Alfa 147 aiuto per scelta nuova autoradio...

blue147

Alfista principiante
2 Novembre 2007
35
0
6
38
SA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Alfa 147 aiuto per scelta nuovo impianto radio...

ciao ragazzi ho una 147 e vorrei cambiare l'impianto audio lasciando però lo stereo di serie... cosa mi suggerite di comprare visto che sono un pò ignorantello in materia...
grazie a tutti per le eventuali risposte..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: aiuto per audio...

Ciao, spiegati meglio: vuoi cambiare l'impianto audio(casse, ecc) e mantenere la radio di serie oppure cambiare sia impianto che radio?
 
Re: aiuto per audio...

Vuole si cambiare l'impianto ma vuole lasciare la radio originale...le casse le puoi tranquillamente cambiare...ti consiglio quelle della hertz...il polipropilene rispetto a quelle originali di cartone sono tutta un altra cosa...poi un amplificatore che appunto amplifica il segnale in quanto vuoi lasciare lo stereo di serie...anke il bose ke monta la 147 come impianto stereo è uguale stesse casse ha solo in più un amplificatore digitale più un piccolo subwoofer nel cofano...ah ti consiglio di mettere uno di quelli nel cofano...si trovano di tutte le dimensioni cioè da quello giusto che mettiamo se devi partire e hai bisogno di spazio nel bagagliaio puoi tranquillamente staccare lo stereo funziona cmq a quelli poi più grandi che però occupano tutto il cofano ma a me non piacciono...sono cosi che pesano dai 50kg in su...spero di averti dato qualche idea...ciao
 
Re: aiuto per audio...

ora non ho tempo ma voglio darti solo 2 indicazioni:
io costruisco diffusori e altoparlanti e ho competenza in materia, quindi ti rispondo con cognizione di causa.
1 - la carta o cartone come lo definiscono alcuni è, e resterà sempr eil miglior materiale per la costruzione di altoparlanti, in alternativa suggerisco la fibra di vetro, molto vicina alla carta, ma non patisce l'umidità, il polipropèilene è un materiale bello da vedere, ma fa schifo dal punto di vista acustico, costa poco perchè è un sottoprodotto del petrolio, plastica.
2 - ottima scelta, individua le uscite pre della tua radio originale e collegagli un amplificatore che devi scegliere per le sue proprietà acustiche, non per la potenza.
3 - il sub nel baule, vale la regola che più grande è meglio suona, ma devi adeguare il tutto alle tue esigenze
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aiuto per audio...

grazie ragazzi!!! siete stati gentilissimi!!! vi farò sapere cosa ho scelto!! grazie ancora