Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

No, Manu, hanno ragione loro!! Siamo noi ad essere degli stolti per averlo montato! :lol2::lol2::lol2::lol2:

ah si è vero! ora ricordo! me l'avevano anche spiegato! che sbadato! :lol2:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Fa' più attenzione la prossima volta, che diamine!!! :lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ciao ragazzi,la mia 156 150cv con mappatura,ha rotto il q2,corona,pignone e ingranaggio 6 marcia,da premettere che il cambio lho preso nuovo e ho fatto 20.000km.La garanzia niente da fare.....costo????? 700e di ricambi,mano d'opera esclusa,sono un meccanico.
Non sono molto soddisfatto,non ancora mi informo qualcuno sa se il q2 del 150cv è guale al 170cv?, ciao a tutti
sono identici.....cmq come hai fatto a romperlo :confused: :confused: :confused:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ciao ragazzi,la mia 156 150cv con mappatura,ha rotto il q2,corona,pignone e ingranaggio 6 marcia,da premettere che il cambio lho preso nuovo e ho fatto 20.000km.La garanzia niente da fare.....costo????? 700e di ricambi,mano d'opera esclusa,sono un meccanico.
Non sono molto soddisfatto,non ancora mi informo qualcuno sa se il q2 del 150cv è guale al 170cv?, ciao a tutti

il Q2 tiene fino a 400Nm mi pare di ricordare (probabilmente l'ho letto in questa discussione).... alla faccia della mappatura che gli hai fatto :D:D
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

io sto a 420nm...che devono ancora aumentare...mi gratto allora :lol2: :lol2: :D
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

io sto a 420nm...che devono ancora aumentare...mi gratto allora :lol2: :lol2: :D

beh dai... il cambio sta a 305Nm!!! :lol2::lol2:

per fortuna sono molto approssimativi questi dati, o meglio si riferiscono ad un uso gravoso, con attenzione sopportano bel di più. per questo mi sorprendevo della rottura del Q2 di ultimo1989... magari era difettato, boh..

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Non so quanto tenga il Q2, ma come robustezza dovrebbe essere più o meno uguale a quello di serie... E mi va bene, visto che spaccano intorno ai 60k km, per ora sto tranquillo!
Il mio originale l'ho cambiato a 90k, e la macchina l'ho presa a 45k. Io guido con attenzione e con la GTA (ancora) mai stato in pista, però non so il precedente proprietario come la guidasse... Ma credo che qualche track day se lo sia fatto visto che quando l'ho presa aveva le pinze riverniciate! E c'è un solo motivo che spinga a riverniciare le pinze: l'uso in pista!
Per cui penso che col Q2 ci farò un bel po' di km, a meno di difetti congeniti!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ciao a tutti gli alfisti,ragazzi che devo dirvi non so come sia potuto accadere,mancano 2 denti al differenziale,2 al pignone e 2 all'ingranaggio della 6,dell'albero secondario,la cosa strana che ho parchegiato la macchina, dopo 1 ora l'hò ripresa è mi sono accorto del rumore,se riesco vi manderò delle foto,domani dovrebbero arrivare tutti i pezzi,rimontiamo e vedremo.In bocca a lupo a tutti
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ragazzi ora ripensandoci mi è venuto un dubbio.....non sono informato su questo ma penso, che sia la gt che la 147 q2 abbiano l'ASR,corregetemi se sbaglio,la mia 156 no essendo la versione sport,quindi il q2 è maggiormente sollecitato,ma anche se fosse questa la causa ingranaggi del genere non si possono sdentare cosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Non credo che l'asr sia determinante alla vita del differenziale! Anche perché io quando mi voglio divertire lo stacco :D Sennò non mi gusto il torsen tirarmi dentro la curva :D :D