Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2
..ecco credo che il sunto è questo. Posso dire la stessa cosa della mia 147 GTA che lo monta da 3 anni e che ha percorso 25000km in uso quotidiano ed in pista più volte. Non credo che i 40/50 cv in meno che la tua vettura paga in confronto alla nostra siano responsabili della "rozzezza" descritta da...?! in merito al Quaife. Quindi sono felice per te. Ho scelto cmq il Q2 perchè mi piace la scritta..Hi Hi....scherzo ,l'ho scelto perchè lo conosco molto bene e se fossi deluso dal Quaife non è una modifica da ripristinare facilmente. Spero che almeno uno qua lo monti sto Quaife. Ho provato a chiedere ad Alfaowner come mei tutti o quasi abbiano il Q2 sulle 156 gta come da lista postatat qualche giorno fa...speriamo rispondano a breve ;-) saluti e buon divertimento ;-)Il mio consiglio è: montate l'uno o l'altro..ma montatelo. Non vi pentirete.
). L'Alfa romeo come saprete riconosce una garanzia non a vita del pezzo e questa da un lato è una sua pecca ma sarebbe da verificare in quanti siano riusciti a rompere un Q2 (personalmente come detto l'ho testato in svariate piste e chi mi conosce sa che NON vado in "folle" senza registrare alcun inconveniente) e se fossi proprio io ad essere il primo,credetemi che sarò curioso di analizzare i vari motivi..
siamo idioti tutti e creduloni (e credo che in fatto di motori gli inglesi non abbiano molto da imparare...) o te hai scoperto l'acqua calda...Cmq ripeto, hai fatto una scelta,ne sei entusiasta giustamente,abbiamo scoperto che il tuo quaife è elicoidale e non lamellare perfetto. Dalle mie parti si dice "vonde...".