Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Ragazzi, scusate, io ho una gt... ve lo posso chiedere lo stesso un consiglio di come sistemare il mio impianto? grazie in anticipo....
 
Cavolo sono cofuso !! ce chi mi dice una cosa ce chi me ne dice un altra :(

ditemi anche la vostra tra

kit hertz esk-165

kit coral- mk165

morel dotech ovation kit
????????
 
Ormai sto facendo un monologo :D
In definitiva arrivato sono arrivato a valutare 2 kit gli herz hsk 165 o coral mk165

ieri sono andato in un altro negozio molto piu' serio dei precedenti ma non trattava hertz ma aveva coral e mi sono fatto fare un preventivo

kit mk165 ant

post mc 165 oppure mw 165 (devo decidere) consigliatemi

amp xta 405

cavetteria varia 16mm ,fusibili supporti , mascherina ecc

totale 730 eurozzi

Cosa ne pensate ? a parita' di kit meglio herz o coral? per il posteriore meglio il coassiale o il woofer ?
 
meglio il kit ed hertz, coral sono un gradino indietro...
il prezzo è esagerato secondo me.
 
Grazie per la risposta ! immagginavo fosse caro! ma ditemi visto che non riesco a trovare un installatore onesto qunto dovrei spendere per una buona installazzione e quanto per cavi cablaggi fusibili ??
 
@freeangel74 meglio hertz di coral in assoluto
Riguardo a morel, va a gusti, e dipende dal risultato che vuoi ottenere, ma soprattutto dalla musica che ascolti!!!..
ps con il prezzo che ti ha fatto per l'esk, io ho comprato gli hv 165!!
 
beh io credo che i prezzi possano essere:
kit anteriore 150€
kit posteriore 120€
ampli di ottima fattura 150€
cavetteria spessori adattatori etc 50€
e siamo a 470€
poi per l'installazione non più di 200€
 
Guardate per ora solo 1 negozio mi prende per smontaggio e cablaggi vari ecc. 200 euro in tutto montando coral pero'(il cavo mi ha detto che e' da 10mm andra bene?) quindi mk165 mw165 xta405 a 600euro e mi pare buono

Invece tutti mi sconsiglino solo il woofer posteriore ..... dicono o un altro kit o solo l'anteriore +sub al massimo..

Alla fine per fare una ciofeca non la faccio proprio per cui se la faccio monto 2 kit e andrei su :

coral 2 kit mk165, amli audison srx4 o steg k4.01 oppure volendomi lapidare
hertz 2 kit hsk165 audison srx4 o steg k4.01
Ma con 2 kit alla fine la resa e ' molto diversa che avere solo 1 woofer posteriore?

ps: Nel negozio coral avevano anche il kit monza mk165 e mi hanno detto che e' migliore rispetto a il kit mk165 confermate??
 
Ultima modifica:
oppure volendomi lapidare
hertz 2 kit hsk165 audison srx4 o steg k4.01
Ma con 2 kit alla fine la resa e ' molto diversa che avere solo 1 woofer posteriore?

Quest'ultima è sicuramente la miglior cosa.. io scarterei coral, anche perchè secondo me l'amplificatore (che sia audison o steg) lo sfrutteresti veramente poco..

2kit oppure kit ant + woofer posteriore.. la scelta sta a te.. con i tweeter anche al posteriore, avrai una scena sonora spostata più verso il centro della macchina, con kit ant e woofer post, avrai una scena leggermente più frontale.. se dovessi scegliere io per te, metterei un kit all'anteriore (woofer + tweeter) e solo dei woofer al posteriore (l'ideale sarebbe trovare gli stessi woofer del kit, però venduti separatamente.. se non erro, mi sembra di avertelo già detto, si dovrebbero chiamare ev165.. così vai a risparmiare e non sperperi soldi.. e poi, l'obiettivo del car audio, è ricreare una scena sonora.. ad esempio: quando il cantante si esibisce su di un palco, o in un teatro, da dove senti provenire la sua voce? la risposta mi sembra scontata.. l'obiettivo quindi è cercare di ricreare questa scena, dando all'orecchio l'impressione che il cantante sia li conte in macchina, e che ti parli dal centro del cruscotto... quindi i tweeter posteriori non servono a un bel niente, a meno che tu non abbia una portiera almeno con doppio woofer da 16 + midrange da 10 e dei tweeter a montante.. ma mi sembra che non sia il tuo caso..
ps, dalle mie parti, lo stesso lavoro, installazione woofer in portiera, cablaggio, installazione ampli e TARATURA (la cosa più importante) viene € 150... e fatta da un famosissimo installatore campione d'Italia di Sound Quality.. e non so se mi spiego..
i kit su internet li trovi a mooooooooolto meno... a questo punto ti converrebbe comprarli online e farli montare dall'installatore..
ciao!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille dei consigli adesso ci penso un po'! Ma ti divevo il coral mk monza e' diverso dal kit mk normale?
A proposito la steg ha fallito !