Ho il Q2 da circa un anno e mezzo e confermo tutto quello che ha scritto la.randa. Aggiungo che per me una delle cose più belle è non sentire più il "torque steer" (cioè il volante che strattona) in accelerazione. Con il Q2 si possono fare tranquillamente accelerate a fondo al limite della motricità (o anche pattinando) impugnando normalmente il volante e continuando senza problemi a controllarlo. In curva il miglioramento maggiore è proprio quello che si diceva: cioè si chiude la traiettoria con l'acceleratore, purché naturalmente non si esageri. Ultimo aspetto: l'estate scorsa mi trovavo sul Conero, vicino Sirolo, e cercando un ristorante mi sono trovato a scendere una strada sterrata rapidissima. Già immaginavo di non poter più ritornar su visto che era pure sabbiosa... e invece col Q2 nei tratti con meno aderenza le ruote si distribuivano la trazione e sono risalito, è stato quasi miracoloso, ma in effetti l'auto guadagna molto sui fondi a bassa aderenza. Recentemente l'ho guidata sulle Alpi con fondi ghiacciati o innevati e in effetti si controlla molto bene... Quella dell'autobloccante è proprio una modifica da fare... in generale proprio la trasmissione è il punto debole secondo me delle auto col busso (specie gtv, 166, gt, con la gta il volano è diverso) non solo il differenziale ma anche il gruppo volano-frizione-cambio che sono tutti debolucci.