Alfa 147 - Accensione spie avaria ABS EBD ASR

Salve, io ho lo stesso problema con la mia 156 jtd sw, soltanto che a freddo il problema non c'è, appare circa dopo una decina di chilometri. Un meccanio mi ha detto che è un problema di centralina, un'altro invece che è un problema i sensori.
 
io ho avuto lo stesso problema... ed era la batteria scarica che mi faceva andare in tilt tutto.. una volta sostituita tutto risolto..
 
ciao ragazzi oggi sono andato a lavoro con la mia 147 jtdm 120cv e dopo averla lasciata sotto la neve per 8 ore quando l'ho riaccesa per tornare a casa si sono accese le spie avaria ab e avaria asr!!!!
ho aspettato 5 min con macchina in moto l'ho spenta l'ho riaccesa ma mi dava ancora l'avaria!!! dopo altri 5 min mi sono messo in cammino verso casa e le spie si sono spente all'improvviso!!!
cosa può esser? il freddo fa questo effetto alle nostre 147?
 
stesso problema tutte le volte che lascio la macchina al freddo mi succede questa cosa ma solo per 10 secondi all'inizio...poi tutto torna normale, ormai ci ho fatto l'abitudine e il mecc mi ha detto di non preoccuparmi
 
io ho risolto!
ho capito da solo che il problema è la batteria che mi sta lasciando..
ero davanti ad un locale sabato sera ed ho lasciato la macchina accesa solo sotto quadro con gli anabbaglianti accesi e il dvd che andava.
All'accensione si è accesa la spia dell'ASR e AIRBAG al che spengo le luci per qualche minuto,tempo di ricaricare la batteria al che si spengono tutte le luci e tutto ritorna alla normalità!
meno male!
 
buonasera a tutti.
ho un problema con la mia 147 jtdm 120 cv..
ho acquistato una centralina aggiuntiva su ebay che mi è arrivata oggi, la monto, la regolo a metà...e allaccensione del quadro e del motore mi segnala le spie abs, ebd, asr e anomalia controllo motore accese. in questo caso abbasso di libello la centralina e si spegne lanomalia controllo motore ma rimangono accese le altre.a pquesto punto stacco la centralina e riconnetto il cavo originale al suo posto. ma le spie comprese quella dellanomalia controllo motore sono accese e non riesco a capire. ho percorso un tratto di 20 km ma non ho sentito anomalie di guida o rumori strani.


mentre guidavo mi è parso il dubbio di aver sentito un odore di bruciato, ma non ne sono sicuro.

che puo essere?
 
Ciao ragazzi....ho un problema simile.
ieri mattina ho messo in moto la mia 147 1.9 jtd e appena ho girato la chiave per l'avviamento ha fatto un biiiip e ho notato che le spie abs e antipattinamento erano accese ma dopo qualche secondo si sono spente.ho spento il motore ed ho fatto la prova altre volte.Sempre lo stesso risultato.ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che deve fare la diagnosi...ma mi devo preoccupare?Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
 
Forse ho risolto il problema...toccando ferro!
Ho portato la mia 147 1.9 jtd dal meccanico per capire come mai si accendevano le spie abs e asr quando mettevo in moto e, puntualmente quando ero li nn lo faceva piu...è successa una cosa strana però proprio mentre ero dal meccanico...nn riusciva a fare la diagnosi, i suoi strumenti nn riuscivano ad entrare nella centralina della macchina.Non era mai successo.Guardacaso però la macchina stentava anche a partire e mi ha detto che poteva essere per il fatto che la batteria mi stava abbandonando.Quando ormai me ne stavo andando, mettendo in moto mi si sono riaccese le spie abs e asr e lui mi ha detto che poteva sempre dipendere dalla batteria.essendo che avevo una batteria nuova a casa, nn gliela ho cambiata li da lui ma l'ho fatto da me appena arrivato a casa.Sostituita la batteria il motore parte benissimo e le spie nn si sono piu accese.Ultima prova che devo fare è quella di provare di nuovo a fare la diagnosi.Se riesco a farla, il problema era proprio la batteria....spero sia così...vi farò sapere...in ogni caso se avete dei pareri da esprimere vi prego di farlo....ciao raga!
 
buonasera a tutti.
ho un problema con la mia 147 jtdm 120 cv..
ho acquistato una centralina aggiuntiva su ebay che mi è arrivata oggi, la monto, la regolo a metà...e allaccensione del quadro e del motore mi segnala le spie abs, ebd, asr e anomalia controllo motore accese. in questo caso abbasso di libello la centralina e si spegne lanomalia controllo motore ma rimangono accese le altre.a pquesto punto stacco la centralina e riconnetto il cavo originale al suo posto. ma le spie comprese quella dellanomalia controllo motore sono accese e non riesco a capire. ho percorso un tratto di 20 km ma non ho sentito anomalie di guida o rumori strani. mentre guidavo mi è parso il dubbio di aver sentito un odore di bruciato, ma non ne sono sicuro.

che puo essere?

per quanto non sia una esperta posso dirti la mia esperienza. ho la stessa tua auto e so che quando fai dei cambiamenti il computer di bordo non riconosce più ciò che di fabbrica era stato installato. anche se tu hai smontato la centralina ormai avverte un cambiamento e te lo indica accendendo delle spie. io ho cambiato l'autoradio da pochi giorni e mi si son accese le spie vdc e asr! non è nulla di grave basta andare da un elettrauto e fa il controllo resettando il tutto. (ovviamente se non ci son problemi) ma credo proprio che dato che le spie ti si son accese dopo l'installazione della centralina dipenda esclusivamente da quello! facci sapere se hai risolto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anke a me ogni TANTO capita, all'accensione si accendono le spie poi si tolgono ma a freddo o umidita'.........