Alfa 147 - 1.9JTD - Progression 3p. - Nero Metallico - 2004 - AP+FI

.... e allora... vi infesto tutti con le foto!!! ahahahah
 
Forse erano da cambiare...


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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Sostituite...
 
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la settimana scorsa io mi sono accorto di avere una gomma sgonfia (premetto che erano quasi liscie e era in programma il cambio gomme per natale), prova e riprova non rimaneva gonfia...la tolgo e era completamente crepata all'interno, guardo quell'altra gomma (anteriore sx) e pure quella era allo stesso stato, morale della favola detta dal mio gommista: non aspettiamo troppo che altrimenti scoppiano e sono guai:D:D:WC:
:decoccio:
 
Riuppo il mio garage!

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(avevo notato che non c'erano foto del terminale)

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Cerchi AWS "Le Mans - Brimetal" 17"

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Pirelli PZero Nero 215/45 ZR17 91Y

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Dimenticavo!!! Gli ho dato un nome... Lo so... Sono pazzo... Però dovevo farlo. Diciamo che ha molti significati questo nome, per me... Se lo merita, come se lo sono meritato tutte le auto precedenti che ho avuto. Ognuna aveva un nome ed ognuno un suo significato specifico...

Questa si chiama ELETTRA
 
Ed io riuppo i miei complimenti!! Davvero bella la Nasona, i cerchi le donnano parecchio, non sono per niente male le luci a led bianche sotto la freccia anteriore! Una cosa che mi piacerebbe fare, pian pianino!:D
 
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Ed io riuppo i miei complimenti!! Davvero bella la Nasona, i cerchi le donnano parecchio, non sono per niente male le luci a led bianche sotto la freccia anteriore! Una cosa che mi piacerebbe fare, pian pianino!:D
I cerchi sinceramente mi piacerebbero diversi, anche se non ci stanno male, lo ammetto... (i DTM originali ad esempio od altri che non so spiegarti... ci starebbero molto bene).

Per i led sotto le frecce (anch'esse a led), non ci vuole molto, sah!
Procedura:
smontare le frecce,
segare il bicchierino dell'alloggiamento dell'ipotetica luce inferiore,
misurare col calibro la dimensione del led (ho utilizzato quelli delle luci di posizione con la basetta tuttovetro)
procurarsi una punta di trapano della stessa dimensione (7?, 8? non ricordo)
effettuare il buco senza incertezze sulla freccia (sotto all'alloggiamento della freccia)
alloggiare i led estraendo con delicatezza i poli del tuttovetro
saldare (l'ho fatto con un doppino telefonico in rame, molto comodo) i poli del led con un filo
i fili del lato passeggero sono una str***ata, mentre lato guida c'ho impiegato un sondino da elettricista
asportare e bucare in zone sicure (e prossimali ai cavi delle luci posizioni) le controparabole (coperchi) dei fari della stessa dimensione del filo o poco più (per non far entrare acqua e per (eventuale) svaporo di condensa).
sbucciare (o tagliare e saldare a T) i cavi del doppino con i cavi della luce posizione.

Punti critici dell'operazione:
i cavi interni dei fari sono finissimi e si spellano con niente, rischiando di andare a massa tutto quanto
rispettare la polarità del led
passaggio dei cavi (spiegato sopra come fare)
saldature elettriche e termorestringenze in loco

Vantaggi:
non occorrono resistenze perchè non segnala nulla il bodycontrol a patto che lasci le luci di posizione alogene: infatti fungono da resistenza per il circuito (assorbono quindi non leggono errore) ed evitano l'"effetto memoria" del led.
 
Beh i cerchi che hai su non sono per niente male, pero' sai io preferisco quelli a 5 razze in modo da poter vedere meglio la pinza e disco, soprattutto se essi sono sportivi!!
Per quanto riguarda la spiegazione, ti ringrazio!! Appena possibile provero' a farlo anche io!!:D
 
....no...non ci posso credere..........hai lavato la nasona???!!!!oddio sto per svenire....:D:D...

Mamma mia, troppo bella, complimenti fra per il mezzo e soprattuto per le foto...come sempre ci allieti con dei bellissimi scatti..

ps: come mai CH non lo hai oscurato????:D
 
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....no...non ci posso credere..........hai lavato la nasona???!!!!oddio sto per svenire....:D:D...

Mamma mia, troppo bella, complimenti fra per il mezzo e soprattuto per le foto...come sempre ci allieti con dei bellissimi scatti..

ps: come mai CH non lo hai oscurato????:D
Tranquillo... Non l'ho lavata... Ha solo una settimana di vita, uscita dal carrozziere. Per chi non lo sa ancora, sono stato tamponato da un mezzo della Polizia Municipale locale. Ho riparato la macchina e ME L'HANNO LAVATA, finalmente!

Se noti l'ho sempre lasciato il CH per due motivi.
Precisiamo... Ho lasciato sempre CH e la provincia (nel riquadro blu). Per i malati di targhe come me serve per inquadrare, all'incirca, il periodo di uscita della macchina che non è riportato nel bollino giallo (nel mio caso). CH, nella provincia di AP risale a fine 2004... Oltre a fare onore al gruppo e al capogruppo del gruppo a cui mi sento di appartenere come origini...
 
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