Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

:)Bene così, allora...E scusa ancora per Andrea.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Mah....io non capisco una cosa: c'è crisi e i prezzi dei differenziali anziché scendere......salgono?!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

I prezzi dei ricambi salgono tutti in proporzione almeno se uno ha un guasto cambia tutta la macchina (secondo la loro logica) io la vedo così!!
Poppa ma chi ha messo tutta la trasmissione della Q4 sulla GTA l'ha fatto su 156 sw?
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Dai dai raga!!! Non perdiamoci in polemica che non serve! :D
Quindi la differenza saliente sono queste benedette frizioni?! Ergo Q2 funziona anche in rilascio mentre Quaife no? Poi non si potra mai stabilire quale sia migliore, l essere diversi porta a scelte e ad apprezzamenti diversi, quindi ad ognuno la sua!! Eheh!!!!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Dai dai raga!!! Non perdiamoci in polemica che non serve! :D
Quindi la differenza saliente sono queste benedette frizioni?! Ergo Q2 funziona anche in rilascio mentre Quaife no? Poi non si potra mai stabilire quale sia migliore, l essere diversi porta a scelte e ad apprezzamenti diversi, quindi ad ognuno la sua!! Eheh!!!!

Guarda, in verità non sono sicuro, ma onestamente credo siano entrambi a una via (quindi non in rilascio)
Sono andato ora sul sito Wikipedia inglese per informarmi meglio e sono descritti i vari tipi di diffrenziali 1, 2 vie ecc. e qui dice che per le trazioni anteriori i migliori, e più sicuri, sono appunto a una via (solo in trazione).
Link:
Limited-slip differential - Wikipedia, the free encyclopedia
Usate google, se serve, come traduttore e fatevi un'idea da voi..
Qui invece anche il Q2 risulta essere un differenziale senza frizioni (se non gli ingranaggi), essendo un TorSen. Con tutti i benefici che questo comporta.
Torsen - Wikipedia
Insomma Q2 e Quaife sono molto, molto simili.
Anche il Quaife è di tipo Torsen, pur avendo i suoi brevetti e non chiamandosi così per ragioni commerciali.
Come ho già scritto in precedenza, non credo che nessuno usandoli, abbia alcunchè da lamentarsi, o rimpiangere l'altro.
Per il resto: Fate vobis:)
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..il Q2 mi risulta essere anche in rilascio difatti l'ho testato in pista e le curve senza acceleratore me le tirava dentro..spero di essermi spiegato. X andrea ..figurati :) cmq una cosa concordo: infinitamente meglio del differenziale originale sia il Q2 che il Quaife..;-)
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Poppa ma chi ha messo tutta la trasmissione della Q4 sulla GTA l'ha fatto su 156 sw?
...intanto sappi che è stato possibile...certo,un lavoraccio anche di scocca mah...l'ha messo su...di più non dico...:cool:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Perchè è così top secret la cosa?? Mah...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Perchè è così top secret la cosa?? Mah...
..semplice: visto che non ricordo se qua..ma certamente in altri forum si era stati presi per pazzi..."era un progetto dei tecnici alfa ma è stato bloccato...era una cosa imposiibile, l'auto perde fascino e cazzate varie..." l'amico sloveno non c'ha pensato due volte ed ha proceduto..ed è giusto rispettare il suo segreto finchè l'amico non deciderà di svelarlo...intanto si sappi che è stato possibile farlo ed è già molto ed aggiungo pure che c'è un però...considerando i 3 differenziali 250 cv non bastano..comprì? mandi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

mhh,io il q4 cel'ho sulla 159 2.4 210 cv,perde un po' di potenza,ma madonna che trazione!nei curvoni veloci se le beve tutte!proprio l'altro giorno su un curvone una bmw serie 3 ha rinunciato a starmi dietro! :)
prendera' potenza,ma l'idea non è affatto malvagia....