Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

FlavioFir

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
4
0
1
FI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv
Ciao a tutti,

Ho trovato l'Alfa in oggetto usata con 35000 Km - immatricolata a giugno 2006 con carrozzeria perfetta e tagliando ok, il prezzo che sono riuscito a ottenere è 9000 euro.
Secondo voi è presa bene? E' un buon modello?

Grazie a tutti.
 
Riferimento: Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

La cosa che mi suona strana è che di questo modello, girando sul forum e su internet, ho trovato solo il 5 porte...
Non è che il venditore si è sbagliato? esiste il 3 porte Distinctive?

Scusate ma domani devo dargli una risposta e sono in paranoia...
 
Riferimento: Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

Certo che esiste vai tranquillo, se la macchina è in buono stato prendila, però visto che l'anno prossimo ci sarebbe da fare la distribuzione, io cercherei di farla includere nel prezzo.
 
Riferimento: Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

Ciao Al, grazie per la risposta.
Visivamente, quindi a livello di carrozzeria, la macchina va bene; per quanto riguarda la parte motore, mi devo fidare... ha fatto l'ultima revisione a maggio scorso.
Oltre alla revisione, quanti tagliandi dovrebbe aver fatto?
Scusa l'ignoranza... ma in cosa consiste la distribuzione, e quanto costa?
 
Riferimento: Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

se non ricordo male per i diesel a 20000km è previsto cambio oilio e filtri solamente.
ma le condizioni come si presentano? estetica guida e motore?
 
Riferimento: Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

A vederla dal vivo le condizioni estetiche sono perfette... Per quanto riguarda il motore..devo andare sulla fiducia..
Ci ho fatto un piccolo giro di prova, andare va :) ... non sono esperto di motori, non riesco a giudicare sul momento...
 
Riferimento: Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

35000km un diesel di 4 anni? se sono reali è un affare.
 
Riferimento: Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

però credo sia sopraquotata per essere dl 2006! la distribuzione non si dovrebbe fare a 90 e 100mila km?
forse intendeva la revisione! accertati che i km siano reali, mi sembra davvero strano che ne abbia così pochi, informati anche sul precedente proprietario!
 
Riferimento: Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

la distribuzione va fatta entro i 5 anni o al raggiungimento del limite di chilometraggio previsto...

il prezzo è altino e per toglierti ogni dubbio vai in un officina alfa e controlla i tagliandi registrati sul database...fai collegare l'examiner e vedi se il contakilometri è stato scalato...se tutto è ok prendila tranquillamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 147 1.9 JTD-M 120cv 3p DISTINCTIVE

se non ricordo male per i diesel a 20000km è previsto cambio oilio e filtri solamente.
ma le condizioni come si presentano? estetica guida e motore?

Esatto...20000km o 1 anno...in teoria a 35000 dovrebbe averne fatto due, ma nessuno rispetta la scadenza annuale in caso di mancato raggiungimento dei km previsti...se il concessionario è serio te la darà naturalmente tagliandata e io mi accorderei per la cinghia di distribuzione già da subito....ti ricordo che la distribuzione va fatta ogni 60000km o 5 anni stando ai dettami della casa.
Come ha detto Blackjack se i km sono reali è un affarone, ma controlla bene lo stato di usura del volante, pommello cambio, pedaliere (anche se relative), gruppo devioluci, ecc... :)
Se per caso hai modo di fare foto inseriscile, più occhi vedono meglio!!!
Ciao!! :decoccio: