quoto blackjack
Tantissimi di noi possiedono anche altre vetture di altre marche io per esempio ho tantissimi clienti che hanno le BMW anche M3 , anzi possiedo una quota di partecipazione su una M3 da competizione in comproprietà tra un gruppo di piloti, anche se non ci corro mai perchè preferisco la mia 155 GTA.
Però qui , in questo forum pur non essendoci alcun tipo di discriminazione ( anche verso le altre case automobilistiche)
parliamo di Alfa romeo e ognuno è libero di dire la sua e di essere un utente anche se non ne possiede una . Ma nessuno di noi pur essendo possessori di certi bolidi le cui immagini calzerebbero ben più a pennello in questa community non hanno messo una "gigantografia" come firma che appare in ogni post. ora viene fatto addirittura con l'immagine di una macchina che se pur una bella macchina non ha nulla a che vedere con questo forum. inoltre le indicazioni del pannellino utente servono ad indicare se e quali modelli di ALFA ROMEO si possiedono , non esistono alfa romeo "m3" per cui se non si possiedono alfa romeo quella funzione
deve rimanere vuota, altrimenti ognuno ci metterebbe la marca del proprio asciugacapelli, il modello dello scooter del figlio , o le sigarette che fuma ...
ora trovo che Angel 1982 possa essere una persona simpatica e per questo sicuramente gradita nel nostro forum, viste le sue tendenze umoristiche anche verso il suo amico, cose che spesso facciamo un po tutti nel forum . ora il mio suggerimento verso il nostro amico sarebbe quello di rendersi ancora più simpatico a tutti evitando che in troppi fraintendano il significato della sua firma , visto dove ci troviamo. poi ognuno e libero di dire ciò che vuole e rispondere a chi vuole, personalmente non intendo interloquire con dei post contenenti firme come quella, li ignoro direttamente. Gli stessi pareri credo che si avranno se uno di noi si iscrivesse in un forum di BMW e mettesse nella firma una immagine di dimensioni importanti di un'alfa romeo. Ecco, io rimuoverei quella... bella immagine dalla firma , tra l'altro eccessivamente grande e se l'utente interviene molto , allo scrolling riappare più in evidenza di qualsiasi altra cosa , cosa non molto gradita credo da tutti!!!
chiuso Ot e scusandomi, rientriamo in tema.
i due cambi (3.2 GTA e 1.9 JTDm 6 marce ) sono differenti. Ma alcune parti sono uguali e compatibili come ad esempio il blocco differenziale, i cuscinetti del differenziale e altri particolari interni che per dare un confronto attendibile e senza fraintendimenti dovrei fare un elenco di tutti i componenti del cambio ed evidenziare uno ad uno quali sono uguali e quali no.
molti particolari sono uguali anche ad altri cambi di alcune fiat , come ad esempio la Stilo abarth. I modelli selespeed sono uguali ai modelli manuali, ma il catenaccio è invertito, per cui montandolo su una scattola di un cambio manuale la prima la terza e la quinta verranno innestate in direzione opposta a quella attuale e viceversa.
chiedo al nostro amico mangis: esattamente cosa hai rotto? magari se mi elenchi i particolari rotti o metti qualche foto di dirò se sono compatibili con quelli che potresti togliere dal tuo 1.9, il cambio completo NO.
a presto :decoccio: