oppure volendomi lapidare
hertz 2 kit hsk165 audison srx4 o steg k4.01
Ma con 2 kit alla fine la resa e ' molto diversa che avere solo 1 woofer posteriore?
Quest'ultima è sicuramente la miglior cosa.. io scarterei coral, anche perchè secondo me l'amplificatore (che sia audison o steg) lo sfrutteresti veramente poco..
2kit oppure kit ant + woofer posteriore.. la scelta sta a te.. con i tweeter anche al posteriore, avrai una scena sonora spostata più verso il centro della macchina, con kit ant e woofer post, avrai una scena leggermente più frontale.. se dovessi scegliere io per te, metterei un kit all'anteriore (woofer + tweeter) e solo dei woofer al posteriore (l'ideale sarebbe trovare gli stessi woofer del kit, però venduti separatamente.. se non erro, mi sembra di avertelo già detto, si dovrebbero chiamare ev165.. così vai a risparmiare e non sperperi soldi.. e poi, l'obiettivo del car audio, è ricreare una scena sonora.. ad esempio: quando il cantante si esibisce su di un palco, o in un teatro, da dove senti provenire la sua voce? la risposta mi sembra scontata.. l'obiettivo quindi è cercare di ricreare questa scena, dando all'orecchio l'impressione che il cantante sia li conte in macchina, e che ti parli dal centro del cruscotto... quindi i tweeter posteriori non servono a un bel niente, a meno che tu non abbia una portiera almeno con doppio woofer da 16 + midrange da 10 e dei tweeter a montante.. ma mi sembra che non sia il tuo caso..
ps, dalle mie parti, lo stesso lavoro, installazione woofer in portiera, cablaggio, installazione ampli e TARATURA (la cosa più importante) viene € 150... e fatta da un famosissimo installatore campione d'Italia di Sound Quality.. e non so se mi spiego..
i kit su internet li trovi a mooooooooolto meno... a questo punto ti converrebbe comprarli online e farli montare dall'installatore..
ciao!!