Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

complimenti bella belva !!! una cosa!? come mai cosi poco NM???

385 Nm troppo pochi? forse son fin troppo per la frizione originale...

Una domanda,cosa intendi per aggiornamento della centralina? Cosa Si fa?

come dirti..è l'aggiornamento della centralina che ti fanno in officina alfa.....con gli ultimi UPGRADE dei parametri e del software della centralina...

Ultima modifica da un moderatore:

e in particolare cosa ti vanno ad aggiornare?? se la macchina è del 2009 pensi è gia aggiornata?

- Informazione Pubblicitaria -

beh aker82!! sono pochi si...con 181 cv si !!!

Quanta potenza!!:D Ma scusa l'hai portata da MPGarage?

si, esatto.

e in particolare cosa ti vanno ad aggiornare?? se la macchina è del 2009 pensi è gia aggiornata?

la mia è un febbraio 2006
icon18.gif

beh aker82!! sono pochi si...con 181 cv si !!!

io gli ho solo detto di non esagerare, visto che ho provvisoriamente ancora la frizione originale...e con 100mila km alle spalle, e lui ha fatto perfettamente quello che gli ho chiesto, infatti non ho problemi di slittamento.

Quando mi deciderò a montarne una rinforzata..allora si, strizzerò i cavalli per bene.

Ogni cosa a suo tempo. Per ora, penso sia meglio così.

ma lui quanti cavalli tira fuori sulla 150cv???

Allora ottimo Aker, anche io devo andare da Teo(MPGarage), appena rimetto a posto un paio di cosette.

ma lui quanti cavalli tira fuori sulla 150cv???

scusami, ma non mi sembra una domanda molto sensata la tua:

Ogni macchina non è uguale ad un altra (già potrei dire..basta che guardi la mia, a banco faceva già 157 e non 150) e quindi non una può non andare alla pari di un altra, potrei sparare una cifra, ma bisognerebbe ipotizzare anche un certo margine di tolleranza.

Oltre a questo, bisogna pensara a quanto margine di affidabilità uno vuole e quanta durata uno ipotizza teoricamente si presuppone per il suo motore e i vari componenti (come si sà, nel nostro caso FRIZIONE in primis....e poi a ruota segue TURBINA...etc....etc)

Se vuoi chiedere chiedi a MP garage, Stilo 115 o chi altro: non è il mio lavoro fare mappature.

Io penso che lui, dopo aver verificato la mappatura originale nei suoi parametri sul banco, dopo aver sentito le mie richieste (che il motore non sia stressato, che possa raggiungere salvo inconvenienti i 250.000km), dopo aver valutato che ho la frizione originale con 100mila km alle spalle e vorrei aspettare ancora un pò a cambiarla) si è fatto un idea di come intervenire, e tramite la sua esperienza e conoscenza si sia applicato.

Io son contento del risultato raggiunto ora, a me i numeri non servono, che siano 181 o 175 o 185, io non vedo i cavalli quando guido, mi basta sentir la differenza, ed esserne soddisfatto.

A suo tempo, quando sarò pronto, punterò su un'ottimizzazione dei parametri, cosa che con la frizione originale non ha senso fare.

si questo lo so !!! che le macchine non sono tutti uguali.. a parte che già l'Alfa rulla più cavalli di quelli registrati dalla casa !! quella mia è una 110 cv e rullata mi da 118 cv!!!!

X