badge anteriori e posteriori
  • Sostituzione plastica sotto sterzo (nera, già acquistata 25 EUR)
  • Sostituzione Pomello Cambio (già acquistato, originale, 25 EUR)
  • NAVI Originale
  • Sostituzione lampadine controllo ventilazione e temperatura
  • Pulizia approfondita vano motore.
Solo in caso di affare interni e plastiche portiere nere.
Solo in caso di pazzia folle conversione con seconda versione dell'anteriore e posteriore.


PICCOLO OT


Dopo studi approfonditi sul forum ufficiale MG, si trattava solo di un manicotto bucato. L'acqua era finita sui collettori di scarico e si era innalzata la fumata bianca.
Anche li partirà un progetto di recupero e ristrutturazione finalizzato ad una vettura da utilizzare solo per piacere come seconda auto nella speranza che possa diventare d'epoca.
L'Alfa è per la vita di tutti i giorni.


"Maronna L'Incoroneta" le Eagle F1 sui MilleRighe..... da orgasmo quell'accoppiata.:fuuuu:

ti ci vuole l'assetto e lo scarico sportivo adesso, togli quel bollitore dell'acqua calda almeno!!


Sei un Grande!:cool: ti meriti tanti di quei complimenti che non saprei da che parte incominciare...

ah da cambiare subito gli stemmi Alfa Romeo. Buon Dio ma in che mani era la Felina...


quanti km ha su?


volevano rottamare l'8a Meraviglia del mondo?? col quadrilatero alto e la tenuta di strada di una F1...la gente non capisce più niente...


il Jtd sfonda i 580.000km solamente con la manutenzione ordinaria...


l'hai fatta Risorgere... menomale che è capitata tra le tue mani e non sotto una pressa.


per il Nav:

non stare ad impazzire con la configurazione originale,

attualmente in commercio ci sono tante di quelle alternative con sintolettori e nav in un solo corpo:

i famosi doppio din

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


www.soundfolies.com_home_images_Doppio_20din_20Alfa_20147_Alfa158e175a715b8bd3ecce33973d82f1a3.jpg



immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


Alpine-Kenwood roba di qualità che si installano perfettamente a filo della plancia. qui sul forum se guardi nella sezione apposita troverai molte idee.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Blu di Chiaia - 2003 - Benevento

"Maronna L'Incoroneta" le Eagle F1 sui MilleRighe..... da orgasmo quell'accoppiata.:fuuuu:

ti ci vuole l'assetto e lo scarico sportivo adesso, togli quel bollitore dell'acqua calda almeno!!





Sei un Grande!:cool: ti meriti tanti di quei complimenti che non saprei da che parte incominciare...


quanti km ha su?


volevano rottamare l'8a Meraviglia del mondo?? col quadrilatero alto e la tenuta di strada di una F1...la gente non capisce più niente...


il Jtd sfonda i 580.000km solamente con la manutenzione ordinaria...


l'hai fatta Risorgere... menomale che è capitata tra le tue mani e non sotto una pressa.


per il Nav:

non stare ad impazzire con la configurazione originale,

attualmente in commercio ci sono tante di quelle alternative con sintolettori e nav in un solo corpo:

i famosi doppio din







immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


Alpine-Kenwood roba di qualità che si installano perfettamente a filo della plancia. qui sul forum se guardi nella sezione apposita troverai molte idee.

Ecco questo è uno dei pochi esempi in cui un doppio din si abbina molto bene con la plancia tanto da sembrare originale.

Io ti consiglio una soluzione del genere ;)