Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS
ma lui quanti cavalli tira fuori sulla 150cv???
scusami, ma non mi sembra una domanda molto sensata la tua:
Ogni macchina non è uguale ad un altra (già potrei dire..basta che guardi la mia, a banco faceva già 157 e non 150) e quindi non una può non andare alla pari di un altra, potrei sparare una cifra, ma bisognerebbe ipotizzare anche un certo margine di tolleranza.
Oltre a questo, bisogna pensara a quanto margine di affidabilità uno vuole e quanta durata uno ipotizza teoricamente si presuppone per il suo motore e i vari componenti (come si sà, nel nostro caso FRIZIONE in primis....e poi a ruota segue TURBINA...etc....etc)
Se vuoi chiedere chiedi a MP garage, Stilo 115 o chi altro: non è il mio lavoro fare mappature.
Io penso che lui, dopo aver verificato la mappatura originale nei suoi parametri sul banco, dopo aver sentito le mie richieste (che il motore non sia stressato, che possa raggiungere salvo inconvenienti i 250.000km), dopo aver valutato che ho la frizione originale con 100mila km alle spalle e vorrei aspettare ancora un pò a cambiarla) si è fatto un idea di come intervenire, e tramite la sua esperienza e conoscenza si sia applicato.
Io son contento del risultato raggiunto ora, a me i numeri non servono, che siano 181 o 175 o 185, io non vedo i cavalli quando guido, mi basta sentir la differenza, ed esserne soddisfatto.
A suo tempo, quando sarò pronto, punterò su un'ottimizzazione dei parametri, cosa che con la frizione originale non ha senso fare.