..e che ti turba? ford monta il 2500 V5 turbo...poi mi pare sia passata al 2000 sempre turbo ma il 2500V5 è rinomato..montava anche su saab e su volvo (la mitica T5...) comprì?...oddio....il v5 mi mancava....:lol2:
scherzi a parte,attendiamo con curiosita' e interesse lo sviluppo dei lavori!come qualcuno si ricordera',ero indeciso fra q2 e quaife...
..attenzione...la mia voleva essere una provocazione. Certamente che qualcuno si trova (il mondo è vario e di 156 gta ce ne sono ancora qualche migliaio...) ma a me interessa qualcuno di noi..del forum. Se per questo, ti posso presentare uno che ha risolto il problema della trazione integrale sulla gta montando l'intero comparto della 156 Q4...giusto per intenderci. Quindi la mia non vuole essere una polemica (io sono costruttivo e me ne vanto hi hi) quindi ben venga gente come te che si lancia...tienici info sempre sperando in uno che lo monti da noi... Sai poi, detto tra i denti...una volta montato voglio trovare quello che magari si trova male: primo non lo dice per non passare per *****...poi figurati se ,rismonta cambio,ritoglie differenziale e rimette l'originale oppure ne acquista un altromagari Q2...nessuno. Questo è anche uno stato dell'arte...e vale anche per le altre parti del motore tipo l'aspirazione, scarico..etc.etc. Difficilmente uno si pente pubblicamente delle proprie modifiche fatte che guarda caso sono sempre le migliori di tutti. Per questo sono certo che sarai entusiasta del Quaife.:decoccio:Troppa roba.
Vediamo per il punto A:
Loving my GTA and its Quaife diff. - Alfa Romeo Forum
B12's / Quaife LSD. My 156 GTA - Alfa Romeo Forum
E queste sono GTA e nessuno si lamenta di polsi doloranti....e sono 20 euro:grinser005::grinser005:
Punto B. è vero che sono marche diverse, Ford e Alfa, ma la Quaife non credo che stravolga completamente il comportamento del suo prodotto da una marca all'altra Che senso avrebbe? Senza contare che avendo molta più coppia della GTA in quanto turbo, non solo più cavalli, il brusco inserimento sarebbe ancora più accentuato sulla Focus.
Per quanto riguarda lo stemmino Q2 invece, ti diro che personalmente lo sacrifico senza rimpianti in cambio di un comportamento stradale migliore, ma questi sono gusti.
Comunque, tra non molto vedremo come lavora questo famigerato Quaife...:decoccio:
..Sai poi, detto tra i denti...una volta montato voglio trovare quello che magari si trova male: primo non lo dice per non passare per *****...poi figurati se ,rismonta cambio,ritoglie differenziale e rimette l'originale oppure ne acquista un altromagari Q2...nessuno. Questo è anche uno stato dell'arte...e vale anche per le altre parti del motore tipo l'aspirazione, scarico..etc.etc. Difficilmente uno si pente pubblicamente delle proprie modifiche fatte che guarda caso sono sempre le migliori di tutti. Per questo sono certo che sarai entusiasta del Quaife....
..e che ti turba? ford monta il 2500 V5 turbo...poi mi pare sia passata al 2000 sempre turbo ma il 2500V5 è rinomato..montava anche su saab e su volvo (la mitica T5...) comprì?
ford monta il 2500 V5 turbo
Penso che ad Alfaboss lo turbasse il fatto del v5. I motori a V non hanno mai (che io sappia) numero dispari di pistoni. Sennò hai voglia di mettere alberi controrotanti per equilibrarlo...
Il 2.5 Ford era un 5 cilindri in linea.