Alfa 147 - 1.9 JTDm 120CV - Distinctive - Grigio Lipari - 2006 - Milano

Questa è la Bravo! Devo dire che mi aspettavo una macchina più ferma, il 1.4 Multiair spinge molto bene già da 2000 giri e ha un'accelerazione che non è niente male. Ovviamente la coppia è minore, i quasi 50 Nm in meno li sento tutti e la massa in più la penalizza. La percorrenza in curva è buona, sincera. La cosa che rimpiango è la reattività e la rapidità nei cambi della 147 che con l'assetto era impressionante, date forse anche dallo sterzo molto più comunicativo (sulla Bravo si ha il servo elettronico che non mi ha entusiasmato). Nel complesso una macchina sincera, comoda e molto prevedibile nel suo comportamento [emoji16] Una cosa che volevo chiedervi, il rumore del Multiair è così metallico in accelerazione? [emoji1787]
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Palissandro post: 1664000 ha detto:
Questa è la Bravo! Devo dire che mi aspettavo una macchina più ferma, il 1.4 Multiair spinge molto bene già da 2000 giri e ha un'accelerazione che non è niente male. Ovviamente la coppia è minore, i quasi 50 Nm in meno li sento tutti e la massa in più la penalizza. La percorrenza in curva è buona, sincera. La cosa che rimpiango è la reattività e la rapidità nei cambi della 147 che con l'assetto era impressionante, date forse anche dallo sterzo molto più comunicativo (sulla Bravo si ha il servo elettronico che non mi ha entusiasmato). Nel complesso una macchina sincera, comoda e molto prevedibile nel suo comportamento [emoji16] Una cosa che volevo chiedervi, il rumore del Multiair è così metallico in accelerazione? [emoji1787] Visualizza allegato 193727Visualizza allegato 193728

Ma è la Sport 150/170cv? Ti dirò che la Bravo Sport in colorazione granata con cerchi bicolore mi piaceva veramente molto ma anche bianca è molto carina: dentro è spaziosa e comoda quindi secondo me hai fatto un bell'acquisto!
Va beh, non rimpiangerai i braccetti in compenso [emoji23]
 
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Ma è la Sport 150/170cv? Ti dirò che la Bravo Sport in colorazione granata con cerchi bicolore mi piaceva veramente molto ma anche bianca è molto carina: dentro è spaziosa e comoda quindi secondo me hai fatto un bell'acquisto!
Va beh, non rimpiangerai i braccetti in compenso [emoji23]
Esattamente! È la 140cv Sport e si.. non rimpiango i braccetti [emoji23]
 
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Ragazzi buongiorno! Ho un problema con la Bravo, almeno credo. Sono iscritto anche al forum Bravo "e chiedi là" mi direte, ma diciamo che è un po' un casino e poi mi fido di voi. Ieri ho fatto 30 km in extraurbano (da Cassina de' Pecchi a Montevecchia e viceversa per chi fosse della zona) con temperatura esterna di 15 gradi. La temperatura è rimasta praticamente a 80 tutto il viaggio, per poi salire a 90 appena arrivato a casa a macchina ferma. Ora mi chiedo, può essere la valvola termostatica? In fiat mi dicono che oscillazioni sono normali ma la 147, diesel oltretutto, non si schioda dai 90 neanche a morire. Noto anche una certa lentezza nel salire di temperatura (a volte non raggiunge i 90 dopo 12km di tragitto per arrivare in ufficio) essendo benzina non dovrebbe scaldarsi in tempi brevi? Scusate se è OT ma non capisco dove andare a parare e soprattutto se fidarmi del mecca in fiat o no... lo fa praticamente da quando l'ho comprata. Buon lavoro e buona giornata a tutti [emoji16]
 
Ciao, concordo con te avendo 147 TS e guidato in passato GT JTDm. A benzina la temperatura la raggiunge abbastanza in fretta: questione di un paio di km. Gasolio invece impiega una decina di km. Sulla 147 i problemi sulla valvola termostatica li dà quando rimane aperta e quindi raggiunge i 90° C solo quando ti fermi per essere poi ballerina tra i 70 e gli 80 in movimento.
Molto probabilmente sta iniziando ad avere qualche sintomo. Se riesci a fartela cambiare in garanzia tanto meglio (ora non ricordo se tu l'abbia acquistata da privato o concessionaria)
 
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Ciao, concordo con te avendo 147 TS e guidato in passato GT JTDm. A benzina la temperatura la raggiunge abbastanza in fretta: questione di un paio di km. Gasolio invece impiega una decina di km. Sulla 147 i problemi sulla valvola termostatica li dà quando rimane aperta e quindi raggiunge i 90° C solo quando ti fermi per essere poi ballerina tra i 70 e gli 80 in movimento.
Molto probabilmente sta iniziando ad avere qualche sintomo. Se riesci a fartela cambiare in garanzia tanto meglio (ora non ricordo se tu l'abbia acquistata da privato o concessionaria)
Grazie broken [emoji16] è in garanzia da concessionaria ufficiale. Andrò a rompere dopo allora, perché tendono sempre a sminuire. Per il resto non posso lamentarmi, va benissimo
 
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Dubbio assurdo bagai, ho dato uno sguardo su Autodoc. Ci sono due tipi di termostato: uno apre a 80 e uno ad 88, può essere che io abbia il primo?? Essendo ignorante chiedo [emoji23]
 
Dubbio assurdo bagai, ho dato uno sguardo su Autodoc. Ci sono due tipi di termostato: uno apre a 80 e uno ad 88, può essere che io abbia il primo?? Essendo ignorante chiedo [emoji23]
[emoji52] Ma scherzi? Quindi la Bravo è "meno calda"? [emoji23]
 
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