Re: Sostituzione Altoparlanti su 147
...se prendi un ottimo stereo da 2000€ ma usi delle casse tipo da televisone da 20€ o se magari hai un radio da ipermercato modello da 25€ e altoparlanti da 2000€ hai lo stessp risultato
orcheria assoluta!.
Quoto al 100%
In passato ho realizzato su una delle mie "ex-auto" (un opel tigra
... vi prego non cacciatemi dal club!!!!) un vero impianto da audiofilo. I tre ampli Audison HV16 (chi è nel campo capirà la "bontà" di questi...) spingevano un front a 4 vie con woofer da 20, medio da 13,medio a cupola da 89mm e tweeter, un post a 3 vie con wf da 165, md da 10 e tw, e un subbone da 38cm. inoltre avevo curato con molta attenzione tutti i cablaggi, utilizzando solo cavi intrecciati con trefoli di rame puro placcato oro, con tutte le connessioni placcate d'oro, ho utilizzato ben 2 condensatori da 1 farad....Totale spesa 12 milioni delle vecchie lire...quasi quanto la macchina!!!!!
Attualmente sulla mia nasona ho l'impianto bose di serie.....nulla a che vedere con l'impianto di cui sopra sia per quantità che per qualità. Ascoltare un brano dei Pink Floyd dentro quella macchinina era come essere allo stadio davanti a loro...
Cmq tutto questo per dire che tutti i componenti di un impianto devono essere bilanciati, e secondo me mettere delle casse di buona qualità su una sorgente di serie non serve proprio a nulla, anzi peggiori solo le cose, in quanto l'autoradio non riesce nemmeno a muoverle. E secondo me neanche cambiando sorgente otterresti delle grosse migliorie, in quanto gli ampli dentro le autoradio sono al massimo solo discreti....
Ciaooooo:decoccio::decoccio: