Alfa 147 Autoradio mp3 originale per 147 qual'è l'ultimo modello?

harley

Alfista principiante
24 Marzo 2010
33
0
6
55
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.6 TW
Ho visto in giro che ci sono due modelli di autoradio mp3 per la 147, uno con la scritta mp3 grossa nella parte centrale dell'autoradio e un modello con la scritta mp3 piccola vicino al tasto 6, quale dei due modelli è quello piu nuovo ?
Ho notato anche che su quello con la scritta MP3 grossa al centro dell'autoradio sui sei tastini piccoli non ci sono tutte le varie scritte che ci sono in quello con la scritta mp3 piccola:confused: presumo che se non ci sono le scritte vorra dire che le funzionalita non ci sono !! datemi lumi

Grazie
Saluti

Ultima modifica:
Re: Autoradio mp3 originale per 147 qual'è l'ultimo modello?

Facendo una ricerca piu accurata ho capito che il modello con la scritta mp3 grande al centro è l'ultimo modello, però non capisco se ha mantenuto tutte le funzionalità del modello vecchio cioè quelle con le scritte piccole sui tasti.
Dato che ho la possibilita di acquistare sia l'uno che l'altro al medesimo prezzo a questo punto mi affido a voi per avere qualche suggerimento sul da farsi .
Grazie

E' possibile che l'autoradio non necessiti di codice di sblocco?
La persona da cui l'ho sto acquistando insiste sul fatto che nonostante lui l'abbia scollegato e poi ricollegato all'alimentazione non gli abbia mai chiesto il codice di sblocco :confused::confused:

L'altro autoradio invece che vorrei acquistare è di colore grigio scuro, pensate che sia una cosa semplice tirar via il mio frontalino per metterlo su quello che acquisterei?
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

E' possibile che l'autoradio non necessiti di codice di sblocco?
La persona da cui l'ho sto acquistando insiste sul fatto che nonostante lui l'abbia scollegato e poi ricollegato all'alimentazione non gli abbia mai chiesto il codice di sblocco :confused::confused:

L'altro autoradio invece che vorrei acquistare è di colore grigio scuro, pensate che sia una cosa semplice tirar via il mio frontalino per metterlo su quello che acquisterei?
Grazie

Non mi ricordo se è escludibile la richiesta di codice, una volta che la radio è correttamente sbloccata tuttavia ti posso dire che il cambiare il frontalino è assai semplice, il frontalino è bloccato soltanto da due viti ai lati.

Grazie Blackjack ;) cmq ci deve essere un modo per disinserire il codice di sblocco anche oggi un altro venditore che ho contattato mi ha detto che il suo autoradio funziona senza codice.
A questo punto allora mi conviene prendere l'ultimo modello cioè quello con la scritta mp3 al centro anche se il colore è grigio scuro e poi mettere su la mascherina del mio ;)
:decoccio:

Questo è quell che c'è scritto sul manuale
Quindi credo che loro avranno provato solo sulla loro macchina ecco il motivo della non richiesta di codice

L’autoradio è dotata di un sistema di protezione
antifurto basato sullo scambio di
informazioni tra l’autoradio e la centralina
elettronica (Body Computer) presente sulla
vettura.
Questo sistema garantisce la massima sicurezza
ed evita l’inserimento del codice segreto
dopo ogni scollegamento dell’alimentazione
dell’autoradio.
Se il controllo ha esito positivo, l’autoradio
inizierà a funzionare, mentre se i codici
di confronto non sono uguali oppure se la
centralina elettronica (Body Computer) viene
sostituita, l’apparecchio comunicherà all’utente
la necessità di inserire il codice segreto
secondo la procedura riportata nel paragrafo
seguente.

Ultima modifica da un moderatore:

Questo è quell che c'è scritto sul manuale
Quindi credo che loro avranno provato solo sulla loro macchina ecco il motivo della non richiesta di codice

L’autoradio è dotata di un sistema di protezione
antifurto basato sullo scambio di
informazioni tra l’autoradio e la centralina
elettronica (Body Computer) presente sulla
vettura.
Questo sistema garantisce la massima sicurezza
ed evita l’inserimento del codice segreto
dopo ogni scollegamento dell’alimentazione
dell’autoradio.
Se il controllo ha esito positivo, l’autoradio
inizierà a funzionare, mentre se i codici
di confronto non sono uguali oppure se la
centralina elettronica (Body Computer) viene
sostituita, l’apparecchio comunicherà all’utente
la necessità di inserire il codice segreto
secondo la procedura riportata nel paragrafo
seguente.

Ergo, il codice serve, per è necessario farselo dare dal venditore se no sono problemi.

A seguito di un problema al database del forum ri-posto qui, senza aprire altri inutili topic, alcune impressioni riguardanti la mascherina dell'autoradio mp3.

Siccome un mesetto fa ho comprato un'autoradio mp3 versione plastica grigio scura e scritta mp3 bianca, ero molto indeciso se cambiare la mascherina con quella grigio chiara (la mia nasona non è una q2, blackline...).
Dopo essermi avventurato nello smontaggio, alla fine ho deciso di lasciare la mascherina originale.
Anche se più scura la differenza è talmente minima che neanche si nota.....neanche al sole!
Poi con la scritta mp3 bianca è tutto più ganzo hahahaha :)

Quindi, dopo aver smontato a tempo perso la vecchia autoradio cd grigia chiara, rispondo ad alcune domande:

- Secondo voi coviene cambiare il frontalino o sta anche bene così anche se scuro?
-- No, non conviene la differenza tra i due grigi è minima.

- E' possibile cambiare il frontalino con quello della radio solo-cd chiaro??
-- Si, è possibile. I due frontalini sono perfettamente compatibili, anche se rimangono le scritte dei comandi
rispettivi ai tastini dall'1 al 6 e viene persa la scritta "mp3"

- E' facile da smontare o potrei rompere qualcosa?
-- Se con la chiavetta giusta (io ne ho usato una per smontare i telefonini :)) le viti sono di facile rimozione.
Le viti in totale sono 12 (5 per il frontalino e 7 per rimuovere il pannello contenente i chip e il display).

- Una volta smontato, viene via tutto il display (o vari chip) o solo la parte "plastica" senza problemi di riconoscimento elettronico?
-- Viene via, oltre alla mascherina, anche la scheda contenente i chip e il display.
La scheda, per evitare problemi di incompatibilità, è possibile cambiarla rimuovendo le 7 viti.

:aktion086:

X