Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2
l'ASR funziona a tagliare proprio per evitare di fare i staordinari dei satellitari, perchè questi partiscono la coppia tipo il Q2 sfruttando come freno l'attrito dove ogni ingranaggio nel suo lavoro frena, però essenso normale succede quando una ruota si alza anziche decellerre accelera e quella a terra non ha traino portando a surriscaldare il differenziale, se avresti un partitore di coppia elettronico invece avresti la ruota con poca aderenza frenata e scaricando buona parte di coppia su quella con maggiore aderenza.
Non rompi se ci dai ogni tanto, ma se la scanni abitualmente ripetutamente metti un olio molto denso per avere senpre un gallegiamento uniforme tra gli ingranaggi, hanno rotto aprendo la campana gente che ne sapeva di brutto eppure ha dovuto fare i conti.
Giusto...e il manico dove lo mettiamo?? L'asr sul gta è come un torero in groppa a un toro sedato.
per la cronaca...in sti giorni, andando in giro senza asr, in accelerazione praticamente non saltella piu e giustamente slitta. Mi viene da pensare che l'asr, tagliando potenza, offre una potenza alle ruote che è una via di mezzo tra farle slittare e non, pertanto, le ruote ''prendono'' sull'asfalto un po si e un po no...
per quanto riguarda la rottura della campana....succede perchè il diff normale si frantuma. Avendo il q2 io spero che non succeda.
Di certo non metto giu a tavoletta di prima altrimenti me la andrei proprio a cercare...
l'ASR funziona a tagliare proprio per evitare di fare i staordinari dei satellitari, perchè questi partiscono la coppia tipo il Q2 sfruttando come freno l'attrito dove ogni ingranaggio nel suo lavoro frena, però essenso normale succede quando una ruota si alza anziche decellerre accelera e quella a terra non ha traino portando a surriscaldare il differenziale, se avresti un partitore di coppia elettronico invece avresti la ruota con poca aderenza frenata e scaricando buona parte di coppia su quella con maggiore aderenza.
Non rompi se ci dai ogni tanto, ma se la scanni abitualmente ripetutamente metti un olio molto denso per avere senpre un gallegiamento uniforme tra gli ingranaggi, hanno rotto aprendo la campana gente che ne sapeva di brutto eppure ha dovuto fare i conti.
Ultima modifica: