Alfa 147 - 1.9 JTDm 120CV - Distinctive - Grigio Lipari - 2006 - Milano

Ragazzi buongiorno! Come state?? Spero bene! Vole chiedervi se secondo voi il set dei tubi siliconici dell'intercooler per la 147 sono da preferire a quelli in inox? [emoji848] Perché ho intenzione di cambiarli
 
Ragazzi buongiorno! Come state?? Spero bene! Vole chiedervi se secondo voi il set dei tubi siliconici dell'intercooler per la 147 sono da preferire a quelli in inox? [emoji848] Perché ho intenzione di cambiarli
Ciao Palissando, a parte il blocco totale ,e le Alfa ferme che scalpitano per camminare si va avanti!

Per quando riguarda i manicotti l'acciaio e meglio sono più resistenti, per le prestazioni non penso ci siano differenze avvertibili, comunque alle curve dovrai prendere anche i raccordi in silicone, quindi la spesa è alta, io andrai solo su quelli in silicone.
Ora monti gli originali?
 
Grazie zio e alfiere! Sisi monto ancora gli originali [emoji16] andrò sul silicone allora, l'importante è che vada bene, magari è anche più resistente degli originali [emoji51] avete qualche marca da consigliarmi in particolare? [emoji848]
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
  • Like
Reactions: Palissandro
Io monto quelli in inox ma la prossima volta saranno siliconici...
Non per prestazioni o prezzo ma per comodità nel montaggio/smontaggio [emoji6][emoji6] non credevo fosse così complicato hai pochissimo gioco nel raccordo e non "scivolano" così facilmente... È vero che non gli smonti tutti i giorni ma la volta che lo fai te lo ricordi [emoji1][emoji1]
 
Grazie zio e alfiere! Sisi monto ancora gli originali [emoji16] andrò sul silicone allora, l'importante è che vada bene, magari è anche più resistente degli originali [emoji51] avete qualche marca da consigliarmi in particolare? [emoji848]

Considera che i manicotti originali hanno 1 solo strato di tela, quelli siliconici ne hanno solitamente 3. Quindi oltre ad essere più resistenti riescono a mantenere anche valori di pressione più elevati.
 
Considera che i manicotti originali hanno 1 solo strato di tela, quelli siliconici ne hanno solitamente 3. Quindi oltre ad essere più resistenti riescono a mantenere anche valori di pressione più elevati.
Grazie broken! Appena faccio fare il lavoro vi posto le foto [emoji123][emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto