Alfa 147 2.0 Ts prestazioni

ma, a questo punto ci metterei il 10W60 e controllerei quanto ne consuma su 1000km...

considera che 15.000km su un benzina come quello non sono pochi..
volevi provare a mettere il 5W40 X-Cess Motul??
adesso stai girando con il 10W40 6100 - Synergie è ottimo ma
considerando che ha già fatto 15 000km.. ed è un 10W40..
poi con l'arrivo della bella stagione non andrei ad abbassare
la gradazione.. manterrei comunque la base 10W.. è proprio
l'olio adatto a questi motori...

fai una prova con il 10W60. tanto per un cambio olio si può provare

se vedi che ne fa fuori 1 litro o 2... vedi di liberartene…
o sennò ci butti su un bel 2000 e non se ne parla più...

Motore nudo rettificato alfa romeo twin... a Formia - Kijiji: Annunci di eBay

No, volevo mettere il 10W60 ma è il 8100 X-Power...mi sono confuso con quello che abbiamo messo sulla GT che è il 8100 X-Cess 5W40. Intanto per provare...mal che vada valuto km0 od usato tra giugno e luglio.

Il 2.0 TS mi piacerebbe mettercelo anche perché come ho sempre detto era quello che volevo inizialmente...poi non trovandone di 2.0 TS restyling mi sono "accontentato" del 1.6 105.
 
Ma il 2.0 EURO3 ha la geometria variabile in aspirazione ? Mi pare di ricordare che ci fosse solo sulla versione EURO2.
la pompa benzina potrebbe essere una causa ma anche il variatore di fase
Allora da 0-100 va bene sale anche abbastanza bene di giri ma a marce alte non ne cuole sapere e lentissima ho cambiato 3 debimeteri il primo arriva a 140 km/h il secondo a 160 il terzo 180 ma in tutti e tre i casi non risulta nessun errore di debimetro su fiat ecusan.
Non so cosa fare il motore ha solo 55.000 km.
Allora ricapitolando motore 55.000 km candele originali ngk debimetro nuovo ma non va oltre i 180 cosa potrebbe essere?
 
A 180 a quanti giri sei ?
 
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Mha...ne abbiamo dette di tutti i colori: a questo punto io controllerei se è in fase...
 
Mha...ne abbiamo dette di tutti i colori: a questo punto io controllerei se è in fase...
Motore messo da poco e assolutamente in fase.
Potrebbe essere che saldandomi il terminale si sia otturato il tubo di scarico?
Mi spiego saldando a filo potrebbe essere?
 
Motore messo da poco e assolutamente in fase.
Potrebbe essere che saldandomi il terminale si sia otturato il tubo di scarico?
Mi spiego saldando a filo potrebbe essere?


Non è da escludere
Ma hai saldato un tubo dritto o qualche
Barilotto??

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