Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ma poi perdonate la mia ignoranza, ma i Quaife.. ce ne sono di due tipi o sbaglio? Magari ho capito male io ma mi sembra che ce ne sia uno per le 156 2.5 , 3.2 ecc ed
Ha un codice e poi mi sembra di averne visto uno solo per GTA sempre Quaife e con un codice diverso oltre ad un prezzo piu alto.. puo essere o mi son sbagliato????

Ah beh, allora posso pure levare il broncio.:aktion086::lachen001:

Ma poi perdonate la mia ignoranza, ma i Quaife.. ce ne sono di due tipi o sbaglio? Magari ho capito male io ma mi sembra che ce ne sia uno per le 156 2.5 , 3.2 ecc ed
Ha un codice e poi mi sembra di averne visto uno solo per GTA sempre Quaife e con un codice diverso oltre ad un prezzo piu alto.. puo essere o mi son sbagliato????

Penso ti sia sbagliato. Per lo meno, su Autolusso hanno lo stesso prezzo. Però in effetti non ho fatto caso al codice. Ma mi sembra un po' una cavolata. Il Q2 va benissimo dal diesel al 2.5 e al 3.2, quindi non vedo perchè sia diverso per il quaife. Tieni presente che farne molti diversi ha un costo maggiore.

- Informazione Pubblicitaria -

--bravi imparate!:lachen001::)
cmq il diff quaife è identico al pari del Q2 per i modelli 147 e 156 diesel e benzina ma solo il 3200...per il 1600 e 2000 non va bene. Nel kit che si riceve c'è tutto il necesser per il montaggio. In sintesi è un plug&play al paro del Q2. Ma non sono identici come meccanismo e da qui la questione dell'intensità di reazione.
@ Bore:Sempre su "alfaowner" al quale mi hai rimandato a propò della ricerca di chi montasse il quaife...ti giuro che nella lista delle 156 GTA e nelle 147 GTA non ho letto di nessuno con quaife..o meglio sono rimasto impressionato dalla diffusione dei Q2...tantochè se per la mia 147gta sono a posto:grinser005: mi devo impegnare con la 156gta che è una delle poche registrate a non avere differenziale Q2..ecco che il quaife mi aiuterebbe come una mosca bianca. Sarebbe curioso sapere poichè tutti o quasi tutti montino sto benedetto Q2 ancor di più adesso che il quaife costa la metà di un tempo, e che in inghilterra o meglio nel resto d'europa è sempre costato meno che in italia...mah:confused:...tienici info cmq:)

Per puro sfizio, ricordandomi di aver letto codici differenti da qualche parte, è iniziata la ricerca.

Mi sono collegato su AUTOLUSSO e vendono il differenziale Quaife QDH6E dicendo che va bene per le 2.5V6 e per le GTA. Quindi un solo codice.

Mi sono collegato sul sito della Quaife www.quaife.co.uk e cercando effettivamente compaiono misteriosamente due codici di differenziali.

il QDH6E per le versioni V6 senza riferimenti alle cilindrate
ed uno sconosciuto QDH2E con riferimento espresso alle GTA.
Verificate voi stessi a questa pagina.... http://www.quaife.co.uk/shop/search/results/taxonomy%3A824%2C621%2C39%2C42
Di quello dedicato alla 156 gta però non c'è il prezzo.

Che significa tutto ciò????????? :confused:

Per puro sfizio, ricordandomi di aver letto codici differenti da qualche parte, è iniziata la ricerca.

Mi sono collegato su AUTOLUSSO e vendono il differenziale Quaife QDH6E dicendo che va bene per le 2.5V6 e per le GTA. Quindi un solo codice.

Mi sono collegato sul sito della Quaife www.quaife.co.uk e cercando effettivamente compaiono misteriosamente due codici di differenziali.

il QDH6E per le versioni V6 senza riferimenti alle cilindrate
ed uno sconosciuto QDH2E con riferimento espresso alle GTA.
Verificate voi stessi a questa pagina.... http://www.quaife.co.uk/shop/search/results/taxonomy:824,621,39,42
Di quello dedicato alla 156 gta però non c'è il prezzo.

Che significa tutto ciò????????? :confused:

Ho guardato adesso e ho visto anch'io.
Penso di aver chiarito l'arcano:
Se guardi la scheda tecnica in pdf del QDH2E in basso a destra c'è un riquardo "USED IN" dove come modello c'è "Alfa 164", mentre sul QDH6E c'è "Alfa 156"
Mentre se come modello cerchi la 147 GTA, anzichè la 156, il QDH2E non è presente mentre c'è il QDH6E, e solo quello.
Quindi si tratta senz'altro di un loro errore.
Il QDH2E mollalo.

Ultima modifica:
X