Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

simoalfajtdm

Nuovo Alfista
17 Aprile 2008
3
0
1
41
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120Cv distictive
ciao ragazzi mi servirebbe una mano!!allora io dovrei incominciare a sostituire le casse anteriori e posteriori comprese di tweeter della mia alfa 147 jtdm 120 CV...premetto che vorrei evitare di portarla dall'elettrauto a fargli motare le casse...qualcuno mi saprebbe dire la procedura per smontare la portiera e la misura esatta delle casse!!magari c'è già nel forum ma nn l'ho trovata!!grazie di tutto!!a presto!!
 
Re: casse posteriori alfa 20071.9 jtd

Ciao le casse che monti in portiera sono 165mm,il tweeter vedi tu quale puo starci megio.Quando compri le casse da 165mm prima misura la prondita che hai quando il finestrino e giu...perche le misure della profondita delle casse nn sono tutte uguali e rischi di rigare il vetro oppure che nn va del tutto giu.
 
Re: casse posteriori alfa 20071.9 jtd

Io ho sostituito proprio la settimana scorsa tutte le casse di serie, caspita non ho fatto al prova di tirare giu del tutto i vetri..... dopo la faccio.
Comunque ho montato casse Coral, DLK 165 kit due vie separate davanti e BLC 165 coassiali dietro quest'ultime sono fuori produzione e le ho trovate per 34 euro mentre il kit 2 vie davanti le ho pagate 95, sul 156 per montarle non serve smontare le portiere basta togliere la retina, penso sia lo stesso per 147, i tweeter sono piccini e stanno sotto le retine originali.
Sono soddisfatto del risultato, la differenza tra le casse di serie e queste e notevole senza spendere una cifra esagerata.
 
Re: casse posteriori alfa 20071.9 jtd

grazie ragazzi per la risposta....cmq nn penso che per la 147 basti levare la retina. mi sa che c'è propio da tirare via la portiera!!!! o no??qualcuno che ha provato conferma quello che ho detto???ciao e grazie per l'attenzione e collaborazione
 
re: casse posteriori alfa 147 1.9 jtd

ciao ragazzi mi servirebbe una mano!!allora io dovrei incominciare a sostituire le casse anteriori e posteriori comprese di tweeter della mia alfa 147 jtdm 120 CV...premetto che vorrei evitare di portarla dall'elettrauto a fargli motare le casse...qualcuno mi saprebbe dire la procedura per smontare la portiera e la misura esatta delle casse!!magari c'è già nel forum ma nn l'ho trovata!!grazie di tutto!!a presto!!

Provare ad evitare i caratteri cubitali??grazie.
 
re: casse posteriori alfa 147 1.9 jtd

Guarda io le ho cambiate la settimana scorsa, solo davanti, ho montato il kit Audio System MX 70W RMS x cassa... il mio elettrauto ha dovuto smontare il pannello della portiera...
Allora devi togliere tutte le viti che stanno sotto il pannello, che sono 4, in più devi togliere la vite che regge la luce della porta, quella rossa e bianca che indica a ki sopraggiunge che la porta è aperta x capirci, poi dietro la leva x aprire la porta c'è un tappo, toglilo e c'è un'altra vite dietro...e infine togli il tappo che sta sulla maniglia della porta, anke li dietro c'è una vite...
IMPORTANTE: purtroppo la plastica con cui sono stati fatti i tappi è molto morbida, e togliendoli con il cacciavite si possono rovinare e sono davvero brutti... esperienza personale.... fai attenzione mi raccomando... delicatezza!

Una volta tolte le viti devi tirare il pannello con un po' di forza xkè ci sono una specie di ganci di plastica che vanno a incastro, e sono un pokino duri, quindi forzala un po', ma mi raccomando togli tutte le viti sennò forzi e spacchi tutto!

Il vetro non da fastidio alle casse almeno x quanto ne so io, ma ti dico subito che devi comprare una specie di adattatore da mettere sulle casse che monterai...
quando smonterai le casse originali ti renderai conto che sono composte dalla cassa in se stessa e da una specie di adattatore in plastica che compone la cassa, e non si può smontare x poi montarlo sulle casse che comprerai, ma devi prenderli a parte...
te lo dico xke sennò ti trovi con il pannello smontato e senza poter montare le casse...
Sxo di esserti stato utile
 
re: casse posteriori alfa 147 1.9 jtd

grazie mille danyalfa molto gentile!!!
 
re: casse posteriori alfa 147 1.9 jtd

di niente non preoccuparti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: casse posteriori alfa 147 1.9 jtd

ma per montare le casse nuove bisogna per forza mettere quest'adattatore?grazie in anticipo per la risposta