..devo ancora rispondere alla tua sparata sul fatto che un turbodelta si mangia le gta...Vedi: le possiedo tutte e tre e le guido giornalmente. Le ho avute originali e conosco i limiti,le ho modificate ed ho apprezzato le differenze.BEne,consderando che la turbodelta è un'alfa vera,ke pesa meno e molto (lo senti spingendola a fermo..), che ha la TP,che ha l'anteriore meno pesante,ke ha l'accentramento delle masse...certo le metti su un rettilineo e le gta alla lunga vanno via ma nell'uso quotidiano il turbodelta vince su tutto...la cosa che mi ha stupito è che un mezzo con meccanica datata 30 anni non ha paragoni con le meccaniche di oggi. Credo che possa dire "fidati"...io parlo per vissuto diretto e non per sentito dire..saluti.
Sulla vera "Alfa" non ci sono dubbi, la "Turbo Delta" è una Signora "Alfa" e anche su quasi tutto il resto che mi hai scritto quì sopra sono d'accordo con te.- Io intendevo come potenza e prestazioni e non solo in rettilineo, ma anche sul misto, 250 cv contro 170 non sono da paragonare dai.............
.- Credo a quello che hai scritto, ci mancherebbe altro, le usi tutte e tre........., pero' saprai anche che le nostre "GTA" anche in città non hanno problemi, si viaggia tranquillamente anche in 6a marcia a 1000 giri, non credo che riesci a farlo anche con la "Turbo Delta" in 5a marcia allo stesso regime.- Le vecchie GRANDI Alfa del passato erano delle GRANDI auto, pero' avevano quel tipo di problemi.- Poi ci sta il fatto che la "Turbo Delta" si mangia le nostre "GTA" in fatto di essere una vera "Alfa", è ripeto su questo non ci son dubbi, che con la "Turbo Delta" hai emozioni diverse ecc. ecc. ecc., sono d'accordissimo, ma scusami, non in fatto di prestazioni.- Ad esempio uno dei miei sogni (che non posso realizzare per mancanza di spazio in garage) è l'Alfetta 1.8 prima versione, possibilmente di colore bianco, l'altro sogno è l'Alfetta GTV 2.5, anche queste due hanno praticamente il massimo di un'Alfa, ma non vincono il confronto di prestazioni
.- Poi se ne puo' parlare quanto vogliamo, ma questo è il punto, ciao:decoccio:.-
P.S. Non era una sparata quella dell'altro mio messaggio
, era solo una mia precisazione, io non faccio sparate
.- Apro una piccola parentesi Raduni, se il lavoro non mi tradisce, sarò a questo raduno
https://forum.clubalfa.it/raduni-na...rio-mitica-alfa-romeo-164-aperto-a-tutte.html, se vieni ci vediamo la', magari porti la tua "Turbo Delta", per me sarebbe un piacere ammirarla dal vivo
.- Se ti interessa fammi sapere, magari anche con M.P. che ti invio il numero di telefono dell'organizzatore del raduno, per la cronaca il raduno lo trovi anche su "facebook", chiave di ricerca, "Alfamaniapassion/alfaromeo", è riportato anche in discussione, che come avrai capito si trova in questo Forum, ciao
.-