Alfa 147 - 1.9 mjet 150 CV - TI - grigio Sterling - TO

Grazie a tutti!!!
Continuo con le modifiche effettuate:
dopo circa un anno ho preso i cerchi originali della GTA ed ho riverniciato le pinze freni di rosso ( vi confermo che erano veramente gialle le pinze originariamente!!!)

Per il successivo anno sono stato tranquillo:cool: poi ho rimappato la centralina a 170 CV circa. Nel frattempo per l'inverno ho montato pneumatici Toyo snowprox 215/45 sui cerchi originali da 17'' TI.

Poi l'estate successiva ho fatto verniciare i baffi anteriori e quello posteriore dello stesso colore dell'auto.:grinser005:

E siamo arrivati a 6 mesi fa che quando finalmente ho avuto nulla osta per i 225/40 18.
Ecco la mia 147 dopo aver montato dei Pirelli P zero rosso sui blackline II della GT.:eclipsee_Victoria:

Un paio di mesi fa sono riuscito ad accaparrarmi uno scarico Supersprint ovale 145 X 90 e così la "vaschetta dei pesci" è andata in pensione.

Per ovviare ai continui fulminamenti delle lampadine di cui soffre la nasona ho montato le posizioni a led (grazie Ledmania) e i fari allo Xenon (tutto con colore 6000° K).
Da alcune foto può sembrare azzurro ma vi assicuro che sono bianchissimi (è colpa della macchina foto).

Infine 10 giorni fa ho montato un kit assetto con ghiera per regolare l'altezza da terra della mia nasona: da 0 (altezza originale) fino a -7, -8 cm.
Ora per il momento l'ho regolato a - 4 cm davanti e -3 cm dietro e devo dire che mi trovo bene.
Qui non ho ancora foto ma presto le inserirò.
:decoccio::decoccio::decoccio:
Ciao! Scusa, complimenti per il mezzo, stupenda! Ma anche io ho montato i cerchi GTA sulla mia (originale CUP sport, 1.9jtd 140cv) molto simile alla tua, grigio Sterling - allego foto

Li trovo esteticamente bellissimi, ma alla guida son davvero pesanti! E si sente parecchio per me... Posso sapere se hai riscontrato lo stesso rispetto ai tuoi cerchi TI?

Come ti sei trovato coi cerchi originali TI? Hanno difetti particolari? Sto pensando di montarli, credo siano i più leggeri da 17"...
Grazie!
 

Allegati

  • 20230410_083834.jpg
    20230410_083834.jpg
    558.3 KB · Visualizzazioni: 61
  • 20230410_083423.jpg
    20230410_083423.jpg
    744.5 KB · Visualizzazioni: 67
  • Like
Reactions: ziopalm
Re: Alfa romeo 147 TI 1.9 mjet 150 CV grigio Sterling

Grazie a tutti.
In giornata aggiungo le foto dell'assetto.
X JFKFROMZOCCA Anche per me è un piacere.Si i fari neri escono di serie sulla TI e solno gli stessi della GTA.
X Teckomotion La mia era una delle ultime 147 prima del restyling: un mese esatto dopo averla ritirata mi hanno richiamato dal concessionario per segnalarmi che dalla casa madre li avevano avvertiti che la mia centralina era di un lotto che poteva avere problemi.Per ovviare a questo mi hanno detto che avrebbero montato tutto il pacchetto della versione nuova da 150 CV.
In effetti si sentiva una differenza tra prima e dopo soprattutto ai bassi regimi.
Comunque niente in confronto della rimappatura che poi ho fatto!!!
A dopo con i dettagli dell'assetto.
Ciaoooo
Ma i fanali ant. Verniciati di nero, c'erano già o li hai montati tu dopo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà difficile che risponda, visto che sono solo 10 anni che non si connette al forum....