Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Re: casse posteriori alfa 147 1.9 jtd

ma per montare le casse nuove bisogna per forza mettere quest'adattatore?grazie in anticipo per la risposta
dipende dalla profondità delle nuove casse che andrai ad acquistare
 
Devo sostituire gli altoparlanti sulla mia 147. Devo cambiare i 4 tweeter e i 4 woofer. Le dimensioni per i woofer devono essere 165mm di diametro, ma per la profondità? Devo tenere conto di qualche misura particolare? Le misure dei tweeter invece quali sono?

L'autoradio rimane quella di serie, perciò vorrei sapere fino a quanti Watt possa amplificare. In base a questo dato di quanti Watt devo prendere gli altoparlanti?
Dovrei scegliere come marca tra Apline, Hertz o Piooner. Quale consigliate?

Aggiunta: ho letto sul libretto che l'autoradio ha potenza di 4X20 Watt. Cosa significa? Ad ogni cassa vanno solo 20 Watt?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

se non puoi cambiare autoradio da quell originale cambiare solamente gl altoparlanti ha senso fino ad un certo punto ato che sei sempre limitato al wattaggio esiguo.ti consilio pertanto di cambiare autoradio.
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

se non puoi cambiare autoradio da quell originale cambiare solamente gl altoparlanti ha senso fino ad un certo punto ato che sei sempre limitato al wattaggio esiguo.ti consilio pertanto di cambiare autoradio.
Beh non mi serve avere i timpani distrutti, e ho visto che al massimo la mia autoradio spinge abbastanza. Dicaimo che volevo curare di più l'aspetto qualitativo del suono, non quantitativo.
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Beh non mi serve avere i timpani distrutti, e ho visto che al massimo la mia autoradio spinge abbastanza. Dicaimo che volevo curare di più l'aspetto qualitativo del suono, non quantitativo.


ora ti spiego perchè l'autoradio di serie non va bene per ottenere un suono più qualitatevole:
anche cambiando gli altoparlanti non otterresti nulla in quanto la qualità della sorgente sarebbe sempre scarsa , come ad esempio è inutile montare un motore potente su una vecchia macchina che non ha freni e in generale il controllo.
poi per la casse dipende molto dal tuo genere musicale preferito ad esempio le hertz sono più propense per il rock o per la disco mentre le Tec hanno un suono dolce e inoltre dipende dalla spesa. fammi sapere che ti aiuto nella scelta. :)
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Beh, in pratica dovrei rifarmi tutto l'impianto se voglio ottenere un buon suono? Ma comunque la sorgente non è molto potente, ma di persè l'amplificatore della radio amplifica solo il segnale, sono le casse che "creano " il suono, o sbaglio?
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

esatto la sorgente crea il suono e le casse lo riproducono...
se prendi un ottimo stereo da 2000€ ma usi delle casse tipo da televisone da 20€ o se magari hai un radio da ipermercato modello da 25€ e altoparlanti da 2000€ hai lo stessp risultato:porcheria assoluta!
Ti posso dire per esperienza diretta su 156 che gia le casse di casa con altreattanto lautoradio sono fatte in modo da apprezzare un minimo di pulizia e potenza ma se sei un audiofilo per eccezione molli giu tutto e con poco piu di 200€ ti fai un ottimo impiantino
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Io trovo un po spento il suono del mio impianto di serie, diciamo che secondo me deficita un po nei bassi. Per questo pensavo solo di cambiare le casse, ma non veorrei che anche cambiandole il suono rimene lo stesso. Voi che dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

...se prendi un ottimo stereo da 2000€ ma usi delle casse tipo da televisone da 20€ o se magari hai un radio da ipermercato modello da 25€ e altoparlanti da 2000€ hai lo stessp risultato:porcheria assoluta!.

Quoto al 100%
In passato ho realizzato su una delle mie "ex-auto" (un opel tigra :eek::eek:... vi prego non cacciatemi dal club!!!!) un vero impianto da audiofilo. I tre ampli Audison HV16 (chi è nel campo capirà la "bontà" di questi...) spingevano un front a 4 vie con woofer da 20, medio da 13,medio a cupola da 89mm e tweeter, un post a 3 vie con wf da 165, md da 10 e tw, e un subbone da 38cm. inoltre avevo curato con molta attenzione tutti i cablaggi, utilizzando solo cavi intrecciati con trefoli di rame puro placcato oro, con tutte le connessioni placcate d'oro, ho utilizzato ben 2 condensatori da 1 farad....Totale spesa 12 milioni delle vecchie lire...quasi quanto la macchina!!!!!
Attualmente sulla mia nasona ho l'impianto bose di serie.....nulla a che vedere con l'impianto di cui sopra sia per quantità che per qualità. Ascoltare un brano dei Pink Floyd dentro quella macchinina era come essere allo stadio davanti a loro...
Cmq tutto questo per dire che tutti i componenti di un impianto devono essere bilanciati, e secondo me mettere delle casse di buona qualità su una sorgente di serie non serve proprio a nulla, anzi peggiori solo le cose, in quanto l'autoradio non riesce nemmeno a muoverle. E secondo me neanche cambiando sorgente otterresti delle grosse migliorie, in quanto gli ampli dentro le autoradio sono al massimo solo discreti....

Ciaooooo:decoccio::decoccio: