Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Dimenticavo ad entrambi gli altoparlanti ho dovuto mettere dei supporti cassa spessorati phonocar .

Salve a tutti sono nuovo qui' anche se ho la macchina dal 2003 .
Mi sono deciso, sono stanco di farmi fuori 10 di cd visto che la nostra autoradio non legge ne mp3 ne riscrivibili e comprarmi una nuova autoradio appunto. Al caso mio fa proprio pioneer MVH-8200BT
http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/MVH-8200BT/specs.html
Quindi in base a questo vorrei anche cambiare tutte le casse rimanendo pero' con lamplificazione della radio senza ampli a parte (o forse e meglio metterlo??). Potreste consigliarmi qualcosa magari un kit che si senta bene e da non svenarsi grazi. Io non ho idea di cosa prendere..... mi metto nelle vostre mani

ps:la mia e' una distintive 5p dovrei sostituire anche i tweeter dietro??

Ultima modifica:
ciao, dipende tutto dal tuo budget, tenendo l' amplificazione dello stereo non noterai grandi risultati, anzi a volte si peggiora anche, io ti posso consigliare un kit 2 vie anteriore, con un piccolo amplificatore e spostare i tweeter originali anteriori al posteriore, lasciandolo pilotare dall' autoradio... con 300 euro e prendendo roba usata faresti già un bel lavoretto

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, dipende tutto dal tuo budget, tenendo l' amplificazione dello stereo non noterai grandi risultati, anzi a volte si peggiora anche, io ti posso consigliare un kit 2 vie anteriore, con un piccolo amplificatore e spostare i tweeter originali anteriori al posteriore, lasciandolo pilotare dall' autoradio... con 300 euro e prendendo roba usata faresti già un bel lavoretto

Ciao grazie per la risposta . No l'usato , allora mettiamo un budget di 600 euro circa solo per casse e ampl pensavo a questo che ne dici ?

hertz kit esk 165 all'anteriore

hertz dcx 165 posteriore

amplificatore coral XTA 405

adattatori

L'unica cosa che non capisco e se i tweeter posteriori devo staccarli quando metto il dcx 165 o no. Tutti qui' dicono che i tweeter posteriori di serie non ci sono ma la mia ce li ha:confused:

Ciao grazie per la risposta . No l'usato , allora mettiamo un budget di 600 euro circa solo per casse e ampl pensavo a questo che ne dici ?

hertz kit esk 165 all'anteriore

hertz dcx 165 posteriore

amplificatore coral XTA 405

adattatori

L'unica cosa che non capisco e se i tweeter posteriori devo staccarli quando metto il dcx 165 o no. Tutti qui' dicono che i tweeter posteriori di serie non ci sono ma la mia ce li ha:confused:

Secondo me non c'è modo migliore per spendere i soldi de tuo budget.. penso che avrei fatto anch'io le stesse scelte...
comunque ti sconsiglio di collegare i tweeter osteriori sull'ampli.
anche la mia ce li aveva, ma dopo circa una decina di giorni hanno smesso di funzionare.. troppa potenza per dei tweeter di serie..
In ogni caso, o toglili e vai solo coi woofer, o prendi una coppia di tweeter discreti.. oppure vai con un altro kit esk al posteriore anziche i dcx

Quindi peppe scollego i tweeter dietro e lascio i due coassiali herz . Coasi' facendo avrei anche dietro una discreta presenza?

ps il kit hearz che costa piu' o meno 150 euro e' solo per un lato vero?

i coassiali hertz al posteriore non sono il massimo, infatti con i coassiali amplificati dal 4 canali, rischieresti di trovarti una scena sonora troppo spostata al posteriore!
La soluzione ottimale in questa tipologia di impianto è un 2 canali e il kit hsk che è già un buon prodotto, accompagnato da una piccola insonorizzazione della cartella in portiera, fidati è molto meglio che montare un coassiale al posteriore

i coassiali hertz al posteriore non sono il massimo, infatti con i coassiali amplificati dal 4 canali, rischieresti di trovarti una scena sonora troppo spostata al posteriore!
La soluzione ottimale in questa tipologia di impianto è un 2 canali e il kit hsk che è già un buon prodotto, accompagnato da una piccola insonorizzazione della cartella in portiera, fidati è molto meglio che montare un coassiale al posteriore

Quoto al 100%
in più ti dico, al massimo al posteriore metti solo una coppia di woofer.
Ad esempio, nel mio impianto ho all'anteriore un sistema a due vie separato con woofer hertz hv 165 e tweeter ht25, al posteriore ho solo dei woofer hv 165, senza nessun tweeter. il tutto è amplificato da un ampli 4ch soundstream
comunque, il prezzo dovrebbe riferirsi a due lati, cioè la coppia.
non avevo capito che al posteriore volessi mettere dei coassiali. anch'io te lo sconsiglio.

quindi ricapitolando .. potreste dirmi esattamente cosa prendere grazie

per insonorizzare puoi usare il butyflex, costa meno ed è uguale al dynamat (non per niente ho quello) 1 metro x 50 cm costa circa 20 €
cavetteria - fusibili siamo intorno ai 50-60 € se prendi un kit
ampli direi un buon srx2, (meglio del coral cinese) come prezzo siamo intorno ai 200€
il kit va bene l' esk che con 150€ te lo porti via

X