Montaggio Autoradio Alfa 147 aiuto

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da n1te, 30 Ottobre 2009.

  1. Ciao ho un piccolo problema con la mia alfa 147 del 2001
    Ho appena acquistato un sintolettore Pioneer DEH-4100-SD
    e volevo montarlo sull'auto, premetto che all'interno della scadola dell'autoradio cè un adattatore da iso ai normali spinotti (1 alim 1 casse per intendersi) ho provato a collegare il tutto ma non funziona.. infatti i fili collegati all'adattatore pioneer sono diversi da quelli che escono dalla plancia dell'autoradio, quelli che escono dalla plancia sono NERO ROSSONERO affiancati ed altri TRE fili piu piccoli, quasi senza colore, invece dall'adattatore pioneer ci sono nero-rosso(stessa posizione di quelli originali alfa) un filo giallo che però non combacia con altri fili ed un filo blu (remote control)
    so di non essere stato il massimo della chiarezza spero qualcuno mi capisca .:blink:.
    ps: l'autoradio che monta ora l'auto è quella originale non mp3.

    ciao e grazie :decoccio:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Montaggio Autoradio Doppio DIN su Alfa 147 Radio e Navigazione 10 Settembre 2012
    alfa 147 - connettore c2 autoradio 147 per montaggio Alpine Radio e Navigazione 29 Giugno 2010
    montaggio PARROT MKi9000 su autoradio originale con mp3 alfa 147 Radio e Navigazione 7 Marzo 2010

  3. ciao, forse sarebbe meglio se tu linkassi qualche foto, degli spinotti dellla radio,e di quelli iso della radio...in generale cmq, x montarla, devi scollegare la vecchia, attaccare la nuova con gli stessi iso, e poi mandare un cavo di alimentazione continua, a +12, x fare accendere la radio e mantenergli la memoria... non ti so dire bene i nomi, io x il montaggio sulla 147 d mio frat, sn andato a tentativi armato di pazienza e rilevatore di volt :D misurandolo su ogni cavo che usciva dalla plancia...alla fine l'ho preso da un filo rosso che è collegato nella matassa di cavi che arrivano al trafiletto dove stanno le 4 frecce :D
     
  4. meglio che faccio le foto e le posto qui perchè ho fatto il discorso di invertire i file e mi è saltato un fusibile :cool: pensavo di aver bruciato tutto :mad: cmq grazie domani le carico
     
  5. Ciao, il cavo blu lo devi lasciare libero e ricordati di isolare la punta, il rosso è il giallo sono rispettivamente l'alimentazione positiva e la memoria. Quindi il rosso va al sottochiave e quindi non muoverlo, mentre il giallo devi cercare un positivo fisso dal cablaggio originale e collegarlo li.
    Penso di essere stato chiaro, ma se lo stereo è nuovo ci dovrebbe essere lo scema di montaggio.
    :decoccio:
     
  6. Ciao, ma dal cablaggio orginale escono solo:
    ROSSO,NERO (grossi) ed altri tre fili praticamente scoloriti ma molto fini non sembrano che siano adatti a portare corrente. bho :|
    Faccio le foto stasera, grazie
     
  7. Fai molta attenzione, ci sono dei fili dello stesso gruppo dell'alimentazione che si collegano alla linea CAN della macchina, saranno quelli sottili e scoloriti.
    La connessione alla linea CAN dell'autoradio originale ti serve per far uscire le informazioni sul display del quadro strumenti.
    :decoccio:
     
  8. Ciao è possibile visualizzare le informazioni RDS anche con il nuovo sintolettore o solo con l'originale?
    Comunque oggi riprovo a collegarla anche se quel +12 non so proprio da dove prenderlo. :) grazie
     
  9. Penso proprio di no! magari devi trovare qualcosa con linea CAN, ma non penso che esistano aftermatket, si possono solo adattare i comandi al volante, ma per il resto... è noia.
    :decoccio: buona fortuna e buon forum
     
  10. Ciao, risolto collegando giallo-rosso assieme. thx