Alfa 147 1.9 restyle frizione rotta

per vedere se sono stati scalati i km rispetto all ultima revisione si puo guardare sul Portale dell automobilista
 
Allora ragazzi grazie per i tanti messaggi xkè nn m sento solo in questo momento. Per ora ho chiesto per un kit frizione completo di disco spingidisco e volano e sono sui 300 euro. Ho chiesto al meccanico se lo posso comprare io supplicandolo in modo da risparmiare qualcosa. Certo lui ancora nn ha smontato nulla quindi la certezza che non ci sia altro non c'è ma mi ha dato la sua disponibilità dicendomi però che non mi da garanzia penso giustamente. Per i km cosè questa storia che posso controllare dall'ultima revisione? Credevo fosse nuova come roba avevo sentito solo qualcosa
 
Vai sul sito il portale dell automobilista nella sezione servizi online revisioni, puoi mettere il numero di targa di un auto e vedi quando è stata fatta l ultima revisionare e quanti km aveva
 
  • Like
Reactions: ziopalm
bene fatto :( ma dal sito dice km rilevati zero :(
 
Ultima modifica:
Purtroppo è solo da poco che alle revisioni prendono i chilometri io ho guardato le targhe delle mie vecchie auto e solo della Focus che ho venduto nel 2016 e che ha fatto la revisionein ottobre è segnato il chilometraggio
 
:( va bè ora risolvo e poi alfa diagnosi
 
bene fatto :( ma dal sito dice km rilevati zero :(
..Allora, vedere quanti km c'erano al momento dell'ultima revisione non è una documentazione ufficiale e affidabile perché l'operatore deve inserire lui il kilometraggio, ciò vuol dire che può scrivere quello che vuole, (o quello che gli viene suggerito) per tanto la verifica non è affidabile.
Ti consiglio di rivolgerti all'Alfa con la presa diagnosi o a qualche meccanico che è provvisto di tale programma.
Ti consiglio di farlo maggiormente per sapere i VERI KM perche se sono stati scalati, tieni presente che è a rischio anche cinghia di distribuzioni e pompa acqua che deve essere sostituita alla scadenza di 100.000km oppure ogni 5 anni, per non parlare dell'olio freni ecc ecc.
 
:( va bè ora risolvo e poi alfa diagnosi
Dimenticavo... per il kit frizione, prova a visitare questo sito.. https://www.tuttiautopezzi.it/
Basta inserire il numero di targa della tua auto per vedere i costi, e se hai difficoltà c'è una chat interna con un operatore molto preparato che ti aiuterà a scegliere i ricambi giusti.
Fai il tutto con il libretto di circolazione della tua auto sottomano, per indicare all'operatore il tuo numero di telaio.
Io mi fornisco da anni in questo sito e ti posso assicurare che i prezzi sono davvero imbattibili.
Facci sapere..
 
Ma nn avete su bologna qualcuno da consigliare? Ok sbircio i prezzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ho chiamato in alfa a Bologna e mi dicono 700 max 800 solo kit frizione quindi disco, spingidisco e cuscinetto reggispinta. Mentre se dovesse essere anche il volano bimassa altre 500 euro. Lavoro finito.
Io il kit completo disco, spingidisco, cuscinetto e volano bimassa della valeo un ricambista me lo fà 300 euro nuovo. Il meccanico che mi aveva chiesto 1200 quando gli ho chiesto se potevo portargli il pezzo mi ha sgranato gli occhi e non mi ha voluto dire quanto mi avrebbe fatto solo il lavoro ha preferito mandarmi via. In alfa mi hanno detto 8-10 ore di lavoro non di più. Ora giro per un meccanico che mi faccia solo il lavoro. Bho c'è troppa incertezza sul costo dei ricambi e manodopera. Il consumatore dovrebbe essere tutelato ad una mia collega donna e inespertissima gli hanno preso 1600 euro per il cambio di una frizione.