Alfa 147 1.9 restyle frizione rotta

Devil00

Alfista principiante
8 Febbraio 2017
93
33
19
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve ragazzi a 70000 Km scalo dala terza alla seconda e non riesco piu a cambiare. Vado dal meccanico e frizione da sostituire è tutto piantato. Ora togliendo i santi e tutto il calendario mi ha chiesto dai 1200 ai 1500 secondo voi? Avete dei consigli? a me non interessa correre infatti vado sempre tranquillo mai strappi e accelerate mi interessa che non si rompa. Che cavolo la ho da soli 7 mesi e già rifatta turbina, ora la frizione.
Tiratemi su voi!!!

Salve ragazzi a 70000 Km scalo dala terza alla seconda e non riesco piu a cambiare. Vado dal meccanico e frizione da sostituire è tutto piantato. Ora togliendo i santi e tutto il calendario mi ha chiesto dai 1200 ai 1500 secondo voi? Avete dei consigli? a me non interessa correre infatti vado sempre tranquillo mai strappi e accelerate mi interessa che non si rompa. Che cavolo la ho da soli 7 mesi e già rifatta turbina, ora la frizione.
Tiratemi su voi!!!
Non aveva 70.000 km di sicuro.

Ragazzi secondo voi: io sono il terzo proprietario e me l'ha venduta uan concessionaria srls. Se vado in alfa e mi faccio fare l'analisi per vedere se i km sono stati scalati posso chiedere qualcosa oppure mi infilo solo in burocrazia e ci perdo solo soldi? quando costa in alfa l'analisi dei km? grazie e aspetto ancora consigli sulla frizione

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi secondo voi: io sono il terzo proprietario e me l'ha venduta uan concessionaria srls. Se vado in alfa e mi faccio fare l'analisi per vedere se i km sono stati scalati posso chiedere qualcosa oppure mi infilo solo in burocrazia e ci perdo solo soldi? quando costa in alfa l'analisi dei km? grazie e aspetto ancora consigli sulla frizione
Buonasera, mi dispiace per l'accaduto prima di tutto, poi direi che come ti è stato fatto notare è molto probabile che alla tua alfa siano stati scalati dei chilometri, pratica illegale ma i delinquenti ci sono purtroppo, come hai detto recati in alfa e fai controllare i chilometri percorsi se sono stati scalati perchè se non è stato fatto un lavoro con i controfiocchi sulla centralina di sicuro verranno fuori, dopo se ciò risulta vero recati subito dalla concessionaria e minaccia di denunciarli se non ti pagano la frizione completa e qualche altro lavoretto che scegli tu, vedrai come ti metteranno la macchina a nuovo e nel caso puoi usufruire di un avvocato.
Per la frizione il preventivo mi sembra esagerato se non è un officina alfa e considerando anche la sostituzione del volano,potresti arrivare a questa cifra se hai rotto anche i sincronizzatori.
La frizione della nostra nasona e si delicata ma a 70.000 km sembra strano che si sia rotta, poi oddio può essere anche che il discorso dei chilometri sia sbagliato e magari chi ha avuto prima la tua auto camminava sempre con il piede sulla frizione per dire.....
Ti consiglio di farti fare qualche preventivo da altri meccanici generici.

• Like
Reactions: ziopalm
Grazie delle risposte siete una consolazione. Qui a bologna 3 meccanici su 3 mi hanno detto dai 1200 ai 1500 é una congiura e nessuno alfa ufficiale. Al massimo l'ultimo meccanico mi ha detto che c risparmio se compro io il kit ma poi nn mi dà la garanzia sul lavoro.
Ora siamo rimasti che mi fa il preventivo con il kit comprato da lui e con il kit comprato da me. Povero me!!! Poi una volta che ho di nuovo l'auto la faccio controllare in alfa e se ha fatto una cosa del genere mi rivolgo alla Federconsumatori e se la vedrà con i loro avvocati!!!

Grazie delle risposte siete una consolazione. Qui a bologna 3 meccanici su 3 mi hanno detto dai 1200 ai 1500 é una congiura e nessuno alfa ufficiale. Al massimo l'ultimo meccanico mi ha detto che c risparmio se compro io il kit ma poi nn mi dà la garanzia sul lavoro.
Ora siamo rimasti che mi fa il preventivo con il kit comprato da lui e con il kit comprato da me. Povero me!!! Poi una volta che ho di nuovo l'auto la faccio controllare in alfa e se ha fatto una cosa del genere mi rivolgo alla Federconsumatori e se la vedrà con i loro avvocati!!!
Allora senza vedere il preventivo non saprei dirti, diciamo che un kit frizione buono costa sui 300 euro poi aggiungi la manodopera e vai a finire a 500 euro ,se oltre a questo aggiungi il volano o i sincronizzatori puoi arrivare tranquillamente a quella cifra.
Però come ti ho detto fai prima controllare i chilometri e poi regolati di conseguenza.

un kit frizione per 159 costa 4-500 euro...
Per la 147 il kit frizione valeo costa sui 200 euro se prendiamo il migliore smc siamo sui 300 euro, poi aggiungi la manodopera anche 200 euro non arriviamo a 1200-1500.
Altro discorso se aggiungiamo altri pezzi , ma il nostro amico non ha specificato cosa deve cambiare.
Per la 159 confermo, mio padre la fece cambiare e spese sui 700 euro sulla 1.9 jtd.

• Like
Reactions: ack e ziopalm
Per la 147 il kit frizione valeo costa sui 200 euro se prendiamo il migliore smc siamo sui 300 euro, poi aggiungi la manodopera anche 200 euro non arriviamo a 1200-1500.
Altro discorso se aggiungiamo altri pezzi , ma il nostro amico non ha specificato cosa deve cambiare.
si ma mettiamo anche 100 euro in più di manodopera per altri pezzi e arriviamo a 300+300=600 euro.. e ci sono altri 900 euro di pezzi??? mi pare esagerato

• Like
Reactions: alfiere 94-10
si ma mettiamo anche 100 euro in più di manodopera per altri pezzi e arriviamo a 300+300=600 euro.. e ci sono altri 900 euro di pezzi??? mi pare esagerato
Infatti caro, forse deve cambiare anche il volano o sincronizzatore avrà fatto danni...

• Like
Reactions: ziopalm
X