Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..sei sempre la solita acida...:lol2:

.: lol :.
 
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Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Cmq ragazzi, non so voi ma a me l'ASR inserito sta proprio ''qua''. L'auto non la si sente, quando la centralina toglie corrente crea dei buchi pazzeschi...
Io per adesso lo lascio senza...spero che il q2 regga...ma facendo altrimenti non me la gusto bene...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Se devi fare la "sfuriata" è ovvio che lo devi staccare, secondo i miei gusti; altrimenti lo lasci attaccato. Serve perché la Gta è sempre pronta a perdere aderenza, sgommare e chi più ne ha più ne metta. È un cavallo imbizzarrito!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

questa affermazione merita debita risposta...a stasera!
 
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Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Beh...se dovesse fare la cavalla imbizzarrita tolgo il gas o lo doso. Ma almeno lo faccio io e nn una centralina elettronica...
c'è una cosa: la mia 145qv (155cv) quando pattina, sul dritto, fa slittare le gomme...e fin qua tutto normale. La GTA invece quando pattina, sempre sul dritto, tende ad inizare a saltellare sull' anteriore...non so come dire...come se le gomme siano li li per fare aderenza ma nn riescono. Questa cosa non me la spiego...
Tengo a sottolineare che non parlo di accellerate con tutto il gas giu...non faccio il ragazzino sgommaiolo in giro!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Beh...se dovesse fare la cavalla imbizzarrita tolgo il gas o lo doso. Ma almeno lo faccio io e nn una centralina elettronica...
c'è una cosa: la mia 145qv (155cv) quando pattina, sul dritto, fa slittare le gomme...e fin qua tutto normale. La GTA invece quando pattina, sempre sul dritto, tende ad inizare a saltellare sull' anteriore...non so come dire...come se le gomme siano li li per fare aderenza ma nn riescono. Questa cosa non me la spiego...
Tengo a sottolineare che non parlo di accellerate con tutto il gas giu...non faccio il ragazzino sgommaiolo in giro!
..mah forse in confronto con una 145 qv una coppia motore doppia ed un cento cv in più sulle ruote potrebbe giustificare il "saltellamento" in accelerazione? sono convinto che la qualità e lo stato degli ammortizzatori siano elementi fondamentali per i problemi che indichi. Posso garantirti che con ammortizzatori di qualità seria (io ho i KW variante 2) ciò non succede nè con asr attivo nè senza. Personalmente non so quanti km in svariate piste abbia percorso con la mia bianchina MA non ho mai sentito l'esigenza di eliminare l'asr primo perchè è un controllo "protettivo" non da poco...poi perchè l'idea di mettere alla prova un Q2 che motno pure i..non mi va..del resto le ho suonate a vetture americane con doppia cavalleria ma le ho prese da alfa più piccole in versione pista però..a quelle asr sì o no non gli stai dietro con il ns. busso ed annesso peso...goditela senza eliminare l'asr..ne gioveranno gli organi meccanici non poco :)
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Se devi fare la "sfuriata" è ovvio che lo devi staccare, secondo i miei gusti; altrimenti lo lasci attaccato. Serve perché la Gta è sempre pronta a perdere aderenza, sgommare e chi più ne ha più ne metta. È un cavallo imbizzarrito!
E il manico dove lo metiamo?
questa affermazione merita debita risposta...a stasera!

giusto...


A titolo informativo, senza ASR si rischia di rompere il differenziale con molto provabile crepatura della propria campana differenziale...usatelo e dimenticate che esiste, potregge.
 
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Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Giusto...e il manico dove lo mettiamo?? L'asr sul gta è come un torero in groppa a un toro sedato.

per la cronaca...in sti giorni, andando in giro senza asr, in accelerazione praticamente non saltella piu e giustamente slitta. Mi viene da pensare che l'asr, tagliando potenza, offre una potenza alle ruote che è una via di mezzo tra farle slittare e non, pertanto, le ruote ''prendono'' sull'asfalto un po si e un po no...

per quanto riguarda la rottura della campana....succede perchè il diff normale si frantuma. Avendo il q2 io spero che non succeda.
Di certo non metto giu a tavoletta di prima altrimenti me la andrei proprio a cercare...
 
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