Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ho tolto il Bardahl 4005 Synt e messo il Tutela Technyx, e devo dire che gli innesti sono più fluidi e nel complesso questo è più adatto al cambio; per me il morale della favola è: un olio può essere sulla carta più performante di un altro, ma ciò non vuol dire che lavori meglio con un certo cambio. Meglio quindi attenersi ai suggerimenti della casa, cioè Tutela Matryx o Technyx (questo credo più indicato col Q2 stando almeno a queste tabelle Lubrificanti e oli motore Selenia Italia - tblAlfaRomeoAuto)

Infatti per l'olio motore forse sono rimasto l'unico ad utilizzare il Selenia Racing....

Io usavo il selenia racing
GTAlfa però rispetto il castrol od il bardhal ho notato la differenza... Intendo come usura dell'olio nei 10000km.

- Informazione Pubblicitaria -

Eh tu pensa che dal 2012 a oggi ho fatto 2.500 km!!!!!! L'utilizzo di un olio rispetto ad un altro varia anche in base all'utilizzo dell'auto. Di certo non vado come un nonno, ma per esempio non sono mai andato in pista.

Eheheheh no io 2500 in due anni non li potrò mai fare,io uso la Gta per il weekend o per le ferie...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Io viaggio sui 4mila all anno su per giù.....

Azz sono solo io a farne 2000 al mese? C'è ance il mese che ne faccio molto meno,però la uso diciamo...

Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Guarda, io la presi per avere una macchina con la M maiuscola. Un'Alfa prestazionale con cuore home made e non Fiat; ma quando ho capito di avere tra le mani una instant classic, probabilmente la migliore Alfa degli ultimi 20 anni se escludiamo la 8C, è subentrato in me quasi una sorta di timore reverenziale. E sapendo che ce ne sono pochissime in giro, ho cominciato ad usarla ancora meno. Sicuramente sbaglio, perché non la sto vivendo come dovrei. Bisogna essere rispettosi, ma non schiavi della propria auto. Comunque siamo mostruosamente OT

È un lavoro che non ho ancora fatto ma che ho in programma da tempo, ora forse sono in procinto di farlo e devo dire che dopo aver sentito il parere di tutti.. forse farò la voce fuori dal coro ed ordinero Quaife...

Nonostante tutti siano contenti del Q2 c è qualcosa che mi spinge a provare quaife......

X