Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

la duomi superiore non ha senso sulla 147 a motivo del tipo di sospensioni che ha...
si so che non è indispensabile...ma mi piaceva :D piuttosto esiste anche quella inferiore posteriore montata dalle 147 cup...ma non se la producono...

mauri..hai notato la differenza tra il tuo cruscotto bianco q2 e il mio ?
io ho il forigiri e il limite temperatura acqua che si illuminano rossi...tu bianchi....strano che sulla q2 abbiano fatto così i fondini...del tutto bianchi..non è una cosa logica..

mauri..hai notato la differenza tra il tuo cruscotto bianco q2 e il mio ?
io ho il forigiri e il limite temperatura acqua che si illuminano rossi...tu bianchi....strano che sulla q2 abbiano fatto così i fondini...del tutto bianchi..non è una cosa logica..
be diciamo che viene marcato abbastanza il tratto dai 4500 in su...certo forse rosso era più ello...ps ma la letterina che ti appare nello schermo del bc è la posta del connect??

- Informazione Pubblicitaria -

si,come ho scritto per Romolo più in alto, è un nuovo sms non letto nel connect ;-)

Ultima modifica da un moderatore:

si,come ho scritto per Romolo più in alto, è un nuovo sms non letto nel connect ;-)
ah grazie...non mi ero accorto che avevi già risposto...bella funzione...grazie ancora ;)

Complimenti !Ottimo lavoro!
Per fare quelle modifiche, hai dissaldato i led rossi e saldato i bianchi ,oppure ci sono delle lampadine a innesto?
Scusa la domanda stupida ,ma non so cosa ci sia nel quadro strumenti.....e i pulsanti vetri sono complicati da smontare?

sono led SMD,quindi cone hai detto tu dissaldati e sostituiti uno ad uno, la stessa cosa vale per i pulsanti sui comandi portiere, che per il bottone Asr sotto il bracciolo.
I pulsanti dei vetri non son per niente complicati, lo è di più il cruscotto per via del dover togliere le Lancette..che sono un pò fragili..

e ora anticipiamo il tagliando cinghie a 96.000km con pompa acqua, + compreso il tagliando tradizionale...così aggiungiamo il filtro aria a pannello BMC e soprattutto il Ceramic Power Liquid...belli pronti per la mappatura.

Resta solo scegliere se metterci l'olio Selenia o altro...darò una occhiata alla discussione in merito ora...

ricostruzione "virtuale" di come dovrebbe diventare la consolle centrale "imbiancata"...

nella ricostruzione non ho cambiato le luci dei comandi..che da giallo/arancio ovviamente diverranno ROSSE

Allegati

• prova1.jpg
    prova1.jpg
    21.7 KB · Visualizzazioni: 172
  • prova2.jpg
    prova2.jpg
    24.1 KB · Visualizzazioni: 166

quindi per mettere i led bianchi sul contachilometri basta sostituire con lampadine bianche?

Perchè nel nostro cruscotto, come in quello del 99% delle auto ora commercializzate, non esistono più le lampadine nel cruscotto, è tutta esclusivamente illumnazione a micro-led.

X