Mille dubbi se passare a Alfa, ma se dovessi decidere la ordinerei cosí

io pure meno: mio pare mai avuta alfa, solo le mie 2 fanno numero
Mio padre alla vista della stelvio si è riscoperto alfista.
Ci ha messo un po', l'ultima stata la classica alfetta duemila color melanzana, targata Roma M se non ricordo male, roba anni '70. Usciva di serie con basettoni e zampa d' elefante
 
Io ho iniziato con Alfa con la 75 1.6 a carburatori nel '99. Purtroppo un incidente me l'ha portata via. Poi 146 1,6 boxer, 156 JTS SW e ora Giulietta QV TCT. Tutte usate, E' stato un crescendo. Nessun problema grosso. Scricchiolii dai quadrilateri della 156, ma piacere di guida estremo. Ora con la Giulietta problema alle frizioni (di cui trovate la descrizione nel post apposito), ma officina Alfa da 10 e lode: sostituzione in garanzia (TWG Strada Facendo vendutami insieme all'auto da FCA sede centrale Roma). Soddisfattissimo
 
  • Like
Reactions: kymuxy
Mio padre alla vista della stelvio si è riscoperto alfista.
Ci ha messo un po', l'ultima stata la classica alfetta duemila color melanzana, targata Roma M se non ricordo male, roba anni '70. Usciva di serie con basettoni e zampa d' elefante
a mio padre piace la 159... qnd l'ho presa ha detto bella.. la 156 no
 
  • Like
Reactions: merk e kymuxy
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho iniziato con Alfa con la 75 1.6 a carburatori nel '99. Purtroppo un incidente me l'ha portata via. Poi 146 1,6 boxer, 156 JTS SW e ora Giulietta QV TCT. Tutte usate, E' stato un crescendo. Nessun problema grosso. Scricchiolii dai quadrilateri della 156, ma piacere di guida estremo. Ora con la Giulietta problema alle frizioni (di cui trovate la descrizione nel post apposito), ma officina Alfa da 10 e lode: sostituzione in garanzia (TWG Strada Facendo vendutami insieme all'auto da FCA sede centrale Roma). Soddisfattissimo
Qualche officina da raccomandare a Roma?
 
Su suggerimento di Fiorentini Frizioni (a cui mi ero rivolto per vedere se si poteva montare una frizione rinforzata, cosa impossibile sul TCT, ma anche superflua a detta dell'officina) mi sono rivolto a Alessandro Di Croce anche se per me è fuori mano (zona viale Somalia). Mi ha fatto una impressione ottima sotto tutti i punti di vista. Competenza, onestà, ecc. Mi sembra di parlare con mio padre che è stato collaudatore Fiat per oltre 30 anni.
Officina Di Croce - HOME
AlfaSport Club
 
  • Like
Reactions: Swordsman
In base alle varie testimonianze puoi passare ad Alfa tranquillamente .....
 
Su suggerimento di Fiorentini Frizioni (a cui mi ero rivolto per vedere se si poteva montare una frizione rinforzata, cosa impossibile sul TCT, ma anche superflua a detta dell'officina) mi sono rivolto a Alessandro Di Croce anche se per me è fuori mano (zona viale Somalia). Mi ha fatto una impressione ottima sotto tutti i punti di vista. Competenza, onestà, ecc. Mi sembra di parlare con mio padre che è stato collaudatore Fiat per oltre 30 anni.
Officina Di Croce - HOME
AlfaSport Club
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: andrea1970
In base alle varie testimonianze puoi passare ad Alfa tranquillamente .....
Credo anch’io ormai che questioni sull’ affidabilità non costituiscano più un problema vincolante sulla scelta e poi come ha scritto predentemente @zagatolino ”no risk no fun” e la Stelvio di fun ne promette tantissimo!
Resta la prova da fare del 280CV che dovrebbe o dovrá convincermi definitivamente se cambiare l’attuale auto. Altri dubbi poi sono, riguardo gli interni e funzionalità varie, il mantenimento del livello qualitativo iniziale nel tempo. Non é che dopo tre o quattro anni si deteriorano e si “smontano”?
 
Credo anch’io ormai che questioni sull’ affidabilità non costituiscano più un problema vincolante sulla scelta e poi come ha scritto predentemente @zagatolino ”no risk no fun” e la Stelvio di fun ne promette tantissimo!
Resta la prova da fare del 280CV che dovrebbe o dovrá convincermi definitivamente se cambiare l’attuale auto. Altri dubbi poi sono, riguardo gli interni e funzionalità varie, il mantenimento del livello qualitativo iniziale nel tempo. Non é che dopo tre o quattro anni si deteriorano e si “smontano”?

Si smontano?
Non ho un'Alfa ma ormai non esistono più auto dei produttori diciamo così "globali" che... si smontino :)
Mi pare che nei vari topic del forum gli utenti più precisi nell'esporre le loro argomentazioni abbiano evidenziato soltanto A) una non ancora adeguata rete di assistenza post-vendita e B) qualche miglioramento progettuale da fare su componentistica diciamo "secondaria", niente di strutturale insomma.
Tutto qui.
Per il resto, non ci sono prove per sospettare che si smonterà, vai tranquillo :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X