Alfa 147 - Accensione spie avaria ABS EBD ASR

ragazzi...definitivamente risolto il problema...
era la batteria che causava l'accensione e lo spegnimento delle spie e nn faceva fare neanche la diagnosi.Cambiata la batteria, problemi risolti!!!!CIAOOO!!!
 
anke a me ogni TANTO capita, all'accensione si accendono le spie poi si tolgono ma a freddo o umidita'.........
Stesso probelma anche a me, lo fa spesso in inverno e quasi mai d'estate.
Pensondo fosse la batteria lo cambiata, ma purtroppo il problema continua ad esserci, forse non e' buona la batteria boh (Ursus 80Ah), sto pensando di prendere una Bosch S5 77Ah 780A ma ho paura sia inutile.
 
ragazzi...definitivamente risolto il problema...
era la batteria che causava l'accensione e lo spegnimento delle spie e nn faceva fare neanche la diagnosi.Cambiata la batteria, problemi risolti!!!!CIAOOO!!!

Congratulazioni, ho un problema simile ma non so se sia effettivamente la batteria...

Fammi capire, la macchina si accendeva sempre senza altri problemi oltre all'avaria ABS/EBD/ASR?
o in altre parole, la batteria dava altri problemi (tipo difficolta' ad accendersi) o l'unico problema riscontrato e' relativo all'avaria?
 
Diciamo che l'unico problema visibile era l'accensione delle spie,anche se qualche volta nn aveva un accensione bella pronta...nn so se mi spiego.Questo causava anche il problema che nn si riusciva a fare la diagnosi computerizzata.come dicevo:problema risolto!!!(almeno per quanto riguarda l'elettronica!ste 147 cigolano che è un piacere!!!)
 
Raga, anche io oggi solito problema. Accensione e bip con spia avaria abs e asr, premetto che mi piace guidare senza asr, però è fastidioso vedersi spuntare queste spie... la batteria io l'ho cambiato da + di un anno, se risulta essere quello il problema
 
Salve...
anche io ho avuto il problema delle spie all'accensione, prima solo d'inverno , poi sempre anche d'estate. Dopo varie diagnosi e sostituzioni di centraline, si è risolto tutto con il cambio della batteria.
Adesso, doo 2 anni, si stanno ripresentando i fastidiosi biiiip..... mi sa che a breve dovrò cambiare batteria!!!!!!!!
 
Buongiorno,anche io solito problema,ho fatto due diagnosi (uguali ma in 6 mesi che ho la vettura) tutt'è due fatte fare da un'amico che qui di fianco ha l'officina,dopo aver fatto tutte e due le diagnosi al ritiro della vettura mi dicono che "hanno tolto gli errori delle spie" ma non passano nemmeno 1/2 giorni che si ripresentano,io ho notato e mi hanno anche fatto notare amici che la partenza nell'avvio non è che sia molto arzilla,parte come una 126 a stento quasi per intenderci,difatti piu' volte mi è capitato che nel computerino di bordo mi azzerava da solo i km percorsi che io visionavo per rendermi conto quanti in totale ne avessi fatto dall'acquisto,superati i 4.000 km percorsi un di dopo aver fattoil pieno mi accorgo che erano a 0,raggiunti gli oltre 2.500 km dinuovo stessa storia ed io so che cio' avviene quando in carenza di alimentazione si resetta la memoria del computerino,quindi sostengo la teoria che il problema proviene dalla batteria e provvedo a verificare effettuando la sostituzione, poi vi faro' sapere.
grazie e buonagiornata
 
Saluti a tutti,un mio amico possiede una alfa 156 1° serie e mi ha chiesto di aiutarlo perchè gli si accende la spia ASR VDC. La prova che ho fatto è questa : messo in moto il motore con le ruote dritte tutto ok, giro lo sterzo verso sinistra tutto ok,giro lo sterzo verso destra e prima di arrivare al fine corsa si accende avaria VDC e ASR.Ho smontato la calotte inferiore dello sterzo ho staccato il connettore del sensore,lo ho pulito con pulisci contatto elettrico,ma, non è cambiato nulla. In officina con il computer hanno riscontrato il difetto ed hanno detto che la colpa è del sensore quello posto sotto al volante. Prima di fargli spendere soldini vorrei sapere secondo voi cosa potrei controllare, la batteria non sembra stanca, il motore gira allegramente quando metto in moto,quindi penso che sia da esludere, ho letto che alcuni anno risolto il problema sostituendo l'interruttore del pedale freno,Voi cosa consigliate? Grazie attendo risposte.
 
Ehi Raga, anche io ho lo stesso problema :confused:
l'inverno in accensione il motore fatica ad avviarsi (ma non sempre) e si accendono le solite tre spie poi si spengono subito. L'auto poi va bene, allora ho sostituito la batteria, ma nessun cambiamento.. Secondo voi cosa potrebbe essere? Forse e meglio farla controllare con un autodiagnosi? Non ho mai sostituito o fatto pulire le candelette, potrebbe dipendere da questo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi anche a me lo stesso problema ho cambiato batteria ma niente ,ho fatto la diagnosi ed esce questa dicitura:RELE' ELETTROVALVOLA DIFETTOSO qualcuno sa cosa sia?