Alfa 147 17'' o 16''?!?!?!?! dubbio amletico...

33Loden147

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2012
6
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115CV
ciao...

avrei bisogno di un consiglio da voi alfisti....

allora... un mesetto fa ho comprato una 147 1.9 jtd 115 cv grigio sterling- pelle nera del 2004..
.. la macchina, non ostante l'età, è in condizioni meravigliose...

il dubbio è questo...

dalla fabbrica è uscita con il cerchio da 16 modello sport (per capirci quello che montavano le progression dal 2006), che all'epoca era opzionale, infatti la distinctive montava di serie il classico cerchio da 15...

ora, data la stagione, ho montato le gomme termiche, sempre da 16, su cerchi a 5 anelli, quelli del pack sport della 156... che mi sembra non stiano per niente male sulla 147..

ora...sto valutando, considerato che ad aprile devo cambiare le gomme estive, di montare 4 cerchi da 17... pensavo a quelli della TI...

sono un po' indeciso...la macchina mi piace molto anche nella sua configurazione originale...

poi i 16 sono molto più pratici, hanno meno paura di buche e bordi marc iapiede...

che dite?!?!?!?
 
Sulla mia ho i 17 con assetto originale della casa,belli da vedere però son sicuro che bastavano da 16
 
Allora,parti dal presupposto ce con i 17 u minimo di assetto ci vuole,altrimenti c'è a mio avviso troppo stacco fra ruota e passaruota. Io li monto identici ai tuoi 16 pollici ma da 17... Come rigidità non cambia moltissimo,ma la guidabilità ne guadagna. A breve li venderò per mettere un cerchio più sportivo ma sempre da 17 che per me è ottimo sulla 147.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
grazie ragazzi... non avevo valutato la questione dell'assetto... in effetti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Coi 17 la macchina si alza, guadagna in tenuta di strada, direzionalità e frenata.
Perde qualcosa in accelerazione e consumi (ma non tanto se hai i 16).

Esteticamente è un'altra cosa... secondo me vale la pena passare ai 17.